venerdì 22 agosto 2014

PROMOZIONE Domani la prima amichevole


Si disputerà domani pomeriggio, alle 17, la prima amichevole stagionale dell'Acd Guidonia Montecelio. Subito derby contro i cugini del Villanova.

Un test sicuramente molto indicativo per la squadra del mister Paolo Mariani di fronte ad una compagine di una categoria superiore (il Guidonia disputa il campionato di Promozione mentre il Villanova, domani ospite, quello di Eccellenza). Come detto prima uscita per i giallorossoblù. L'intenzione è quella di avvicinarsi a piccoli passi al giorno dell'esordio in campionato, fissato per domenica 7 settembre.

Problemi ad una caviglia hanno bloccato il difensore Leonardo Bernardini, si tratta di un infortunio che il giocatore si porta avanti da qualche mese e dopo la pausa estiva il dolore è tornato a farsi sentire ai primi sforzi. Qualche linea di febbre per Michele Deodati. Alcuni giocatori che si sono aggregati al gruppo solo questo lunedì non possono, per motivi logici, avere 70 o 80 minuti nelle gambe. Altri, al contrario, sembrano già in perfetta forma.

Solo un allenamento per la squadra nella giornata odierna, venerdì 22 agosto. Ieri lo staff atletico, dopo aver valutato i risultati dei test, ha potuto notare una squadra stanca dopo la prima e dura fase della preparazione e per questo il coach Mariani ha ritenuto opportuno non sforzare i lavori in vista della prima amichevole.

Si torna quindi a valutare l'aspetto tecnico. L'ipotesi più probabile è quella di vedere un Guidonia schierato con il 4-3-3. Il mercato è stato fatto proprio per consentire all'allenatore di avere due pedine a disposizione per uno schema con un tridente senza fantasista.

Dopo l'amichevole con il Villanova, il Guidonia scenderà in campo con la Juniores della Lupa Castelli Romani e con l'altra compagine cittadina del Montecelio domenica 31 agosto. Il direttore sportivo Luigi Trombetta sta valutando la possibilità di inserire un'altra amichevole nella giornata del 28 agosto.



Nessun commento:

Posta un commento