domenica 27 gennaio 2013

Guidonia-Fregene 0-0


GUIDONIA-FREGENE 0-0 (21a giornata del campionato di Eccellenza)

Guidonia (4-4-1-1): Castagnaro; Jemielity (24’ st Algieri), D’Alessio, Sbraglia, Brunetti; Ognibene, Benedetti, Lolli, Marinelli C.; Cordiali (41’ st Coccia); Pangrazi (11’ st Bangrazi). A disp.: Roberti, Mastrantoni, Palermitano, Alaimo. All.: Lupi.
Fregene (4-3-3): Assogna; Perelli, Leccese, Quadrini, Battistelli; Germoni (1’ st Zino), Sebastiani, Bensaya; Laurato, Garat, Maramao (35’ st Massardi). A disp.: Izzo, Acreman, Russo, Salvato, Tafi. All.: Vigna.
Arbitro: Dante di Roma 1.
Note: Espulso D’Alessio (Gui) al 17’ pt per doppia ammonizione. Ammoniti Jemielity (Gui), Benedetti (Gui), Brunetti (Gui), Coccia (Gui), Germoni (Fre), Leccese (Fre). Angoli: 7-6 per il Guidonia. Recuperi: due minuti per il primo tempo, quattro per il secondo.

GUIDONIA (Rm) – Il Guidonia blocca il Fregene con una prestazione convincente, sfiorando anche il colpaccio nel finale. In dieci contro undici per più di un’ora, i giallorossoblù non cedono un centimetro ai più quotati avversari.
Scontato il 4-4-1-1 di Lupi viste le assenze. In porta per il Guidonia c’è Castagnaro; sulla linea difensiva Jemielity, D’Alessio, Sbraglia e Brunetti; a centrocampo Ognibene, Benedetti, Lolli e Marinelli; Cordiali a sostegno dell’unica punta Pangrazi. Fregene che risponde con un 4-3-3 dinamico. Assogna tra i pali; Perelli, Leccese, Quadrini e Battistelli in difesa; mediana con Germoni, Sebastiani e Bensaya; in attacco Laurato, Garat e Maramao.
Dopo 17 minuti il fiscale Dante di Roma 1 espelle D’Alessio per doppia ammonizione per due falli su Garat. Per vedere la prima occasione da rete bisogna aspettare il 39’ con la conclusione a lato di Marinelli. Due minuti dopo Castagnaro in tuffo e in due tempi blocca la punizione di Sebastiani. Al 42’ Quadrini non trova la porta di testa. Finale di primo tempo con il Guidonia all’attacco: Sbraglia e Brunetti ci provano due volte trovando il muro rosso del Fregene.
Nel secondo tempo il mister Vigna manda subito in campo Zino al posto di Germoni. Assogna deve distendersi sul tiro angolato di Marinelli. Poi si sveglia il Fregene che attacca e Maramao spara alto da buona posizione, mentre Garat non trova lo specchio. Nel Guidonia fuori l’attaccante Pangrazi per il centrocampista Bangrazi. Garat ancora pericoloso con un pallonetto alto. Dentro anche Algieri al posto di un buon Jemielity. Grande occasione per i locali al 24’: Marinelli si gira e tira, Assogna si rifugia in angolo con i piedi. Sessanta secondi ed il tentativo di Sbraglia non sortisce gli effetti sperati. Al 31’ Zino si libera per la conclusione che Castagnaro è bravo a deviare in angolo. Massardi entra al posto di Maramao.  Assogna è ancora attento su Marinelli, mentre il difensore Coccia sostituisce uno stanco Coccia. Inizia il recupero e sale la tensione. Il Guidonia agisce in contropiede e Ognibene, lanciato a rete, trova sulla sua strada un Assogna insuperabile. L’ultima occasione è per Quadrini, Castagnaro fa buona guardia blindando lo zero a zero.

