venerdì 15 luglio 2016

PROMOZIONE Con Sciarratta voli assicurati

Con Lorenzo Sciarratta per il Guidonia si definisce il quadro dei portieri della prima squadra, dopo la conferma di Antonio Pagella. I due verranno allenati da Andrea Palmieri, di ritorno a Guidonia dopo esperienze importanti, tra le quali quella in Serie D con il San Cesareo. Qualità ed esperienza al servizio dell'allenatore Aldobrando Franceschini.
Sciarratta ha disputato la scorsa stagione con i cugini del Villalba Ocres Moca e in campionato è sceso in campo in ben 13 occasioni. In precedenza aveva vestito la maglia dello Sporting Guidonia. Anche 12 mesi fa era andato vicino alla firma con il Guidonia.
Molto abile tra i pali dove risulta una sicurezza, è un estremo difensore che conserva ampi margini di miglioramento.
In questi giorni ha avuto modo di incontrare il tecnico ed il preparatore dei portieri. Pagella e Sciarratta si giocheranno il posto da titolare ed inizieranno prima dei compagni di squadra la preparazione estiva. Ovviamente Pagella parte con molte possibilità in più considerando la sua esperienza e l'ottima stagione alle spalle. Sarà il campo, come sempre, a definire le gerarchie.
Anche la scorsa stagione, infatti, Sciarratta era partito da secondo prima di guadagnarsi il posto da titolare per alcuni mesi.

Sciarratta conosce già personalmente alcuni giocatori, mentre altri ha avuto modo di vederli giocare in questi campionati. Dal 16 agosto, quando il Guidonia lavorerà al completo al “Comunale”, Sciarratta potrà integrarsi completamente con la squadra, con la speranza di vivere un campionato da protagonisti e di regalare grandi parate ai sostenitori della squadra che sono poi anche suoi concittadini. Quando un guidoniano firma con questo club è sempre una festa. Quando la firma arriva da un portiere comprendiamo sia il suo grado di responsabilità che la sicurezza di vedere affermati i nostri valori che sono unici ed inimitabili.

Lorenzo Sciarratta, portiere

Nessun commento:

Posta un commento