venerdì 29 aprile 2016

PROMOZIONE Domenica si gioca di pomeriggio per la contemporaneità

Per il Guidonia è la partita dell'anno, la gara che può sancire il coronamento di un girone di ritorno di spessore (al momento 6 vittorie, 7 pareggi e sole 2 sconfitte con 25 punti all'attivo) e riportare la società del presidente Giuseppe Bernardini tra le realtà più organizzate della categoria sognando magari di fare ancora meglio nella prossima stagione. L'appuntamento per tutti i sostenitori con l'ingresso gratuito al “Comunale” è fissato per le 16.30 di domenica, avversario quel Torrenova già battuto all'andata ma sempre avversario ostico (ricordiamo i due precedenti del 2013/2014 con le due sconfitte, all'andata e al ritorno). E' stato il Comitato Regionale Lazio ad imporre questo orario per garantire la contemporaneità con gli altri campi coinvolti nella lotta per non retrocedere. Per questo motivo anche Castelnuovese-Valle del Tevere, Lepanto-Atletico Olevano, Palombara-Sant'Angelo Romano e Tor di Quinto-La Rustica si giocheranno allo stesso orario. Al Guidonia interessano i risultati di tutte queste sfide. Attenzione, però, anche in questo caso, come mercoledì a Monterotondo, si sfideranno due squadre in grande forma che nelle ultime 13 partite sono al quarto e sesto posto per rendimento. Ecco la classifica tenendo in considerazione solo questo lasso di tempo: Valle del Tevere 37, Lepanto Marino 28, Real Monterotondo Scalo 25, Guidonia 24, Vis Subiaco e Torrenova 23 e poi tutti gli altri. Arbitro dell'incontro il signor Vincenzo Truini di Latina, assistenti Francesco Arena di Roma 1 e Andrea Garcea di Roma 1.

Un momento di esultanza dopo un gol

mercoledì 27 aprile 2016

PROMOZIONE Tiberi concede il bis e anche lo Scalo s'inchina

REAL MONTEROTONDO SCALO-GUIDONIA 0-1

(32esima giornata del campionato di Promozione 2015/2016)

Real Monterotondo Scalo: Baldoni, Magurno (36’ st Santoro), Politanò, Santoni (11’ st Fabbricatti), Albanesi, Benda, Fiorucci, De Simone, Nardecchia, Gatta, Migani (15’ st Ricci). A disp.: Oprza, Mandolini, De Battistis, Sapuppo. All.: Antognetti.
Guidonia: Pagella, Rausa, Oliva, Vulpiani, Petrocchi, Sabatilli, Mencio, Luciani, Pacetti (28’ st Mastrantonio) (46’ st Cremonini), Alberghini (40’ st Filomena S.), Tiberi. A disp.: Masci, Gjergji, Tavaniello, Sturiale. All.: Franceschini.
Arbitro: Di Mario di Ciampino.
Marcatore: 9’ st Tiberi (Gui).
Note: ammoniti Baldoni (Mon), Santoni (Mon), De Simone (Mon), Rausa (Gui), Oliva (Gui), Pacetti (Gui), Tiberi (Gui). Angoli: 4-3 per il Real Monterotondo Scalo.


