domenica 17 aprile 2016

PROMOZIONE Calma, sangue freddo e due volte Pacetti

TORPIGNATTARA-GUIDONIA 0-2

(30esima giornata del campionato di Promozione 2015/2016)

Torpignattara: Gragnanini, Di Luozzo, Ciardulli, De Paolis, Portaro, Grisolia, Bonanni (30' pt Signori), Terracina, Paparelli (1' st Bruno), Frezza, D'Aguanno (1' st Vannozzi). A disp.: Soccorsi, Melli, Cuculino, D'Aguanno L. All.: Saladino.
Guidonia: Pagella, Mencio, Oliva, Vulpiani, Petrocchi, Luciani, Alberghini (25' st Filomena A.), Filomena S., Pacetti, Mastrantonio (32' st Catkin), Tiberi (37' st Sturiale). A disp.: Masci, De Stefano, Tavaniello. All.: Franceschini.
Arbitro: Arrone di Roma 1.
Marcatore: 44' pt rig. e 14' st Pacetti (Gui)
Note: ammoniti Portaro (Tor), Di Luozzo (Tor), Vulpiani (Gui), Terracina (Tor), Signori (Tor). Angoli: 7-1 per il Guidonia. Recuperi: 2' per il primo tempo e 3' per il secondo.


Seconda vittoria consecutiva per l’Acd Guidonia Montecelio che espugna anche il campo del “Certosa” con un 2-0 al Torpignattara nel quartiere romano di Centocelle e tiene in vita le speranze di una salvezza diretta. Risultato fin troppo stretto, i guidoniani infatti colpiscono anche un palo e una traversa fallendo altri facili gol. Il Guidonia inizia bene e al 10’ Mastrantonio su punizione manda a lato di poco. Al 24’ la sponda di Pacetti per Alberghini che manda a lato di un soffio. Lo schema si ripete un minuto dopo con la conclusione sempre fuori di poco. Al 32’ Mastrantonio serve a Tiberi una palla d’oro che l’esterno non riesce a finalizzare. Punizione battuta nuovamente da Mastrantonio al 40’, Gravignani è bravissimo a deviare la palla sulla traversa. E’ il momento migliore per il Guidonia con Gravignani costretto a distendersi sul diagonale di Pacetti. La partita si sblocca al 44’ quando Tiberi viene atterrato in area da Di Luozzo: è rigore che Pacetti trasforma in modo impeccabile.
Nel secondo tempo la squadra di Franceschini scende in campo per chiudere la pratica. Alberghini scende bene sulla destra e mette in mezzo dove una deviazione del difensore verso la propria porta costringe Gravignani al terzo grande intervento di giornata. Stesso schema al 14’ con Alberghini che scende bene e poi serve in mezzo per Pacetti, bravo ad indirizzare sul lato opposto per il raddoppio guidoniano. Al 20’ Gravignani esce bene su Alberghini, questa volta lanciato da Pacetti, chiudendo lo specchio. La mira di Tiberi è da rivedere, il giovane manda alto da due passi. Al 40’ il neo entrato Catkin serve Filomena che conclude da lontano con Gravignani che devia sul palo la sfera. Proteste da parte del Tor Pignattara per un gol annullato a Signori per fuorigioco.

Mancano quattro partite al termine della stagione regolare, occorrono altri punti per salvarsi senza passare dai play out. Domenica al “Comunale”, imbattuto nel girone di ritorno, arriva il Cantalice, una compagine in forma e in lotta per il raggiungimento della terza posizione che vale i play off. Squalificato il capitano Luca Vulpiani per un Guidonia che darà il massimo per dimostrarsi all’altezza. Ingresso come sempre gratuito, Pagella e compagni sperano nel miglior tifo stagionale.

L'esultanza della squadra al raddoppio di Pacetti

Nessun commento:

Posta un commento