mercoledì 24 gennaio 2018

PROMOZIONE Guidonia ai quarti della Coppa, Cpc eliminata

Il Guidonia compie una grande impresa sportiva e si qualifica per i quarti di finale della Coppa Italia di Promozione eliminando la favoritissima Compagnia Portuale Civitavecchia dell’ex giocatore della Juventus e della Nazionale Manuele Blasi. Dopo la vittoria dell’andata, la partita inizia con il vantaggio degli ospiti a firma di Catracchia. A 13 minuti dalla fine Alessandro Macciocchi in diagonale pareggia i conti. Sono rimasti in 8 delle 72 squadre di partenza. Quarti di finale in programma il 7 e 21 febbraio.

GUIDONIA-COMPAGNIA PORTUALE CIVITAVECCHIA 1-1
(ritorno ottavi di finale Coppa Italia di Promozione 2017/2018)
Guidonia: Maiellaro, Talone, Festa, Narcisi, Pasquetto, Massi, Macciocchi Al., Luciani, Toncelli, Ciaraglia (47’ st Graziano), Alberghini An. (39’ st Loiodice). A disp.: Di Maulo, Casalenuovo, Evangelista, Pasciucco, Tiberi. All.: Alberghini R.
Compagnia Portuale Civitavecchia: Nunziata, Gravina, Papiolei, Bevilacqua, Gerini, Brunetti, Esposito, Di Gennaro (23’ st Delogu), Catracchia, Ruggiero, Loiseaux (37’ pt Paolini). A disp.: Desini, Burini, Massaro, Lanari, Luciani. All.: Blasi.
Arbitro: Giudice di Frosinone.
Marcatori: 15’ pt Catracchia (Cpc), 32’ st Macciocchi Al. (Gui).
Note: ammoniti Massi (Gui), Gerini (Cpc), Brunetti (Cpc).


MONTECELIO (Rm) – L’impresa è compiuta, la favoritissima Compagnia Portuale Civitavecchia viene eliminata dal Guidonia che entra tra le migliori otto della competizione. Dopo il successo di misura dell’andata, la partita si fa subito difficile perché gli ospiti dimostrano di voler passare il turno a tutti i costi. Così Catracchia al 7’ è già solo davanti a Maiellaro ma colpisce il palo in diagonale. A seguire è Gravina da azione d’angolo a sfiorare di testa la traversa. Il gol al 15’ con Catracchia che riceve da un calcio di punizione e gira in porta, schema perfetto. Conti pareggiata con l’andata e Compagnia Portuale padrona del campo in questa fase. Al 25’ Maiellaro è attento di piede sulla conclusione di Di Gennaro sul primo palo. Il Guidonia cresce e al 27’ Andrea Alberghini crossa per la testa di Toncelli che mette a lato. Ancora Catracchia di testa non inquadra la porta. Nel secondo tempo Ciaraglia ci prova dalla distanza, alto. Provvidenziale all’11’ il salvataggio di Narcisi sulla linea della porta sulla conclusione a botta sicura di Di Gennaro. La punizione centrale di Toncelli viene bloccata da Nunziata, mentre dalla parte opposta Maiellaro deve distendersi su quella di Bevilacqua. Guidonia che inizia a far girare meglio la palla rispetto agli avversari e Luciani in diagonale sfiora il bersaglio grosso. Sono le prove generali del gol perché al 32’ il Guidonia recupera palla in attacco e Toncelli serve Alessandro Macciocchi che di sinistro in diagonale manda in fondo al sacco. La Compagnia Portuale si porta all’attacco, ma il Guidonia chiude tutti gli spazi e non concede nulla agli avversari. La cavalcata nella Coppa Italia di Promozione prosegue.


Nessun commento:

Posta un commento