domenica 8 novembre 2015

PROMOZIONE Anche con lo Spes un legno e un ko

GUIDONIA-SPES POGGIO FIDONI 0-1

(8a giornata del campionato di Promozione 2015/2016)

Guidonia: Pagella, Rausa, De Stefano, Vulpiani, Petrocchi, Sabatilli, Tiberi (1' st Catkin), Pitocchi, Giuliani, Sacripanti, Provaroni (26' st Peri). A disp.: Rametta, Andreangeli, Mencio, Palermitano, Zuffardi. All.: Franceschini.
Spes Poggio Fidoni: Pezzotti, Donati S., Massimi, Donati D., Martini, Mancini, Perotti, De Giorgi, Salini (45' st Ortenzi), Santarelli (46' st Grillo), Dovabitamissa (33' st Chiavolini). A disp.: Marzia, Biondini, Alessi, Recchia. All.: Mancini.
Arbitro: Di Francesco di Ostia Lido.
Marcatore: 46' pt Santarelli (Pog).
Note: espulso Donati S. (Spes) al 45' st per doppia ammonizione. Ammoniti De Stefano (Gui), Donati S. (Pog), Perotti (Pog), Santarelli (Pog).

Nel giorno dell'esordio di Aldobrando Franceschini in panchina il Guidonia torna a giocare bene (come accaduto anche a Marino contro la capolista) e a perdere meglio. Lo Spes Poggio Fidoni costruisce tre occasioni nelle volte che supera il centrocampo e in una di queste porta a casa il gol vittoria.
Buona partenza del Guidonia che va vicino alla rete al 3' con il diagonale a lato di Provaroni e al 6' con il tiro fuori di Pitocchi. Un minuto e Salini solo davanti a Pagella manda alto sulla traversa. Il giovane Tiberi si fa vedere al 9' con un tiro strozzato. Pagella blocca senza problemi la conclusione di Perotti al 19' e al 21' fa lo stesso Pezzotti su Pitocchi. Primo grande intervento di giornata per il numero uno ospite sulla conclusione di Giuliani da posizione ravvicinata. Al 32' Pezzotti si ripete sul tentativo a giro di Provaroni. La conclusione rasoterra di Sacripanti e quella alta di Giuliani rendono sempre protagonista il Guidonia. Ma al primo di recupero arriva il gol dello Spes Poggio Fidoni che con Santarelli approfitta di un rimpallo e scarica sotto la traversa.
Il Guidonia accelera le operazioni nel secondo tempo. Petrocchi sfiora la traversa al 5', poi Provaroni sbaglia la mira di due metri al 12'. Il tempo passa e il Guidonia attacca anche con Vulpiani che si sgancia e sfiora l'incrocio. Dubbio episodio da moviola per atterramento di Massimi su Provaroni al 19'. Al 25' liscio di Donati, Sacripanti con un tiro-cross attraversa tutta la linea della porta. Quando Pitocchi colpisce la traversa al 29' si capisce che tutto è molto difficile. Pagella tiene a galla il Guidonia con una prodigiosa parata su Salini. Finale tutto Guidonia. Pezzotti blocca i tentativi di Giuliani e Sacripanti, vede la punizione di Peri terminare alta e soprattutto si esibisce in un volo sotto l'incrocio dei pali sul colpo di testa di Giuliani.

Finisce 0-1, ma un buon Guidonia esce a testa alta. Mercoledì l'andata dei 16esimi di finale della Coppa Italia di Promozione. A Fiumicino per trovare un po' di serenità e ripartire da capo, nuovamente. Con un pizzico di fortuna si tornerà a sorridere.

La punizione alta di Peri

Nessun commento:

Posta un commento