Capitan Lolli in azione

venerdì 25 gennaio 2013

Arriva il Fregene, teniamoci forte

Domenica al "Comunale" di Guidonia arriva il Fregene per l'incontro valevole per la quarta giornata di ritorno del campionato di Eccellenza.
Il Guidonia arriva a questa sfida con la necessità di portare a casa punti importanti per la salvezza, mentre il Fregene è lanciatissimo dal mercato invernale e sogna il primo posto attualmente occupato dalla Nuova Santa Maria delle Mole.
Con appena otto gol subiti in 20 partite il Fregene ha la miglior difesa del campionato. Imbattutti da sei giornate, periodo nel quale la porta non è mai stata violata, Garat e compagni rendono di meno in trasferta dove hanno conquistato 13 punti in 9 partite. Il Guidonia non viaggia ad un grande ritmo in casa, ma al "Comunale" non perde da quattro incontri. Secondo molti addetti ai lavori è il Fregene la vera candidata alla vittoria finale.
Insomma, non si tratta di una partita facile per Lolli e compagni. Calcio d'inizio alle 11. Arbitro dell'incontro il signor Marco Dante di Roma 1, assistenti Simone Caputo di Latina e Claudio Barone di Roma 1.
Da segnalare che la gara contro il Cecchina è stata rinviata a domenica 10 febbraio, calcio d'inizio sempre alle 11. Le immagini del match rinviato sono visibili sul canale d'informazione La Web Tv all'interno dell'ultima edizione del notiziario "La Web Tv News".
 
Mechelli e Benedetti in un momento della sfida della gara d'andata
 

lunedì 21 gennaio 2013

Rinviata la gara di Cecchina

Non disputata a causa dell'impraticabilità del terreno di gioco la gara di Cecchina tra i padroni di casa ed il Guidonia. Giovedì uscirà il comunicato ufficiale del Comitato Regionale Lazio con la probabile data del recupero, forse mercoledì 30 gennaio. Da segnalare che il match riprenderà dal primo minuto di gioco. Di seguito le formazioni che i due allenatori avevano deciso di mandare in campo. L'arbitro ha effettuato per due volte il controllo sul rimbalzo del pallone prima di decidere per il rinvio.
 
 
Cecchina-Guidonia nd
 
Cecchina: Zigulich, Panariello, Dominicis, Guidi, Martinelli, Borschi, Boni, Gatta, Marchionni, Stillo, Mancini. A disp.: Centra, Grossi, Bugiani, Paloni, Salvetta, Trevisani, Ciardo. All.: Mosciatti.
 
Guidonia: Castagnaro, Frezzotti, Bangrazi, Benedetti, D'Alessio, Brunetti, Mastrantoni, Lolli, Pangrazi, Marinelli C., Ognibene. A disp.: Roberti, Mechelli, Sbraglia, Cordiali, Algieri, Palermitano, Alaimo. All.: Lupi.
 
Arbitro: Greco di Roma 1.
 
Note: partita non disputata per impraticabilità di campo.

venerdì 18 gennaio 2013

Due compleanni in casa Guidonia


Una ricaduta sul precedente stiramento costringe Peri ai box e per il Guidonia si complicano le cose in vista della trasferta di domenica nella tana del Cecchina. Nelle prossime ore si valuterà anche lo stato di Cordiali che ha saltato l’ultimo allenamento a causa della febbre. Per il tecnico Lupi diventa spinosa quindi la situazione legata ai giovani vista la probabile assenza di un ’94 e di un ’95.
Nella scorsa stagione il Guidonia è tornato a casa dal “Pio XII” di Albano senza neppure un punto dopo la bella partita disputata e un gol preso all’ultimo minuto di gioco. Ad andare a segno per il Guidonia è stato proprio Peri per il momentaneo pareggio, solo oltre il 90’ il Cecchina ha piegato la resistenza di una formazione giallorossoblù in inferiorità numerica per l’espulsione di Regis nel primo tempo.
Domenica calcio d’inizio al “Comunale” di Cecchina alle 11, arbitra l’incontro il signor Greco di Roma 1. Si tratta di una vera e propria sfida salvezza con il Cecchina al penultimo posto a quota 16 ed il Guidonia poco più su con 18 punti all’attivo.
Due i compleanni festeggiati oggi pomeriggio al campo sportivo: per Castagnaro e Peri 19 anni. Su YouTube è possibile vedere il video di auguri dedicato a Castagnaro con le sue parate migliori nel 2012, titolo del filmato è “Tanti auguri Amedeo!”.
Lolli suonerà la carica anche domenica

lunedì 14 gennaio 2013

Settore Giovanile: programma gare del 19 e 20 Gennaio

Ecco il programma delle partite in cui saranno impegnate le squadre del Settore Giovanile in questo fine settimana:

PROGRAMMA GARE DEL 19 E 20 GENNAIO 2013

CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI ECCELLENZA (1996)
GUIDONIA MONTECELIO – MONTESPACCATO S.R.L.
20/01/13 10:30
COMUNALE  (SINTEX) GUIDONIA MONTECELIO
VIA DEL CAMPO SPORTIVO SNC

CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI FASCIA B (1997)
GUIDONIA MONTECELIO – SPES MONTESACRO
19/01/13 15:00
COMUNALE  (SINTEX) GUIDONIA MONTECELIO
VIA DEL CAMPO SPORTIVO SNC

CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI ECCELLENZA(1998)
 GUIDONIA MONTECELIO – VIGILI URBANI ROMA
20/01/13 9:00
COMUNALE  (SINTEX) GUIDONIA MONTECELIO
VIA DEL CAMPO SPORTIVO SNC

CAMPIONATO GIOVANISSIMI PROVINCIALI FASCIA B (1999)
ATHLETIC SOCCER ACADEMY - GUIDONIA MONTECELIO
20/01/13 10:30
CLAUDIO ED ANDREA (ERBA) ROMA (PRIMA PORTA)
VIA DI SANTA CORNELIA 238

CAMPIONATO GIOVANISSIMI PROVINCIALI FASCIA B – Sq. B (2000)
GUIDONIA MONTECELIO sq. B  – LODIGIANI CALCIO sq. B
20/01/13 12:15
COMUNALE  SINTEX GUIDONIA MONTECELIO
VIA DEL CAMPO SPORTIVO SNC

domenica 13 gennaio 2013

Guidonia-Real Morandi 2-2

GUIDONIA-REAL MORANDI 2-2 (19° turno di Eccellenza)
Guidonia: Castagnaro, Falcinelli, Frezzotti (34' st Cordiali), Lolli, D'Alessio, Mechelli, Alaimo (8' st Jemielity), Brunetti, Pangrazi, Marinelli C. (28' st Bangrazi), Ognibene. A disp.: Roberti, Sbraglia, Mastrantoni, Algieri. All.: Lupi.
Real Morandi: Belforte, Massa (18' st Ferrari), Falconi, Riva, Castro, Emidi, Della Vecchia, Gallone, Pea, Albanesi (14' st Luccioni), Di Carlo. A disp.: De Paoli, D'Ambrosio Dav., D'Ambrosio Dan., Giammattei, Ranaldi. All.: Di Marco.
Arbitro: Marino di Formia.
Marcatori: 27' pt Pangrazi (Gui), 43' pt e 31' st Di Carlo (Mor), 2' st Marinelli C. (Gui).
Note: ammoniti Falcinelli (Gui), D'Alessio (Gui), Castro (Mor), Gallone (Mor), Albanesi (Mor). Espulso D'Ambrosio Dan. per proteste dalla panchina. Angoli: 9-4 per il Guidonia. Spettatori 200 circa.
GUIDONIA – Il Guidonia non riesce a superare neanche il fanalino di coda Real Morandi e complica ulteriormente la corsa verso la salvezza. La squadra di Lupi fa un passo indietro anche nel gioco rispetto alle precedenti uscite. Adesso sono sei le gare consecutive senza vittoria con il bilancio di cinque pareggi e una sconfitta.
I gol: al 27’ Ognibene vola sulla sinistra e crossa per Pangrazi che di testa insacca a porta vuota, una conclusione ravvicinata e angolata di Di Carlo permette agli ospiti di pareggiare, al 2’ della ripresa Marinelli fa tutto da solo e dopo una serie di dribbling indirizza la sfera all’angolino, al 31’ il gol del 2-2 di Di Carlo con una deviazione sottomisura. Per il Guidonia una traversa colpita con la complicità di una deviazione di testa di Gallone verso la propria porta, all’ultimo minuto Falcinelli salva il risultato con un prodigioso intervento in scivolata sul rasoterra di Di Carlo.
Nel prossimo turno altra sfida diretta in casa del Cecchina.

Marinelli al tiro, il fantasista ha realizzato un bellissimo gol

domenica 6 gennaio 2013

Fonte Nuova-Guidonia 2-1


FONTE NUOVA-GUIDONIA 2-1 (18a giornata Eccellenza)

Fonte Nuova: Cozzi, Pistillo (17’ st Gaggioli), Urso, Brancati, Mori, Roselli, Capogreco (17’ st Mattiuzzo), Mattoni (38’ st Cappello), Federici, Grosso, Cardillo. A disp.: Morelli, Iannilli, Cocozza, Santoni. All.: Castellano.
Guidonia: Castagnaro, Frezzotti (8’ st Cordiali), Falcinelli, Sbraglia, D’Alessio, Mechelli (23’ st Bangrazi), Benedetti (8’ st Palermitano), Lolli, Pangrazi, Marinelli, Ognibene. A disp.: Roberti, Pucci, Coccia, Algieri. All.: Lupi.
Arbitro: Di Marco di Ciampino.
Marcatori: 30’ pt Brancati (Fon), 7’ st Cardillo (Fon), 31’ st D’Alessio (Gui).
Note: ammoniti Pistillo (Fon), Federici (Fon), Cardillo (Fon), D’Alessio (Gui), Benedetti (Gui), Ognibene (Gui). Angoli: 7-1 per il Guidonia.

