sabato 2 febbraio 2013

Il Guidonia a Pomezia con Renato nel cuore


Con l’obiettivo di dare seguito all’ottimo pareggio conquistato contro il Fregene, il Guidonia scenderà in campo domani mattina davanti ad un altro avversario importante di questo girone A del campionato di Eccellenza: lo Sporting Real Pomezia. Calcio d’inizio alle 11 allo stadio Comunale di via Varrone 15 a Pomezia. Arbitrerà l’incontro il signor Gianluca Sili di Viterbo, coadiuvato dagli assistenti Stefano Pignalosa e Massimo Di Crasto di Formia.
Punto primo e più importante in questa settimana: i guidoniani devono onorare la memoria di Renato, un grande tifoso giallorossoblù che è venuto a mancare in settimana all’affetto dei cari e di noi che ogni giorno al campo avevamo il piacere di offrirgli un caffè. Nel corso della sua vita qualche errore Renato lo ha fatto, pagandolo caro, ma negli ultimi anni si era ravveduto ed era destinato ad una vecchiaia tranquilla passata tra il “Comunale” e la sua casa. I giocatori per lui erano soprattutto amici, specialmente i più esperti come l’attuale capitano Alessandro Lolli. Caro Renato, ci mancherai. Nelle prossime settimane faremo qualcosa per onorare la sua figura come altre volte è accaduto in passato con altri membri della grande famiglia dell’Acd Guidonia Montecelio.
Il Comunicato Ufficiale numero 141 del Comitato Regionale Lazio non ha riservato una sorpresa piacevole alla società che si è ritrovata sul groppone una multa di 200 euro perché “propri sostenitori, nel corso della gara ed in più occasioni rivolgevano all’arbitro espressioni offensive e minacciose, scuotendo in più circostanze la rete di recinzione”. Tutto questo per protestare per una espulsione ai danni di Christian D’Alessio effettuata al 17’ del primo tempo che oltre a complicare la partita con il Fregene ha anche determinato la squalifica del difensore in vista dell’incontro di domani. Out anche Simone Frezzotti, il giovane ’95 richiede qualche settimana prima del rientro. Non sorride neanche lo Sporting Real Pomezia, costretto a fare i conti con gli stop di un turno inflitti dal Giudice Sportivo ai danni di Lorenzo Marchesano, Alessio Fatati, quest’ultimo anche un ex dell’incontro, e per somma di ammonizioni a Giacomo Delle Monache.
I precedenti sono favorevoli al Guidonia: una vittoria e un pareggio nella scorsa stagione, un altro pareggio per 2-2 all’andata di questo torneo. Lo Sporting Real Pomezia, però, non perde da cinque incontri, periodo nel quale ha raccolto undici punti. Sono sette, invece, le gare senza vittoria del Guidonia. La compagine di Punzi rende meglio in trasferta, come si evince dal rendimento casalingo lontano da quello brillante in esterna. Guidonia che è alla ricerca del secondo blitz stagionale lontano dal Comunale dopo quello di Ladispoli. Nella classifica generale Guidonia al 15° posto con 19 punti, la sorpresa Sporting Real Pomezia al 3° con 39.

Renato sugli spalti del Comunale, il guidoniano non saltava mai una gara casalinga

Nessun commento:

Posta un commento