mercoledì 8 gennaio 2014

PROMOZIONE Due ore di colloquio nello spogliatoio

La psicologia nel mondo del calcio ha il suo ruolo, un ruolo fondamentale per il raggiungimento dell’obiettivo. L’allenamento deve andare di pari passo con una adeguata tranquillità per potersi esprimere al meglio. Evidentemente nelle ultime tre giornate di campionato tutto questo è venuto a mancare al Guidonia che sul più bello si è staccato dal treno delle prime scivolando a meno otto dal primato. Tre sconfitte che pesano come un macigno, ma che fanno parte della stagione e quindi devono essere accettate. Anzi, devono rappresentare da stimolo per evitare gli errori commessi disputando così una buona seconda parte di stagione. Domenica si chiude il girone d’andata e per la squadra di Ottavio Insogna è importante tornare a muovere la classifica. Intanto alla ripresa degli allenamenti di martedì, il tecnico ha ritenuto opportuno parlare faccia a faccia con i giocatori per oltre due ore all’interno dello spogliatoio, lontano da occhi indiscreti. Un chiarimento per rialzare la testa e per tornare a fare quadrato perché anche domenica contro la Vis Subiaco questa squadra ha dimostrato di avere un potenziale enorme.
Abbiamo raccolto le impressioni del Responsabile della prima squadra e della Juniores Regionale Ascenzio Bernardini: “Ritengo la rosa del Guidonia una delle migliori del girone, sicuramente non da metà classifica – le parole di Ascenzio -. Evidentemente i ragazzi in campo devono dare di più per poter raggiungere gli obiettivi prefissati. E’ importante anche evitare ammonizioni o espulsioni inutili come quella di Aspridis di domenica perché complicano anche le gare successive. Non possiamo ripetere l’errore della scorsa stagione quando a causa di una partita sfortunata abbiamo subito numerose squalifiche che poi hanno impedito alla squadra di fare risultato per altri due incontri”.

Proprio questo pomeriggio, attraverso il Comunicato Ufficiale numero 130 della Lega Nazionale Dilettanti – Comitato Regionale Lazio, il difensore Aspridis è stato squalificato per una gara effettiva e salterà quindi la gara di Valmontone in programma per domenica pomeriggio alle 14.30.

Nessun commento:

Posta un commento