domenica 15 novembre 2015

PROMOZIONE Guidonia, finalmente il carattere vincente

GUIDONIA-TOR DI QUINTO 3-1

(9a giornata del campionato di Promozione 2015/2016)

Guidonia: Pagella, Rausa (28’ st Catkin), Oliva, Vulpiani, Petrocchi (20’ st Sbraglia), Sabatilli, Mencio, Pitocchi, Giuliani, Sacripanti (7’ st Provaroni), De Stefano. A disp.: Rametta, Ongaretto, Palermitano, Andreangeli. All.: Franceschini.
Tor di Quinto: Somma, Musumesi, Maxim (15’ st Fiorentini), Ndha, Lunetta, Di Gioacchino, Scriva, Diaco (34’ st Vittorini), Di Girolamo, Ciavarro (15’ st Tomaselli), Novelli. A disp.: Albu, Bortoli, Peluso, Di Bagno. All.: Vecchiotti (Di Marco squalificato).
Arbitro: Pontone di Cassino.
Marcatori: 10’ st aut. Lunetta (Tor), 18’ st Scriva (Tor), 30’ st Vulpiani (Gui), 47’ st Mencio (Gui).
Note: espulso Di Gioacchino (Tor) al 48’ st per gioco scorretto. Ammoniti Vulpiani (Gui), Pitocchi (Gui), Sbraglia (Gui), Catkin (Gui), Maxim (Tor), Ndha (Tor), Lunetta (Tor), Ciavarro (Tor). Angoli: 8-2 per il Guidonia.


Dopo cinque sconfitte consecutive torna al successo il Guidonia che si impone per 3-1 sul Tor di Quinto. Prima vittoria per Aldobrando Franceschini sulla panchina giallorossoblù. Eppure i guidoniani, stanchi dopo le fatiche di Coppa Italia a Fiumicino, faticano ad imporre il proprio gioco come fatto, al contrario, nel turno precedente contro lo Spes Poggio Fidoni. L'inizio è favorevole ai romani, reduci da un buon filotto di gare utili. Novelli conclude alto dal limite e Di Girolamo gira debolmente di testa. Il Guidonia acquista metri con il passare dei minuti. Petrocchi con una punizione debole scalda i guanti di Somma, poi Rausa in rovesciata chiude una buona azione. Secondo tempo che si apre con il tiro alto di Giuliani. Al 10' cross di Rausa e sfortunato intervento verso la propria porta di Lunetta. Tre minuti e Pagella salva il vantaggio con una buona uscita su Novelli. Al 17' angolo di Petrocchi e colpo di testa di Giuliani a colpo sicuro, ma Somma è prodigioso nella deviazione in angolo. Passa un minuto ed il Tor di Quinto trova il vantaggio con Scriva che supera due uomini in dribbling e con una conclusione precisa pesca l'angolino basso. E' il momento migliore per il Tor di Quinto che sfiora il sorpasso in tre occasioni con Fiorentini: deviazione debole da due passi, tiro a lato e palo clamoroso in contropiede. Nel frattempo Somma alza in angolo una bordata centrale di Sbraglia. Dall'angolo arriva il gol di Vulpiani con un colpo di testa sotto la traversa. A cinque minuti dalla fine Pagella è attento in uscita sull'attivo Fiorentini. Gara chiusa al secondo di recupero: Provaroni trova Mencio che stoppa e calcia verso la porta, prima di entrare la palla colpisce il palo. Al 48' l'espulsione di Di Gioacchino che al momento del rinvio scalcia Pagella. Seconda prova di carattere consecutiva per Vulpiani e compagni dopo la bella prova di Coppa al "Desideri" di Fiumicino. Prossimo turno del Guidonia in casa dell'Aces Casal Barriera.

L'esultanza del Guidonia alla rete di Vulpiani

Nessun commento:

Posta un commento