domenica 28 gennaio 2018

JUNIORES REGIONALI Espugnata Valmontone, Guidonia campione d'inverno


Il Guidonia è campione d’inverno nella categoria Juniores Regionali. La squadra di Pirri chiude in testa dopo 15 giornate, con due punti di vantaggio sul Villalba Ocres Moca e quattro sul Città di Ciampino. In tutto sono 31 i punti collezionati con 10 vittorie, un pareggio e tre sconfitte in quello che appare come il raggruppamento più equilibrato. A fare la differenza è stata la retroguardia, di gran lunga la meno battute con appena 8 reti al passivo. L’ultimo successo, di misura, contro il Valmontone ultimo ma mai domo. Sabato inizia il girone di ritorno, si gioca in casa della Tevere Roma.

VALMONTONE-GUIDONIA 0-1
(15esima giornata del campionato Juniores Regionali – sabato 27 gennaio 2018)
Valmontone: Paliciuccabriel, Boeddu, Pizzuti, Tasini, Massa, Mazzetti, Matialiae M. (28’ st Nalimadi), Pizzuti, Cianni, Mataliae A. (28’ st Nalimadi), Desideri (28’ st Valesi). A disp.: Diamante. All.: Di Lori.
Guidonia: Donelli, De Amicis (1’ st Piccioni), Zollo (34’ st Esposito), Diotallevi, De Santis, Alessandrini, Caliò (1’ st Magno), Lanna (40’ st Gjergji), Kwiatkowski, Ciaraglia, Dolciotti (1’ st Mosca). A disp.: Colaiuta, Felici. All.: Pirri.
Arbitro: Masotti di Frosinone.
Marcatore: 13’ st Diotallevi (Gui).
Note: ammoniti Massa (Val), Lanna (Gui), Mosca (Gui).

VALMONTONE (Rm) – Quinta vittoria in trasferta per il Guidonia su otto gare, la capolista espugna Valmontone e resta da sola in testa alla classifica conquistando il titolo di campione d’inverno. Approccio perfetto degli ospiti che al 2’ sono già da soli davanti alla porta con Ciaraglia, ma Paliciuccabriel esce bene e devia. Con il passare dei minuti la gara diventa sempre più equilibrata. Donelli è attento nella deviazione sul primo palo sulla punizione di Pizzuti. Il Guidonia costruisce un’altra grande opportunità quando recupera palla in attacco e con Kwiatkowski si presenta a tu per tu con Paliciuccabriel, ancora una volta bravo nella chiusura. Più facile per il numero uno di casa bloccare la punizione di Alessandrini dalla lunga distanza. Prima dell’intervallo Mazzetti scende sulla sinistra e crossa forte in mezzo, Alessandrini devia verso la propria porta e Donelli è bravo a respingere di piede. Il Guidonia cerca di accelerare le operazioni nel secondo tempo e al 13’ sblocca la partita su una palla inattiva: punizione di Ciaraglia e girata a mezz’altezza in porta di Diotallevi per il vantaggio guidoniano. La reazione del Valmontone è affidata alla punizione di Matialiae che Mazzetti manda alto. Anche Kwiatkowski dalla parte opposta alza troppo la mira su perfetto assist di Ciaraglia. Nel finale grandi spazi per il Guidonia: Paliciuccabriel salva sul colpo di testa di Diotallevi e si supera successivamente sulla conclusione ravvicinata di Piccioni, mentre Kwiatkowski di testa colpisce a botta sicura trovando la respinta di un difensore sulla linea della porta. Il Valmontone resta in partita e nel recupero sfiora il pareggio con il colpo di testa a lato di Massa sulla punizione battuta da Ovescati. Il Guidonia tira un sospiro di sollievo e torna al successo, staccando le concorrenti.

Il centrocampista Diotallevi, suo il gol partita


Nessun commento:

Posta un commento