sabato 29 giugno 2013

Memorial Picchetti, Guidonia protagonista

Guidonia grande protagonista al Memorial Renzo Picchetti, manifestazione organizzata dalla Spes Montesacro in onore di una persona impegnata nello sport e nel sociale. Le formazioni dei Giovanissimi sono arrivate in finale, gare disputate giovedì 27 giugno, mettendo in mostra anche un bel calcio nell’impianto sportivo che ha visto nascere le carriere professionistiche di Alberto Aquilani (giocatore della Fiorentina e della Nazionale Italiana, anche ex di Roma, Liverpool, Juventus e Milan, ndr) e dell’allenatore Andrea Stramaccioni.
I ragazzi del Guidonia nati nel 2000 hanno vinto la finale contro i padroni di casa della Spes Montesacro rimontando l’iniziale svantaggio grazie alle marcature di Alfonsetti e Bracalone. Sul 2-1 decisive le uscite e le parate del giovane Frezzotti. Un successo sicuramente meritato per i ragazzi guidoniani, al termine di un cammino esaltante e di un campionato chiuso al terzo posto.
Primo posto per i Giovanissimi del 2000


I Giovanissimi 1999 di Raffaele Colia, campioni provinciali, sono stati battuti 3-1 dal Settebagni, terzo classificato nel campionato Regionale. La rete del Guidonia è stata messa a segno da Taormina, al rientro in campo dopo un lungo infortunio. Con questo torneo De Santis e compagni hanno dimostrato di essere all’altezza delle più quotate compagini regionali e si sono preparati alle durissime sfide in programma nella prossima stagione quando faranno parte del torneo Elite, massimo livello giovanile. Si è chiusa per loro una stagione esaltante con un campionato vinto a ritmo di record che resterà nella storia del Guidonia.

Secondo posto per i Giovanissimi del 1999

Nessun commento:

Posta un commento