domenica 21 gennaio 2018

PROMOZIONE Toncelli, gol vittoria con lode contro la Luiss

Il Guidonia compie l'impresa della giornata, vincendo a Roma contro la Luiss in un delicato scontro diretto. Un fantastico gol di Toncelli al 91' (il settimo in campionato) regala i tre punti alla banda del mister Roberto Alberghini, un'affermazione meritata per il coraggio messo sul terreno di gioco. La classifica continua a migliorare. Ora testa alla Coppa Italia perché mercoledì si gioca il ritorno degli ottavi di finale contro la Compagnia Portuale Civitavecchia.

LUISS-GUIDONIA 1-2

(20esima giornata del campionato di Promozione 2017/2018)

Luiss: Vescio (1' st Merabitto), Boido, Battoni (18' st Filosa), Giannandrea (11' st Gazzo), Persiani (20' st Costiglio), Barone, Rotondi, Cinti, Barra (1' st Ficchi), De Rienzo, De Vincenzi. A disp.: Rotondi, Passamonti. All.: Rambaudi.
Guidonia: Maiellaro, Macciocchi Al., Festa, Narcisi, Pasquetto, Massi, Casalenuovo (48' st Loiodice), Luciani, Toncelli (47' st Alberghini An.), Graziano (35' st Ciaraglia), Lanatà (38' st Pasciucco). A disp.: Di Maulo, Tiberi, Paolillo. All.: Alberghini R.
Arbitro: Arcidiacono di Roma 1.
Marcatori: 10' st Narcisi (Gui), 17' st Gazzo (Lui), 46' st Toncelli (Gui).
Note: ammoniti Barone (Lui), De Rienzo (Lui), Cinti (Lui), Narcisi (Gui).

ROMA – Arriva a Roma la prima vittoria in trasferta in questa stagione in campionato per il Guidonia che batte la Luiss (bissando il successo dell'andata) compiendo anche il sorpasso in classifica. I romani allenati dall'ex giocatore professionista Romberto Rambaudi (anche due presenze in Nazionale oltre alle 199 in Serie A con 30 reti) entrano in campo con l'obiettivo di dimenticare le ultime sconfitte e con la determinazione dei giorni migliori, ma sbattono la testa contro un Guidonia molto ordinato. E' di Luciani il primo brivido, il centrocampista prova il colpo dalla grande distanza con il pallone che sfiora il montante alto. Reazione dei padroni di casa, De Vincenzi lancia Barra che viene chiuso da Maiellaro in uscita e dal ritorno di Alessandro Macciocchi. Grande opportunità per Casalenuovo che si ritrova tra i piedi il pallone calciato da Luciani e conclude in scivolata a lato. Luiss pericolosa sempre con Barra, in tuffo salva in uscita Maiellaro. La prima frazione si chiude con la punizione deviata di Toncelli che costringe Vescio in angolo, dalla bandierina colpo di tacco dello stesso Toncelli che trova sempre attento Vescio. Nel secondo tempo Guidonia in vantaggio al 10': punizione di Graziano che arriva direttamente sui piedi di Narcisi che gira in porta la sfera. Vantaggio che dura soli sette minuti perché il pressing alto della Luiss permette a De Vincenzi di recuperare palla e di lanciare il neo entrato Gazzo, il quale supera Maiellaro di precisione. La partita sembra scivolare verso la fine, ma al 91' Toncelli raccoglie dai venti metri e si inventa una conclusione a giro appena sotto l'incrocio dei pali. E' un eurogol, applaudito anche da Vito D'Amato (ex giocatore di Inter, Lazio e Roma con 144 partite nella massima serie) presente in tribuna. Pasciucco potrebbe subito chiudere i giochi, ma Merabitto respinge di piede. Ultima occasione della gara un colpo di testa alto di Gazzo sugli sviluppi di un corner.

Con questo successo il Guidonia compie un altro passo in avanti in classifica. Non c'è però tempo per riposare perché mercoledì si torna subito in campo: alle 14 e 30 al “Fiorentini” di Montecelio arriva la Compagnia Portuale Civitavecchia per il ritorno degli ottavi di finale della Coppa Italia di Promozione. La corazzata allenata da Manuele Blasi (altro ex grande giocatore con 240 partite nella massima serie e 8 in Nazionale) è terza nel girone A. Nella gara d'andata una vittoria di misura in trasferta per il Guidonia. Serve l'aiuto di tutti per compiere la grande impresa ed entrare tra le migliori otto.

L'esultanza dopo il gol di Toncelli al 91'

Nessun commento:

Posta un commento