Quarta vittoria consecutiva per il Guidonia che supera per 1-0 il Real Monterotondo Scalo e ora vede veramente la salvezza diretta, anzi, sarebbe salvo se il campionato finisse oggi. Al “Pierangeli” va in scena una partita ad alta intensità, con due squadre in grande forma. Dopo un minuto Tiberi con un tiro-cross attraversa tutta la porta. Al 6’ Politanò su punizione costringe Pagella alla parata a terra. E’ il 16’ quando Petrocchi su punizione impegna Baldoni in un tuffo sulla sua sinistra. Grande occasione Real al 20’ con Nardecchia che lancia Fiorucci, l’ala si accentra e conclude sul secondo palo con la palla che esce di poco. Al 38’ Alberghini vince un rimpallo a seguito di una bella finta, si ritrova solo davanti a Baldoni e cerca l’incrocio trovando la traversa. Doppia parata per Pagella nel finale di tempo: prima respinge a mano aperta su Nardecchia e successivamente di piede sul suo palo sulla conclusione di Fiorucci.
Le squadre vanno negli spogliatoi con il punteggio sullo zero a zero e una ripresa tutta da vivere. La gara si sblocca alla prima occasione nel secondo tempo: dopo nove minuti infatti Alberghini vede Tiberi e lo serve, l’ala stoppa bene la sfera e indirizza sul secondo palo. E’ il secondo gol in campionato per il giovane classe ’98, curiosamente entrambi agli eretini mentre in altre occasioni solo la sfortuna ha impedito gioie personali. La reazione del Real Monterotondo Scalo è da grande squadra, infatti è la terza forza del torneo. Al 16’ super Pagella vola a deviare con un colpo di reni il colpo di testa di Nardecchia sul cross di Fiorucci. Il numero uno guidoniano si ripete sul diagonale di Fiorucci, servito sempre da Nardecchia. Al 33’ punizione alta di Benda dal limite dell’area, lo stesso Benda al 37’ prova la sventola che Pagella smanaccia a mano aperta.

I padroni di casa capiscono che non c’è nulla da fare per questo pomeriggio infrasettimanale, il Guidonia vince e porta a casa obiettivi importanti. Sono 40 i punti in classifica, due in più di tutto l’anno precedente quando mancano ancora due giornate al termine del campionato. In queste quattro vittorie consecutive sono zero i gol al passivo. Domenica arriva il Torrenova al “Comunale”, con il nostro stadio imbattuto nel girone di ritorno (ingresso gratuito, calcio d’inizio alle 16 e 30 per garantire la contemporaneità con altri campi). Completiamo l’opera!

Gli abbracci dei guidoniani al termine dell'incontro

martedì 26 aprile 2016

PROMOZIONE Domani allo Scalo di fronte le più in forma del torneo

Turno infrasettimanale domani al “Pierangeli” di Monterotondo Scalo. Si gioca alle 16 con l'Acd Guidonia Montecelio e la squadra di casa Real Monterotondo Scalo a caccia di punti per i rispettivi obiettivi. Gli eretini occupano la terza piazza, mentre i guidoniani dopo una bella rincorsa sperano di poter evitare la lotteria dei play out. Arbitro dell'incontro il signor Leonardo Di Mario di Ciampino, coadiuvato dagli assistenti Martina Mazzarella e Alessandro Rastelli di Ostia Lido. Sono due squadre in grande forma: il Real Monterotondo Scalo viene da 5 vittorie consecutive, il Guidonia da 3. Ottimo il rendimento del Monterotondo in casa con 8 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte; per il Guidonia in trasferta già 4 successi. All'andata la gara terminò con il punteggio di parità per 1-1. Uno squalificato per il Real Monterotondo Scalo, si tratta di Davide Di Benedetto.

