domenica 4 dicembre 2016

PROMOZIONE Decide Metta per il Campagnano, unico gol in tante occasioni

REAL CAMPAGNANO-GUIDONIA 1-0

(14esima giornata del campionato di Promozione 2016/2017)

Real Campagnano: Tanassi, Scatena, Ippoliti, Troiani, Bianchini, Staffa, Metta (46' st Giocondi), Pennazzi, Romagnoli, Deirossi (35' st Narcisi), Antonacci (23' st Supechi). A disp.: Mercurio, Fortunato, Stanenkovic, Nanni. All.: Sgherri.
Guidonia: Pagella, Talone, Oliva, Vulpiani, Sturiale (25' st Ugolini), Di Vincenzo, Mencio G., Mencio M. (6' st Tiberi), Galluzzi, Petrocchi, Alberghini (38' pt Luciani). A disp.: Sciarratta, Fioravanti, Papili, Suladze. All.: Franceschini.
Arbitro: Galasso di Ciampino.
Marcatore: 29' st Metta (Cam).
Note: ammoniti Talone (Gui), Pennazzi (Cam), Scatena (Cam), Narcisi (Cam). Angoli: 7-2 per il Real Campagnano. Recuperi: 2' per il primo tempo e 4' per il secondo.

Il Guidonia soffre il mal di trasferta e cede in casa del Real Campagnano, ancora una volta nel finale. La squadra di Franceschini costruisce molto e concede altrettanto agli avversari. Inoltre è costretta a fare a meno di Alberghini dopo 38 minuti a causa di un infortunio che di fatto dimezza la potenzialità offensiva.
Iniziano forte i padroni di casa e Pagella vola a deviare le conclusioni di Deirossi e Metta. Il Guidonia non resta a guardare e si fa vedere in attacco con il tiro da lontano di Vulpiani e la punizione di Petrocchi sfiorata da Galluzzi. Dopo l'infortunio di Alberghini, il Real Campagnano potrebbe colpire con Deirossi che non arriva sul servizio di Romagnoli. Il neo entrato Luciani costringe Tanassi alla grande parata sul tiro a giro dal limite e successivamente raccoglie il pallone dall'angolo ma lo manda a lato. Il liscio di Di Vincenzo permette a Metta di colpire, ma Pagella esce bene e sulla ribattuta Romagnoli manda a lato. La prima frazione si chiude con il tentativo alto di Petrocchi.
Secondo tempo con i locali intenzionati a premere sull'acceleratore. E' bravo Pagella a chiudere sul proprio palo sulla girata di Romagnoli, dall'angolo Staffa tutto solo manda sopra la traversa. Deirossi dai venti metri non inquadra lo specchio. E' sempre Luciani il più pericoloso con il tiro bloccato da Tanassi. Pennazzi dal limite con l'esterno cerca invano di sorprendere Pagella che è superlativo quando con la mano di richiamo alza la conclusione di Metta. Tiberi è veloce e al 22' impegna Tanassi. Il ritmo cala, ma da un'occasione d'angolo Metta raccoglie la sfera e la indirizza sul palo più lontano, nulla da fare per Pagella. La reazione del Guidonia è rabbiosa: testa debole di Galluzzi, Tanassi respinge il diagonale di Ugolini, Tiberi manda sopra la traversa dal limite, Tanassi respinge ancora sul primo palo su Ugolini, Galluzzi sul cross di Luciani sfiora il palo di testa e ancora Ugolini manda sull'esterno della rete.

Domenica in campo al Comunale con le novità dal mercato contro il Vicovaro.

L'ingresso in campo

Nessun commento:

Posta un commento