venerdì 1 luglio 2016

PROMOZIONE Mister Franceschini al corso di Coverciano

Aldobrando Franceschini, l’allenatore del Guidonia, confermato per la stagione 2016/2017 dalla società alla guida della prima squadra nel campionato di Promozione, incontrerà il presidente Giuseppe Bernardini il prossimo venerdì 8 luglio. In questo momento si trova a Coverciano per raggiungere un altro traguardo della sua carriera calcistica.
E’ iniziato lo scorso 7 giugno, infatti, il piano di lavori per diventare “Allenatore Professionista di Seconda Categoria Uefa A”. Dalla durata complessiva di 192 ore, con materie dedicate alla formazione per i futuri allenatori Uefa A, consentirà agli allievi di guidare tutte le formazioni giovanili, incluse le squadre Primavera, e le prime squadre fino alla Lega Pro, l’ex Serie C. Inoltre darà diritto a essere tesserati come allenatore in seconda nei due massimi campionati, ovvero la Serie B e la Serie A.
Questa mattina si è svolta una lezione di studio sulla Germania da parte del presidente dell’Associazione Italiana Allenatori, Renzo Ulivieri, in vista della sfida valevole per i quarti di finale di Euro 2016 tra la nazionale tedesca e la nostra Italia.
Tra i “corsisti” troviamo ex calciatori di Serie A come Salvatore Aronica (roccioso difensore di Messina e Napoli), Fabio Bazzani (centravanti di Perugia e Sampdoria), Giuseppe Cardone (difensore di Milan, Parma e Bologna), Vincenzo Iaquinta (ex attaccante di Udinese e Juventus e campione del Mondo con l’Italia nel 2006), Santos Batista Junior Mozart (talentuoso fantasista di Flamengo, Reggina, Spartak Mosca, Palmeiras e Livorno), Maurizio Rossi (ex centrocampista di Vicenza e Siena).
Il tecnico Franceschini, dopo aver ottenuto la promozione all’Eccellenza ai play off con la Boreale nel campionato 2014/2015, ha preso in mano una situazione abbastanza complicata a Guidonia nell’annata 2015/2016, con la squadra in piena lotta retrocessione e molto lontana dai posti utili per la permanenza in Promozione, e ha salvato il club con uno strepitoso girone di ritorno con 28 punti conquistati in 17 giornate vincendo la successiva gara dei play out. Il lavoro per il campionato 2016/2017 inizierà molto probabilmente il prossimo 16 agosto al Comunale di Guidonia.

Raggiunto telefonicamente, il coach Franceschini ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Sono molto contento di poter dare il mio contributo al Guidonia per la prossima stagione. Sono quotidianamente in contatto con Michele Di Rella per la costruzione della squadra. La base c’è. Per quanto riguarda il mercato cercheremo di rinforzarci sui giovani. Incontrerò il presidente Giuseppe Bernardini anche per definire la preparazione il prossimo 8 luglio”.
Vista l'esperienza e la specializzazione in corso, possiamo considerare Franceschini il fuoriclasse del Guidonia per la stagione 2016/2017. In bocca al lupo mister!

Aldobrando Franceschini a Coverciano

Nessun commento:

Posta un commento