domenica 24 aprile 2016

PROMOZIONE Il jolly della domenica si chiama Oliva, Cantalice battuto

GUIDONIA-CANTALICE 1-0

(31esima giornata del campionato di Promozione 2015/2016)

Guidonia: Pagella, Rausa, Oliva, Luciani, Petrocchi, Sabatilli (37' st Cremonini), Mencio, Filomena S., Pacetti, Alberghini (45' st Tavaniello), Tiberi. A disp.: Masci, De Stefano, Filomena A., Sturiale, Bajrami. All.: Franceschini.
Cantalice: Natali, D'Aquilio, Salvi, Schettino, Panitti, Severoni (31' st Fusacchia), Cavallari, Grifoni (39' st Porazzini), Dionisi, Beccarini, Accardo (11' st Patacchiola R.). A disp.: Pezzotti A., Bianchetti, Lodovici, Patacchiola M. All.: Pezzotti L.
Arbitro: Giannotti di Roma 1.
Marcatore: 19' st Oliva (Gui).
Note: ammoniti Oliva (Gui), Tiberi (Gui), D'Aquilio (Can), Schettino (Can). Angoli: 9-5 per il Guidonia. Recuperi: 2' per il primo tempo e 5' per il secondo.

E sono tre le vittorie consecutive per l'Acd Guidonia Montecelio che batte anche il Cantalice e inizia a credere veramente nella salvezza diretta. I reatini giungono nella Città dell'Aria con l'obiettivo di vincere e mostrare tutte le loro qualità calcistiche. Infatti la squadra di Lorenzo Pezzotti gioca bene e mette pressione all'avversario. Al 15' con un diagonale Accardo costringe Pagella alla parata a terra. Poco dopo ci prova anche Cavallari dalla lunga distanza con la palla che esce di due metri. Dal corner lo stacco di Grifoni sembra diretto inesorabilmente in rete, ma Pagella compie una prodezza con un balzo felino. Il Guidonia reagisce e Mencio raccoglie una corta respinta della difesa avversaria, scarica verso la porta con Natali bravissimo a distendersi. A seguire colpo di testa centrale di Pacetti. Al 29' Cantalice ancora pericoloso con Accardo che si vede deviare la sfera da un Pagella reattivo sul primo palo. Passano tre minuti e Cavallari ruba palla a Sabatilli presentandosi solo davanti a Pagella, ancora una volta superbo nel restare in piedi e mandare in angolo a mano aperta. Finale di tempo favorevole al Guidonia. Al 34' Tiberi vince un rimpallo e scarica sull'angolino basso, ma Natali devia bene. Petrocchi ci prova con la sua specialità, la punizione, la sfera supera la barriera e viene mandata da Natali sul palo.
Ripresa meno movimentata. Il Cantalice cala, complice forse il terreno reso duro dalla pioggia. Già al 5' con un'azione di contropiede Pacetti va al tiro in maniera pericolosa. Al 19' il gol che decide la sfida: Oliva raccoglie una sfera dalla respinta da azione d'angolo, si coordina e dal limite lascia partire un tiro a scendere sul palo più lontano che rende inutile il tuffo di Natali. Guidonia sempre pericoloso di rimessa. Alberghini vola sul fondo e passa indietro per Pacetti che conclude debolmente, poi è lo stesso Alberghini a provarci con un tiro da fuori destinato sotto la traversa e deviato da Natali. Guidonia che controlla bene gli assalti del Cantalice e trova tre punti d'oro per una corsa verso la salvezza diretta che coinvolge adesso numerose squadre.
Da segnalare le tre vittorie ed un pareggio nelle quattro partite disputate contro il Cantalice in queste due stagioni.

Mercoledì la trasferta nella tana del Real Monterotondo Scalo terza forza del campionato. Tornerà a disposizione dopo la squalifica il capitano Luca Vulpiani.

La squadra esulta dopo il gol realizzato da Oliva

Nessun commento:

Posta un commento