lunedì 10 giugno 2013

"Calciosamente", chiusura con applausi

Una grande festa di calcio e solidarietà a concludere, giovedì 6 giugno, la terza edizione di “Calciosamente”, sotto il primo sole estivo e davanti a una cinquantina di spettatori. L’iniziativa, portata avanti con ottimi risultati dall’Acd Guidonia Montecelio, dal Centro Salute Mentale di Guidonia, dalla Buzzi Unicem e dall’assessorato ai Servizi sociali, pone come obiettivo principale il raggiungimento di uno scopo terapeutico e riabilitativo per le persone con disagio mentale.
A concludere il progetto un triangolare tra le formazioni dell’Asl RmG di Guidonia Montecelio, degli istruttori del club e un team composto da autorità e giornalisti del territorio. A prevalere è stata la squadra dei corsisti con una vittoria per 2-0 sugli allenatori e un successo ai rigori dopo il 3-3 sul campo nei confronti delle autorità, superate ancora una volta dal dischetto nell’altra gara.
A seguire le premiazioni con applausi per tutti, in particolar modo per Mario Bernardini che ha fortemente voluto questo torneo, la dottoressa Rosalba Spadafora (responsabile Csm), il dottor Rinaldo Perini (capo Area distretto G2 Uoc Guidonia-Monterotondo), l’Ingegnere Dorino Cornaviera (direttore Buzzi Unicem), l’assessore ai Servizi sociali Marco Berlettano e Paolo Zucconelli (responsabile del progetto).
Ecco i partecipanti al triangolare divisi per squadre. Corsisti: Emiliano Alessandrini, Luciano Angelini, Fabio Ciaruffoli, Massimiliano D’Ercole, Francesco Marino, Manolo Parenza, Fabio Pettini, Egidio Sarconi, Giovanni Tortolini, Americo D’Onofrio, Gianluca Marzano, Diego Sedda. Acd Guidonia Montecelio (istruttori): Stefano Pasquali, Fausto Gizzi, Claudio Gizzi, Domenico Bonaventura, Francesco Testi, Daniele Frezza, Andrea Palmieri, Enrico Innocenti, Bruno Lucarini, Danilo Mastantuono. Autorità e giornalisti: Danilo D’Amico, Piergiorgio Monaco, Fabio Orfei, Marcello Santarelli, Marco Abbatelli, Antonio Di Matteo, Marco Berlettano, Maurizio Porchia.
Foto di gruppo al termine della manifestazione

Nessun commento:

Posta un commento