Vulpiani e, alle sue spalle, Luciani tra i protagonisti della sfida di domani

lunedì 25 aprile 2016

PROMOZIONE Vincere e migliorarsi perché non accade dal 2010

A tre giornate dalla fine il Guidonia è tornato in corsa per la salvezza diretta senza passare per la lotteria dei play out grazie a tre vittorie consecutive che hanno spiazzato la concorrenza, quella stessa schiera di avversari e addetti ai lavori che considerava passo necessario lo “spareggio” per i guidoniani dopo il passo falso di Passo Corese. Ora il Guidonia è a quota 37 insieme a Castelnuovese ed Atletico Olevano, sopra al Palombara, con Passo Corese e Torpignattara già retrocesse. Il primo dato da analizzare sono i punti conquistati, uno in meno rispetto al campionato dell'anno scorso, chiuso a quota 38. Per raggiungere quindi l'obiettivo di un miglioramento basterà quindi non perdere le prossime tre sfide. Attenzione, perché non si tratta di un obiettivo platonico. In casa guidoniana, infatti, significherebbe effettuare un'importante inversione di tendenza. Dal 2010, infatti, l'anno successivo è stato peggio di quello prima, se non per punti almeno per categoria. Andiamo con ordine: dopo lo splendido secondo posto in Serie D nel 2009/2010 (punto più alto nella nostra storia), raggiunto partendo da una salvezza ai play out di 12 mesi prima, retrocediamo in Eccellenza nel 2010/2011 perdendo i play out contro l'Astrea. Nel 2011/2012 chiudiamo con 49 punti al quinto posto dell'Eccellenza, ma l'anno dopo, 2012/2013, retrocediamo con appena 30 punti all'attivo. Nel 2013/2014 in Promozione chiudiamo al sesto posto con 52 punti all'attivo, ma l'anno dopo, come ricordato all'inizio, ne portiamo a casa solo 38. Ecco perché fare meglio dell'anno prossimo significherebbe tanto, soprattutto servirebbe ridare speranza a tutti noi di poter credere di aver intrapreso la strada giusta.




domenica 24 aprile 2016

PROMOZIONE Il jolly della domenica si chiama Oliva, Cantalice battuto

GUIDONIA-CANTALICE 1-0

(31esima giornata del campionato di Promozione 2015/2016)

Guidonia: Pagella, Rausa, Oliva, Luciani, Petrocchi, Sabatilli (37' st Cremonini), Mencio, Filomena S., Pacetti, Alberghini (45' st Tavaniello), Tiberi. A disp.: Masci, De Stefano, Filomena A., Sturiale, Bajrami. All.: Franceschini.
Cantalice: Natali, D'Aquilio, Salvi, Schettino, Panitti, Severoni (31' st Fusacchia), Cavallari, Grifoni (39' st Porazzini), Dionisi, Beccarini, Accardo (11' st Patacchiola R.). A disp.: Pezzotti A., Bianchetti, Lodovici, Patacchiola M. All.: Pezzotti L.
Arbitro: Giannotti di Roma 1.
Marcatore: 19' st Oliva (Gui).
Note: ammoniti Oliva (Gui), Tiberi (Gui), D'Aquilio (Can), Schettino (Can). Angoli: 9-5 per il Guidonia. Recuperi: 2' per il primo tempo e 5' per il secondo.

E sono tre le vittorie consecutive per l'Acd Guidonia Montecelio che batte anche il Cantalice e inizia a credere veramente nella salvezza diretta. I reatini giungono nella Città dell'Aria con l'obiettivo di vincere e mostrare tutte le loro qualità calcistiche. Infatti la squadra di Lorenzo Pezzotti gioca bene e mette pressione all'avversario. Al 15' con un diagonale Accardo costringe Pagella alla parata a terra. Poco dopo ci prova anche Cavallari dalla lunga distanza con la palla che esce di due metri. Dal corner lo stacco di Grifoni sembra diretto inesorabilmente in rete, ma Pagella compie una prodezza con un balzo felino. Il Guidonia reagisce e Mencio raccoglie una corta respinta della difesa avversaria, scarica verso la porta con Natali bravissimo a distendersi. A seguire colpo di testa centrale di Pacetti. Al 29' Cantalice ancora pericoloso con Accardo che si vede deviare la sfera da un Pagella reattivo sul primo palo. Passano tre minuti e Cavallari ruba palla a Sabatilli presentandosi solo davanti a Pagella, ancora una volta superbo nel restare in piedi e mandare in angolo a mano aperta. Finale di tempo favorevole al Guidonia. Al 34' Tiberi vince un rimpallo e scarica sull'angolino basso, ma Natali devia bene. Petrocchi ci prova con la sua specialità, la punizione, la sfera supera la barriera e viene mandata da Natali sul palo.
Ripresa meno movimentata. Il Cantalice cala, complice forse il terreno reso duro dalla pioggia. Già al 5' con un'azione di contropiede Pacetti va al tiro in maniera pericolosa. Al 19' il gol che decide la sfida: Oliva raccoglie una sfera dalla respinta da azione d'angolo, si coordina e dal limite lascia partire un tiro a scendere sul palo più lontano che rende inutile il tuffo di Natali. Guidonia sempre pericoloso di rimessa. Alberghini vola sul fondo e passa indietro per Pacetti che conclude debolmente, poi è lo stesso Alberghini a provarci con un tiro da fuori destinato sotto la traversa e deviato da Natali. Guidonia che controlla bene gli assalti del Cantalice e trova tre punti d'oro per una corsa verso la salvezza diretta che coinvolge adesso numerose squadre.
Da segnalare le tre vittorie ed un pareggio nelle quattro partite disputate contro il Cantalice in queste due stagioni.

