giovedì 21 luglio 2016

PROMOZIONE La carica di capitan Vulpiani: "Torneremo presto a vincere"

E’ successo di tutto al capitano Luca Vulpiani nella sua prima stagione al Guidonia. Oltre ad aver realizzato ben 6 gol in 28 partite, media record per un difensore, Vulpiani ha vissuto anche un pomeriggio da incubo con un colpo alla testa a seguito di uno scontro di gioco che ha portato il ragazzo a perdere i sensi per qualche istante e a vivere una corsa disperata in macchina verso il Pronto Soccorso. “Non finirò mai di ringraziare la dottoressa Giuseppina Ippoliti, il massaggiatore Mauro De Rossi, la mia famiglia e la mia ragazza Daniela per quanto fatto in quella giornata”, il ricordo di Vulpiani. La stagione si è chiusa in crescendo per il Guidonia. Vediamo cosa pensa in questo momento il capitano, pochi giorni prima di partire per le vacanze.
Quale sarà il primo obiettivo del Guidonia per la stagione 2016/2017?
“Sicuramente cercheremo di migliorare i 43 punti ottenuti nella passata stagione, già 5 in più rispetto a quella precedente. Abbiamo tanti stimoli. E’ stato importante conservare la base e speriamo di dare continuità a quanto fatto nel girone di ritorno con il mister Aldobrando Franceschini”.
Conosci i nuovi arrivati?
“Conosco benissimo l’attaccante Gianluca De Dominicis che non ha certo bisogno di presentazioni. Sono arrivate anche altri giovani che hanno già fatto bene la scorsa stagione, disputando campionati di vertice. Non escludo clamorosi ritorni. Insomma, vedo bene questo Guidonia”.
Per il raggruppamento chi vedi come squadre favorite?
“Per il nostro girone prevedo un grande equilibrio, si sono rinforzate e bene anche le neopromosse. Metto un gradino sopra le altre il La Rustica ed il Villalba 1952”.
La vostra preparazione inizierà più tardi del solito, riuscirete a farvi trovare pronti?
“Sono sicuro di sì perché il mister ha lasciato a tutti un programma da seguire e conosco la precisione dei miei compagni di squadra. Metteremo benzina nelle gambe prima dell’inizio della preparazione e non mancheremo di farci trovare pronti all’inizio del campionato”.
Avete qualche sassolino da togliervi dalla scarpa?
“No, nessuno. Noi diamo sempre il massimo, dalla prima all’ultima giornata. Abbiamo visto che alcune squadre non amano fare la stessa cosa, ma questo non deve cambiarci. A parlare è sempre il campo e non cerchiamo rivincite. A settembre partirà una nuova stagione”.
Quanto tieni a questa maglia?

“Tanto, spero di vedere presto il Guidonia tornare a vincere. Forse non accadrà in questa stagione, forse, ma sono sicuro che nei prossimi anni ci divertiremo”.

Luca Vulpiani alla battuta di un calcio di punizione

Nessun commento:

Posta un commento