FONTE NUOVA (Rm) – Il Fonte Nuova si aggiudica la gara con il Guidonia in un match ricco di occasioni. Il 2-1 premia la determinazione degli uomini di Castellano. Al 3’ Marinelli lancia subito Pangrazi a tu per tu con Cozzi bravo a dire di no in uscita e al 13’ lo stesso Marinelli prova una conclusione a giro. Al 29’ Castagnaro blocca una conclusione di Brancati che prende le misure e al 30’ porta in vantaggio i suoi con una punizione da 25 metri. Reazione del Guidonia: Benedetti sbaglia il tiro e involontariamente serve Ognibene, deviazione lenta e bloccata dal portiere. Dalla parte opposta colpo di testa alto di Federici. Buon momento per il Fonte Nuova che costruisce con Feso, ottima parata di Castagnaro, e Federici, pallonetto alto. Nel finale attacca il Guidonia: tiro a scendere di Lolli e clamoroso palo di Pangrazi. Con la ripresa iniziata da appena tre minuti il Guidonia continua ad attaccare: Pangrazi colpisce il palo, la sfera arriva a Marinelli che conclude, rimbalzo su Benedetti e prodigioso riflesso di Cozzi. Tutto su un’azione. Nel calcio, però, chi sbaglia paga e Cardillo in diagonale realizza il raddoppio. Il Guidonia non ci sta: Cozzi salva a tu per tu su Cordiali. In uscita Castagnaro salva su Federici che poco dopo si divora il tris su assist di Mori. Al 30’ mischia in area giallorossoblù risolta ancora da Castagnaro su Grosso. Partita riaperta al 31’ con il colpo di testa di D’Alessio sul cross di Ognibene. Assalto del Guidonia negli ultimi minuti: tiro centrale di Marinelli, volo di Cozzi sotto la traversa sul fendente di Lolli e presa bassa sull’ultimo disperato attacco sempre di Lolli. 

sabato 5 gennaio 2013

La Juniores del Guidonia torna alla vittoria


GUIDONIA-VIC FORMELLO 1-0 (Juniores Regionali, 14a giornata)

Guidonia: Meloni, Coccia, Apone, Pucci, Algieri, Peri (14’ pt Cucchi), Mastrantoni, Alaimo, Federico, Domenicone, Petri (16’ st Magni). A disp.: Corvaglia, Meucci, Moccia, De Filippo. All.: Della Libera.
Vic Formello: Sambuco, Pasqualini, Fasan, Loaiza, Ridolfi, Cillo, Martorello, Casalini, La Croce (41’ st Leso), Lodi, Beribé. A disp.: Lausi, Santi. All.: Cruciani.
Arbitro: Gambella di Albano.
Marcatore: 37’ st Pucci (Gui).
Note: espulso Mastrantoni (Gui) al 48’ st per c.n.r. Allontanato l’allenatore Cruciani (For) per proteste. Ammoniti Apone (Gui), Alaimo (Gui), Magni (Gui), Cillo (For). Angoli: 3-3.

GUIDONIA – Il Guidonia torna alla vittoria dopo molto tempo in una sfida importante per la salvezza. I giallo rossoblù si impongono sulla Vic Formello meritatamente sotto il profilo del gioco ma con un giallo legato alla decisione arbitrale sul calcio di rigore forse viziato da un fallo laterale non rilevato. Inizia bene quindi l’avventura di Claudio Della Libera, subentrato in settimana a Giuseppe Baronci.
Al 13’ Alaimo, l’ultimo rinforzo, ruba palla al limite e sfiora l’incrocio. Sessanta secondi dopo Peri si fa male, stiramento, lasciando il campo per Cucchi. Al 33’ sponda di testa di Coccia per Petri che sfiora la traversa. La ripresa parte con Petri che si libera al tiro: troppo centrale. Al 10’ tiro a giro di Alaimo con Sambuco che si rivolge in angolo. Otto minuti dopo è attento Meloni sulla punizione di Cillo. Ghiotta occasione per Mastrantoni che al 34’ da buona posizione non riesce a concludere di testa. Al 37’ la partita si sblocca: Alaimo raccoglie un pallone sulla fascia sinistra, forse oltre la linea, corre verso l’area e serve Magni che viene atterrato a due passi dalla porta. E’ rigore. Dagli undici metri Pucci spiazza l’estremo difensore con freddezza e porta in vantaggio il Guidonia. Le proteste della Vic Formello portano all’espulsione dell’allenatore Cruciani. Nel recupero cartellino rosso a Mastrantoni per una bestemmia pronunciata ad alta voce.