Mercoledì la trasferta nella tana del Real Monterotondo Scalo terza forza del campionato. Tornerà a disposizione dopo la squalifica il capitano Luca Vulpiani.

La squadra esulta dopo il gol realizzato da Oliva

venerdì 22 aprile 2016

SCUOLA CALCIO E i 2007 pareggiano 0 a 0 contro la Lazio

Ha tenuto testa fino all'ultimo secondo alla Ss Lazio, il gruppo dei 2007 dell'Acd Guidonia Montecelio allenato da Luigi Luciano. Nel corso della partita che si è svolta venerdì 22 aprile ai campi sportivi “La Sorgente” di Colle Fiorito, la compagine guidoniana non ha arretrato un centimetro e ha bloccato la gran parte delle iniziative biancocelesti. A Colle Fiorito si sta svolgendo il Torneo di Primavera, importante motivo di confronto con altre realtà.

Le due squadre prima dell'inizio della gara


Alla prima il gruppo del 2007 ha dato il meglio, imponendo il pari ai pari età della Lazio e sfiorando nel finale il colpaccio quando una conclusione di Colaiuta diretta verso l'incrocio dei pali è stata deviata con un grande intervento dall'estremo difensore della Lazio. Dalla parte opposta bravissimo in più di una circostanza il portiere Leone con interventi sempre decisi e aiutati dalla copertura dei difensori. Ecco i giovani guidoniani che sono scesi in campo contro la Ss Lazio: Iacopo Leone, Igor Bernardini, Matteo Colaiuta, Tiziano Malpicci, Cristian Brabete, Cristian Fiordi, Matteo Bendoni, Davide De Simone, Alex Calvean.

Un momento di gioco della sfida



domenica 17 aprile 2016

PROMOZIONE Calma, sangue freddo e due volte Pacetti

TORPIGNATTARA-GUIDONIA 0-2

(30esima giornata del campionato di Promozione 2015/2016)

Torpignattara: Gragnanini, Di Luozzo, Ciardulli, De Paolis, Portaro, Grisolia, Bonanni (30' pt Signori), Terracina, Paparelli (1' st Bruno), Frezza, D'Aguanno (1' st Vannozzi). A disp.: Soccorsi, Melli, Cuculino, D'Aguanno L. All.: Saladino.
Guidonia: Pagella, Mencio, Oliva, Vulpiani, Petrocchi, Luciani, Alberghini (25' st Filomena A.), Filomena S., Pacetti, Mastrantonio (32' st Catkin), Tiberi (37' st Sturiale). A disp.: Masci, De Stefano, Tavaniello. All.: Franceschini.
Arbitro: Arrone di Roma 1.
Marcatore: 44' pt rig. e 14' st Pacetti (Gui)
Note: ammoniti Portaro (Tor), Di Luozzo (Tor), Vulpiani (Gui), Terracina (Tor), Signori (Tor). Angoli: 7-1 per il Guidonia. Recuperi: 2' per il primo tempo e 3' per il secondo.


