mercoledì 10 gennaio 2018

PROMOZIONE Ottavi Coppa Italia, Compagnia Portuale sorpresa dal Guidonia

Il Guidonia batte nella gara d'andata degli ottavi di finale della Coppa Italia di Promozione la Compagnia Portuale Civitavecchia in una gara di grande sacrificio ed umiltà. Nonostante le numerose assenze, il mister Roberto Alberghini schiera una formazione che riesce a farsi rispettare. Il ritorno in casa del Guidonia il prossimo mercoledì 24 maggio.

COMPAGNIA PORTUALE-GUIDONIA 0-1

(andata ottavi di finale della Coppa Italia di Promozione 2017/2018)

Compagnia Portuale: Nunziata (11' st Desini), Cherchi, Paolini, Luciani (23' st Bevilacqua), Gravina, Brunetti, Esposito (1' st Pacifico), Di Gennaro, Loiseaux, Ruggiero, Castagnola (11' st Catracchia). A disp.: Serpieri, Delogu, De Carli. All.: Blasi.
Guidonia: Maiellaro, Talone, Festa, Alessandrini, Macciocchi Al., Massi, Casalenuovo (11' st Zampaglioni), Loiodice, Toncelli, Ciaraglia (35' st Ranieri), Lanatà (45' st Graziano). A disp.: Di Maulo, Evangelista, Portaro. All.: Alberghini R.
Arbitro: Lupinsky di Albano Laziale.
Marcatore: 30' pt Casalenuovo (Gui).
Note: ammoniti Di Gennaro (Cpc), Talone (Gui), Macciocchi Al. (Gui), Lanatà (Gui). Angoli: 6-2 per la Cpc. Recuperi: 1' per il primo tempo e 5' per il secondo. Spettatori 100 circa.

CIVITAVECCHIA (Rm) – Contro ogni pronostico il Guidonia si aggiudica la prima sfida in casa della Compagnia Portuale, nello storico impianto del “Fattori” di Civitavecchia. Nonostante le numerose assenze, la compagine di Alberghini riesce ad avere la meglio su quella di Blasi (ex giocatore di grandi club come Napoli e Juventus e per otto volte giocatore della Nazionale). Una perfetta applicazione tattica permette ai guidoniani di chiudere sempre di fronte alle iniziative avversarie.
La formazione titolare ripropone Ciaraglia (classe 2000) in campo dal primo minuto dopo l'esordio di domenica e Alessandrini in difesa con la novità di Casalenuovo in attacco.
Al 2' Maiellaro effettua il primo intervento di giornata distendendosi sulla sua destra sulla punizione battuta da Loiseaux. Pochi minuti dopo il colpo di testa di Gravina colpisce l'esterno del palo. Con il passare dei minuti cresce il Guidonia e Nunziata è costretto a smanacciare un angolo con un'uscita a mezz'altezza per evitare guai peggiori. Padroni di casa in attacco con la girata di Loiseaux che sfiora il palo dal limite. Guidonia che lancia Lanatà al 30' sulla corsia offensiva di sinistra, l'esterno punta il difensore e dopo averlo superato crossa sul secondo palo dove Casalenuovo si inserisce come un serpente e di testa batte Nunziata. E' il vantaggio ospite. Toncelli al 33' si aggiusta la palla per il tiro e sfiora la traversa. Poco dopo lo stesso Toncelli viene atterrato da Gravina in area, ma il direttore di gara lascia correre. Il primo tempo si chiude con una conclusione debole di Lanatà in contropiede.
Nella ripresa la Compagnia Portuale aumenta la velocità del giro palla. Al 5' Maiellaro è ancora attento sul diagonale violento di Ruggiero. Tuttavia è il Guidonia ad avere le occasioni migliori. In contropiede Lanatà punta e sfiora l'incrocio dei pali. Intanto Zampaglioni (classe 1999) esordisce in prima squadra sostituendo l'ottimo Casalenuovo. L'esperto Catracchia dalla parte opposta, di testa, non inquadra lo specchio della porta da ottima posizione su un cross proveniente dalla destra offensiva dei locali. Quanti rimpianti sul palo colpito da Toncelli a sei minuti dalla fine, l'attaccante ruba palla al difensore avversario e si invola verso la porta dove scarica un fendente che si stampa sul montante e torna indietro.

La gara d'andata degli ottavi di finale termina con la vittoria del Guidonia in trasferta. La Compagnia Portuale darà tutto nella gara di ritorno per ribaltare il risultato. Intanto i ragazzi di Roberto Alberghini dovranno rituffarsi nel campionato dove sono attesi da gare decisive per scalare la classifica.


Nessun commento:

Posta un commento