mercoledì 27 aprile 2016

PROMOZIONE Tiberi concede il bis e anche lo Scalo s'inchina

REAL MONTEROTONDO SCALO-GUIDONIA 0-1

(32esima giornata del campionato di Promozione 2015/2016)

Real Monterotondo Scalo: Baldoni, Magurno (36’ st Santoro), Politanò, Santoni (11’ st Fabbricatti), Albanesi, Benda, Fiorucci, De Simone, Nardecchia, Gatta, Migani (15’ st Ricci). A disp.: Oprza, Mandolini, De Battistis, Sapuppo. All.: Antognetti.
Guidonia: Pagella, Rausa, Oliva, Vulpiani, Petrocchi, Sabatilli, Mencio, Luciani, Pacetti (28’ st Mastrantonio) (46’ st Cremonini), Alberghini (40’ st Filomena S.), Tiberi. A disp.: Masci, Gjergji, Tavaniello, Sturiale. All.: Franceschini.
Arbitro: Di Mario di Ciampino.
Marcatore: 9’ st Tiberi (Gui).
Note: ammoniti Baldoni (Mon), Santoni (Mon), De Simone (Mon), Rausa (Gui), Oliva (Gui), Pacetti (Gui), Tiberi (Gui). Angoli: 4-3 per il Real Monterotondo Scalo.


Quarta vittoria consecutiva per il Guidonia che supera per 1-0 il Real Monterotondo Scalo e ora vede veramente la salvezza diretta, anzi, sarebbe salvo se il campionato finisse oggi. Al “Pierangeli” va in scena una partita ad alta intensità, con due squadre in grande forma. Dopo un minuto Tiberi con un tiro-cross attraversa tutta la porta. Al 6’ Politanò su punizione costringe Pagella alla parata a terra. E’ il 16’ quando Petrocchi su punizione impegna Baldoni in un tuffo sulla sua sinistra. Grande occasione Real al 20’ con Nardecchia che lancia Fiorucci, l’ala si accentra e conclude sul secondo palo con la palla che esce di poco. Al 38’ Alberghini vince un rimpallo a seguito di una bella finta, si ritrova solo davanti a Baldoni e cerca l’incrocio trovando la traversa. Doppia parata per Pagella nel finale di tempo: prima respinge a mano aperta su Nardecchia e successivamente di piede sul suo palo sulla conclusione di Fiorucci.
Le squadre vanno negli spogliatoi con il punteggio sullo zero a zero e una ripresa tutta da vivere. La gara si sblocca alla prima occasione nel secondo tempo: dopo nove minuti infatti Alberghini vede Tiberi e lo serve, l’ala stoppa bene la sfera e indirizza sul secondo palo. E’ il secondo gol in campionato per il giovane classe ’98, curiosamente entrambi agli eretini mentre in altre occasioni solo la sfortuna ha impedito gioie personali. La reazione del Real Monterotondo Scalo è da grande squadra, infatti è la terza forza del torneo. Al 16’ super Pagella vola a deviare con un colpo di reni il colpo di testa di Nardecchia sul cross di Fiorucci. Il numero uno guidoniano si ripete sul diagonale di Fiorucci, servito sempre da Nardecchia. Al 33’ punizione alta di Benda dal limite dell’area, lo stesso Benda al 37’ prova la sventola che Pagella smanaccia a mano aperta.

I padroni di casa capiscono che non c’è nulla da fare per questo pomeriggio infrasettimanale, il Guidonia vince e porta a casa obiettivi importanti. Sono 40 i punti in classifica, due in più di tutto l’anno precedente quando mancano ancora due giornate al termine del campionato. In queste quattro vittorie consecutive sono zero i gol al passivo. Domenica arriva il Torrenova al “Comunale”, con il nostro stadio imbattuto nel girone di ritorno (ingresso gratuito, calcio d’inizio alle 16 e 30 per garantire la contemporaneità con altri campi). Completiamo l’opera!

Gli abbracci dei guidoniani al termine dell'incontro

Nessun commento:

Posta un commento