Seconda vittoria consecutiva per l’Acd Guidonia Montecelio che espugna anche il campo del “Certosa” con un 2-0 al Torpignattara nel quartiere romano di Centocelle e tiene in vita le speranze di una salvezza diretta. Risultato fin troppo stretto, i guidoniani infatti colpiscono anche un palo e una traversa fallendo altri facili gol. Il Guidonia inizia bene e al 10’ Mastrantonio su punizione manda a lato di poco. Al 24’ la sponda di Pacetti per Alberghini che manda a lato di un soffio. Lo schema si ripete un minuto dopo con la conclusione sempre fuori di poco. Al 32’ Mastrantonio serve a Tiberi una palla d’oro che l’esterno non riesce a finalizzare. Punizione battuta nuovamente da Mastrantonio al 40’, Gravignani è bravissimo a deviare la palla sulla traversa. E’ il momento migliore per il Guidonia con Gravignani costretto a distendersi sul diagonale di Pacetti. La partita si sblocca al 44’ quando Tiberi viene atterrato in area da Di Luozzo: è rigore che Pacetti trasforma in modo impeccabile.
Nel secondo tempo la squadra di Franceschini scende in campo per chiudere la pratica. Alberghini scende bene sulla destra e mette in mezzo dove una deviazione del difensore verso la propria porta costringe Gravignani al terzo grande intervento di giornata. Stesso schema al 14’ con Alberghini che scende bene e poi serve in mezzo per Pacetti, bravo ad indirizzare sul lato opposto per il raddoppio guidoniano. Al 20’ Gravignani esce bene su Alberghini, questa volta lanciato da Pacetti, chiudendo lo specchio. La mira di Tiberi è da rivedere, il giovane manda alto da due passi. Al 40’ il neo entrato Catkin serve Filomena che conclude da lontano con Gravignani che devia sul palo la sfera. Proteste da parte del Tor Pignattara per un gol annullato a Signori per fuorigioco.

Mancano quattro partite al termine della stagione regolare, occorrono altri punti per salvarsi senza passare dai play out. Domenica al “Comunale”, imbattuto nel girone di ritorno, arriva il Cantalice, una compagine in forma e in lotta per il raggiungimento della terza posizione che vale i play off. Squalificato il capitano Luca Vulpiani per un Guidonia che darà il massimo per dimostrarsi all’altezza. Ingresso come sempre gratuito, Pagella e compagni sperano nel miglior tifo stagionale.

L'esultanza della squadra al raddoppio di Pacetti

domenica 10 aprile 2016

PROMOZIONE Con due gol d'autore il Guidonia stende il Subiaco

GUIDONIA-VIS SUBIACO 2-0

(29esima giornata del campionato di Promozione 2015/2016)

Guidonia: Pagella, Rausa, Oliva, Vulpiani, Petrocchi, Sabatilli, Mastrantonio (37' st Filomena S.), Luciani, Pacetti (43' st Catkin), Mencio, Tiberi. A disp.: Masci, Alberghini, De Stefano, Filomena A., Sturiale. All.: Franceschini.
Vis Subiaco: Ludovici, Moselli (23' st Pizzelli), Catarinozzi, Di Feo, Proietti, Patacchiola, D'Angiò (32' pt Nardi), Scifoni, Rotariu (15' st Salvatori), Basilico, Molinari. A disp.: Gigli, Orlandi, Proietti Rossi, Proietti Appodia. All.: Ciocchetti.
Arbitro: Bruni di Frosinone.
Marcatori: 29' pt Petrocchi (Gui), 21' st Mastrantonio (Gui).
Note: espulso Sabatilli (Gui) al 34' st per doppia ammonizione. Allontanato l'allenatore Franceschini (Gui) al 45' st per proteste. Ammoniti Vulpiani (Gui), Sabatilli (Gui), Mencio (Gui), Di Feo (Sub). Angoli: 4-0 per la Vis Subiaco. Recuperi: 1' per il primo tempo e 5' per il secondo.

