venerdì 6 novembre 2015

PROMOZIONE Franceschini nuovo allenatore

Un inizio di campionato veramente complicato per l'Acd Guidonia Montecelio, il sodalizio della Città dell'Aria è chiamato a reagire immediatamente dentro e fuori dal campo.
Per la società del presidente Giuseppe Bernardini la necessità di prendere decisioni importanti per riuscire a tirare fuori la squadra da questa situazione difficile ha portato ad una settimana di confronti nella sede e all'interno dello spogliatoio. Come sempre la proprietà non si è tirata indietro e anche in questa occasione ha effettuato scelte coraggiose.
Il club guidoniano comunica ufficialmente le dimissioni di Claudio Della Libera. E' Aldobrando Franceschini il nuovo allenatore della prima squadra che milita nel campionato di Promozione e attualmente è al 17° posto su 18 partecipanti con appena 3 punti conquistati in 7 partite. Mister Franceschini giovedì sera ha diretto il primo allenamento. Alla nuova figura del direttore sportivo Lorenzo Lauri è stato affidato il compito di rinforzare la squadra sul mercato.
E' il responsabile della prima squadra Ascenzio Bernardini ad illustrare la situazione: “Ho parlato ai ragazzi all'interno dello spogliatoio e ribadisco i contenuti di quel discorso. E' importante precisare che il tecnico Claudio Della Libera non ha assolutamente abbandonato la nave come riportato da alcuni organi di informazione. Anzi, ha cercato fino all'ultimo di risolvere qualsiasi tipo di problema e martedì ha parlato chiaro con la squadra. Proprio a seguito di questo confronto ha preso una decisione per il bene del gruppo e dell'Acd Guidonia Montecelio. Le sue dimissioni non cambiano il valore del tecnico e della persona, Claudio Della Libera resta un uomo della società. La società ringrazia il mister per l'impegno e la professionalità di questi mesi. La speranza è quella di vedere suoi nuovi successi da allenatore in grado di dimostrare la bontà della scelta effettuata in estate”.
Ascenzio Bernardini presenta anche il nuovo allenatore: “La panchina della prima squadra è stata affidata ad Aldobrando Franceschini che può contare su un curriculum di tutto rispetto. Proprio lui, infatti, ha condotto la Boreale ad una storica promozione in Eccellenza nella scorsa stagione dopo un campionato di grande valore. In precedenza il mister aveva fatto bene anche in altre piazze. I confronti di questa settimana con la squadra sono serviti a ricordare che gli errori in questi mesi sono stati compiuti da tutti e non solo dall'allenatore che nel calcio, purtroppo, è sempre l'unico a pagare. Forse un insieme di problematiche ed emergenze ha portato a queste sconfitte sul campo. Tuttavia l'Acd Guidonia Montecelio crede ancora nella forza di questa rosa, questo cambio in panchina vale come ulteriore possibilità data alla squadra per dimostrare il proprio valore”.
Il mercato di dicembre porterà inevitabilmente ad alcuni cambiamenti: “Da qualche settimana il nuovo direttore sportivo Lorenzo Lauri si è messo a disposizione della società per cercare rinforzi per la squadra – prosegue Ascenzio Bernardini -, puntiamo ad un cambiamento di marcia radicale e per riuscire nel nostro obiettivo riteniamo opportuno cercare valori aggiunti per la rosa”.

Domenica l'esordio per mister Franceschini sulla panchina del Guidonia nella sfida interna contro lo Spes Poggio Fidoni.

L'allenatore Aldobrando Franceschini

Nessun commento:

Posta un commento