venerdì 4 gennaio 2013

Claudio Della Libera nuovo mister della Juniores

E' Claudio Della Libera il nuovo allenatore della Juniores Regionale dell'Acd Guidonia Montecelio. Il tecnico guidoniano subentra a Giuseppe Baronci. Il cambio è stato voluto dalla società in virtù dei pessimi risultati della squadra. A Baronci i ringraziamenti per il lavoro svolto e l'apprezzamento del club per la disponibilità dimostrata in un momento difficile per la prima squadra. Baronci, infatti, vanta anche una presenza in Eccellenza in Guidonia-Corneto Tarquinia 5-1, quella domenica ha svolto alla perfezione il ruolo di traghettatore. La mancanza di risultati della Juniores ed il timore di una situazione sempre più difficile da gestire hanno spinto il responsabile Ascenzio Bernardini ed il direttore sportivo Antonio Scarpinella al cambio della guida. Claudio Della Libera è un uomo vicino alla società, in passato ha allenato molte formazioni del settore giovanile e quest'anno si stava mettendo in mostra con i Giovanissimi Provinciali in un torneo sotto età e di conseguenza con giocatori di classe 2000 più piccoli di un anno rispetto agli avversari. Si tratta quindi di una promozione meritata. Domani per Della Libera si presenta subito una sfida salvezza contro il Formello. "Non sarà facile salvare una squadra sfiduciata dalla mancanza di risultati, ma amo le sfide e cercherò di conquistare l'obiettivo", le prime parole di Della Libera. A rinforzare il gruppo composto da giocatori nati nel 1994 e nel 1995 è tornato il portiere Meloni, classe 1996, prodotto del vivaio del Guidonia e al rientro dopo l'esperienza con un'altra maglia.

Il mister Claudio Della Libera

giovedì 3 gennaio 2013

Aspettando il 2013 ecco il nostro 2012


Il 2012 ha segnato il ritorno dell’Acd Guidonia Montecelio nell’urna delle otto squadre dilettantistiche più importanti a livello regionale. Escludendo i club di Serie D, da sempre considerata una categoria semi-professionistica visto anche il regolamento diverso, in pochi possono vantare un anno solare come quello del Guidonia concluso con il quinto poso nell’Eccellenza 2011/2012 ed il raggiungimento dei quarti di finale della Coppa Italia 2012/2013.
Ma andiamo con ordine. L’anno inizia con un Guidonia in cattive acque nel girone A dell’Eccellenza. La squadra allenata da Romolo Santolamazza, subentrato in corsa, è al penultimo posto della graduatoria con appena 11 punti conquistati in 17 partite. La società è reduce da un 2011 disastroso con la retrocessione dalla Serie D e un girone di andata disastroso. Insomma, l’ambiente è depresso. La squadra e lo staff tecnico si mettono a lavorare duramente e collezionano la bellezza di 12 risultati utili consecutivi con le perle del pareggio di Pisoniano e la vittoria sul Rieti. Viene eguagliato il record di Odoacre Chierico, stagione 2006/2007 in Serie D. L’unica sconfitta del girone di ritorno arriva sul campo del Tor Sapienza. Alla fine, in 17 partite, Lolli e compagni portano a casa ben 38 punti con 11 vittorie e cinque pareggi. Come il Guidonia nella seconda parte del torneo nessuno, neanche l’Ostia Mare campione e bloccata sull’1-1 al Comunale. La classifica di maggio vede il Guidonia al quinto posto, inaspettato cinque mesi prima. Per tutti questi motivi in estate l’ottimismo è forte durante la preparazione. Già dalle prime amichevoli, però, si intuisce che qualcosa nel gruppo non funziona. In particolare non c’è più il feeling tra l’allenatore e la squadra. Inoltre le partenze di alcuni elementi importanti complica la situazione. Il Guidonia parte male e Santolamazza viene esonerato, al suo posto Massimo Lupi. Dopo aver superato due difficili turni, il Guidonia si arrende ai quarti di finale della Coppa Italia di fronte alla Monterotondo Lupa. In campionato le cose vanno male fino alla vittoria per 2-1 in casa del Ladispoli, seguita da altri cinque risultati utili consecutivi che all’alba del 2013 rappresentano insieme una serie ancora aperta. In tutto, tra campionato e coppa, sono 40 le partite disputate dal Guidonia nel 2012 con 16 vittorie all’attivo, 13 pareggi e 11 sconfitte.
Tutto questo è il passato, adesso spazio al presente e al futuro.