Prova d'orgoglio del Guidonia che batte la Vis Subiaco per 2-0 grazie ad una prestazione perfetta in ogni reparto e si rimette in corsa per la salvezza diretta, distante ora cinque punti con cinque gare a disposizione per recuperare il “gap”. Primi minuti di studio da parte delle due formazioni, poi il Guidonia prende il comando del gioco. Al 23' da un lungo lancio dalle retrovie è Mastrantonio ad avere la palla buona ma la conclusione finisce alta. Al 27' punizione di Petrocchi che nessuno tocca e che esce di poco. E' il 29' quando il Guidonia passa in vantaggio con una pennellata d'autore di Petrocchi su punizione: la palla supera la barriera e per Ludovici non c'è nulla da fare. Uno dei calci piazzati più belli visti al Comunale negli ultimi anni. La Vis Subiaco si sveglia sul finale della prima frazione e Patacchiola prima di testa e poi di piede va vicino al gol sugli sviluppi di due calci piazzati battuti da Scifoni. Secondo tempo che si apre con Nardi che spreca da ottima posizione. Luciani, al rientro da un'influenza, non è al massimo e commette qualche errore di troppo nei disimpegni ma al 20' lancia Mastrantonio solo davanti al portiere con Ludovici bravo a chiudere in uscita. Passano sessanta secondi ed il Guidonia costruisce la splendida azione del raddoppio: Luciani trova il corridoio per Mencio che solo davanti al numero uno sublacense decide di appoggiare per Mastrantonio che realizza a porta sguarnita. Sempre Petrocchi su punizione sfiora il palo. A undici minuti dal termine il Guidonia resta in dieci per l'espulsione di Sabatilli per doppia ammonizione. La Vis Subiaco si rende pericolosa con Nardi che fallisce da due passi. Per il resto il Guidonia controlla il match nei minuti conclusivi ed esulta per un successo fondamentale. Il Comunale di Guidonia resta imbattuto nel girone di ritorno. Domenica trasferta nella tana del Tor Pignattara, una gara rischiosa per la capacità cronica dei guidoniani di complicarsi la vita. Manca meno di un mese alla fine del campionato, diamo un senso a questa grande rimonta con un filotto di vittorie.


Il 2-0 contro il Subiaco frutto di due splendidi gol del Guidonia

mercoledì 6 aprile 2016

PROMOZIONE Un maledetto mercoledì

PASSO CORESE-GUIDONIA 2-1

(28esima giornata del campionato di Promozione 2015/2016)

Passo Corese: Mercurio, Gerli, Ceccarelli, Marcelli, De Angelis (37’ st Bovagba), Moyano, Sirico (13’ st D’Ascenzi), Fiuppi, Loreti, Manna (5’ st Serratore), Vanili. A disp.: Antonini, Ribaldi, Madonai, Petrinelli. All.: Angelucci.
Guidonia: Pagella, Rausa, Oliva, Vulpiani, Petrocchi, Sabatilli, Filomena A. (9’ st Mencio), Filomena S. (11’ st Mastrantonio), Pacetti, Alberghini, Tiberi (26’ st De Stefano). A disp.: Masci, Catkin, Bajrami, Tavaniello. All.: Franceschini.
Arbitro: Colelli di Ostia Lido.
Marcatori: 22’ st rig. Pacetti (Gui), 25’ st e 33’ st Loreti (Pas).
Note: ammoniti Tiberi (Gui) e Vulpiani (Gui).


La più brutta versione del Guidonia nel 2016 cade a Passo Corese in un mercoledì che complica maledettamente il cammino giallorossoblù verso la salvezza. Primo tempo avaro di emozioni fino al 27’, quando Gerli crossa bene per Loreti che di testa colpisce il palo alla sinistra di Pagella. Il Guidonia si sveglia e si rende pericoloso al 42’ con la punizione di Petrocchi che sorvola la traversa. Nel secondo tempo guidoniani intenzionati a colpire al primo svarione della difesa avversaria: al 22’ Ceccarelli colpisce di mano il pallone in area e l’arbitro assegna il penalty che Pacetti trasforma con un’escuzione perfetta con forza e precisione. La gioia dura poco perché al 25’ Tiberi commette un ingenuo fallo e la punizione di De Angelis viene deviata dal palo e da Pagella proprio sui piedi di Loreti che non può sbagliare a porta vuota. Con il Guidonia in attacco, su un lungo lancio dalle retrovie Loreti si libera di Sabatilli e da posizione defilata fa passare il pallone sotto le gambe di Pagella. E’ la resa per il Guidonia che riesce a costruire solo qualche mischia nel finale. A fare la differenza, oltre a Loreti scoperto centravanti dal Passo Corese, anche la coppia dei centrali formata da Marcelli e De Angelis, perfetti su Pacetti e compagni in marcatura. Guidonia in difficoltà soprattutto a centrocampo, pesante l’assenza dell’influenzato Luciani. Domenica contro il Vis Subiaco attesa una reazione d’orgoglio.

Pacetti esulta dopo il gol su rigore, l'illusione dura poco

domenica 3 aprile 2016

PROMOZIONE Il Guidonia sbatte ancora sulla Barriera

GUIDONIA-ACES CASAL BARRIERA 0-0

(27esima giornata del campionato di Promozione 2015/2016)

Guidonia: Pagella, Mencio, Oliva, Vulpiani, Petrocchi, Sabatilli, Alberghini (24' st Mastrantonio), Luciani, Pacetti (43' st Filomena A.), Filomena S. (24' st Rausa), Tiberi. A disp.: Masci, Catkin, De Stefano, Bajrami. All.: Franceschini.
Aces Casal Barriera: Antonini, Ungari, Valentini, Alivernini, Leggi, Misano, Faccioli, Samele (15' st Poliziani), De Luca (41' st Anfuso), Ciurluini, Fichera (43' st Sallusti). A disp.: Candelotti, Viola, Fraternali, Casoli. All.: Pandolfi.
Arbitro: Modica di Roma 2.
Note: ammoniti Mencio (Gui), Vulpiani (Gui), Petrocchi (Gui). Angoli: 6-5 per l'Aces Casal Barriera.


Guidonia e Aces Casal Barriera ottengono un punto che serve solo a rimandare verdetti e possibilità delle due squadre in vista della corsa al raggiungimento dei rispettivi obiettivi. Per il Guidonia sempre più difficile evitare i play out, mentre l'Aces continua a sognare i play off. 
Nel primo tempo meglio il Guidonia che sfiora più volte il vantaggio. Al 14' buona ripartenza dei locali, Pacetti serve Alberghini che conclude verso la porta avversaria ma non inquadra lo specchio della porta. Antonini compie un grande intervento sulla punizione di Petrocchi, volando sotto la traversa al 24'. Il Guidonia continua a spingere e ci prova anche Luciani dalla grande distanza, ma Antonini è attento e devia sull'esterno. 
Nella ripresa l'Aces Casal Barriera guadagna terreno. Misano di testa impegna Pagella in una parata a terra, numero uno attento anche sul tiro debole di Ciurluini. Valentini tira da fuori, palla deviata che si impenna sopra la traversa. Ultimo brivido con Anfuso che da calcio piazzato sfiora l'incrocio. Guidonia che protesta per un gol annullato a Sabatilli nella prima frazione.
Per la squadra di Franceschini ottavo risultato utile consecutivo (due vittorie e sei pareggi). Negli ultimi tre anni Guidonia mai vittorioso in casa contro l'Aces Casal Barriera (una sconfitta nel 2013/2014, poi due pareggi). Mercoledì nel turno infrasettimanale la trasferta di Passo Corese. A sette giornate dal termine del campionato l'obiettivo più importante, la salvezza senza passare per i play out, potrebbe essere ancora raggiungibile. La distanza dal 12° posto è di otto punti, occorre quindi aumentare il giro del motore.

Giornata di primavera a Guidonia nella sfida del 3 aprile