lunedì 25 febbraio 2013

Settore Giovanile: programma gare del 2 e 3 marzo 2013

Queste sono le partite in cui saranno impegnate le squadre del Settore Giovanile in questo fine settimana:


PROGRAMMA GARE DEL 2 E MARZO 2013


CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI ECCELLENZA (1996)

GUIDONIA MONTECELIO – LODIGIANI CALCIO
3/03/13  10.30

COMUNALE  SINTEX GUIDONIA MONTECELIO
VIA DEL CAMPO SPORTIVO SNC

CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI FASCIA B (1997)

LA STORTA CALCIO - GUIDONIA MONTECELIO
2/03/13  16.45

SANT’EUGENIO (TERRA) ROMA (LA STORTA)
VIA CASSIA KM 16

CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI ECCELLENZA (1998)

GUIDONIA MONTECELIO – ATLETICO FIDENE
3/03/13  9.00

COMUNALE  SINTEX GUIDONIA MONTECELIO
VIA DEL CAMPO SPORTIVO SNC

CAMPIONATO GIOVANISSIMI PROVINCIALI FASCIA B (1999)

GUIDONIA MONTECELIO – AD ROMA NORD
2/03/13  17:00

COMUNALE  SINTEX GUIDONIA MONTECELIO
VIA DEL CAMPO SPORTIVO SNC

CAMPIONATO GIOVANISSIMI PROVINCIALI FASCIA B – Sq. B (2000)

REAL TOR SAPIENZA sq.B - GUIDONIA MONTECELIO Sq.B
3/03/13  12.00

CASTELLI GIORGIO (SINTEX) ROMA (TOR SAPIENZA)
VIA FELICE DE ANDREIS 29/31

domenica 24 febbraio 2013

Guidonia-Nuova Santa Maria delle Mole 1-3

GUIDONIA-NUOVA SANTA MARIA DELLE MOLE 1-3 (23a giornata)

Guidonia: Castagnaro, Frezzotti (24' st Cordiali), Bangrazi, Mechelli, D'Alessio, Brunetti, Palermitano (22' st Falcinelli), Borghi, Pangrazi, Marinelli C., Peri (13' st Alaimo). A disp.: Berti, Mastrantoni, Algieri, Baronci. All.: Lupi.


S.Maria delle Mole: Borrelli, Izzo, Forte, Milazzo, Panella, Verdini, Bucciarelli (33' st Cianfanelli), Empoli (28' st Bottoni), Petrangeli (43' st Ciolfi), Mazzotti, Giuffrida. A disp.: Brugnettini, Spiniello, Terribili, Tropeano. All.: Leone.



Arbitro: Milardi di Torino.



Marcatori: 32' pt Giuffrida (Mol), 9' st aut. D'Alessio (Mol), 32' st aut. Falcinelli (Mol), 37' st Pangrazi (Gui).



Note: ammoniti Mechelli (Gui), Brunetti (Gui), Borghi (Gui), Milazzo (Mol), Mazzotti (Mol). Angoli: 8-4 per il Guidonia. Spettatori: 200 circa.

GUIDONIA (Rm) - Due autogol condannano uno spento Guidonia e mandano in estasi la Nuova Santa Maria delle Mole sempre più prima in classifica. Giuffrida colpisce al 32' su un lancio lungo di Panella facendosi trovare pronto al posto giusto al momento giusto, palla all'angolino e nulla da fare per Castagnaro. La reazione del Guidonia non manca e Marinelli sfiora il palo su sponda di Pangrazi. Al 9' della ripresa Petrangeli da posizione difficile, dopo aver dribblato Castagnaro, colpisce il palo, la palla rimbalza su D'Alessio e termina in rete. Al 32' il secondo autogol, Castagnaro respinge su Giuffrida, sfera che impatta su Falcinelli e termina in rete. A contesa chiusa splendido passaggio di Marinelli per Pangrazi, pallonetto felpato e gol della bandiera per il Guidonia. Nel finale grande parata di Castagnaro su Petrangeli.


sabato 23 febbraio 2013

Il ritorno del Corsaro Nero


Il Corsaro Nero è tornato. Fabrizio Borghi domani scenderà in campo con la maglia del Guidonia contro la capolista Nuova Santa Maria delle Mole. Un rinforzo importante per la società giallorossoblù in vista di un finale di stagione delicato che per la squadra di Lupi deve chiudersi con la salvezza. Classe 1977, Borghi è un mediano di quantità e qualità, dotato di una grande precisione al tiro, utile in molte occasioni anche sui calci piazzati. Dopo aver contribuito alla grande rimonta della scorsa stagione e al quinto posto finale come piazzamento in Eccellenza, Borghi ad agosto è passato al Tor Sapienza, società con la quale ha disputato la prima parte di questo torneo. Da circa due mesi non gioca una gara ufficiale e quindi non può essere al cento per cento della condizione atletica. In questo periodo si è tenuto in forma da solo e in settimana è stato concluso l’iter del suo tesseramento con il Guidonia, possibile a mercato fermo perché svincolato.
Brutto infortunio per Alessandro Lolli, uscito anzitempo a Cecchina. Le sue condizioni preoccupano lo staff medico in vista del finale di stagione. Assente domani anche Christian Sbraglia. All’andata vittoria della Nuova Santa Maria delle Mole, attualmente prima in classifica, con il punteggio di 2-0. C’è un grande ex dell’incontro e cioè Pietro Petrangeli che con il Guidonia ha vestito anche la maglia della Serie D.
Calcio d'inizio al "Comunale" di Guidonia alle 11.

Borghi esulta con i compagni di squadra nella scorsa stagione

venerdì 22 febbraio 2013

Allievi: Villalba-Guidonia si rigiocherà, giusto così


Si ripeterà Villalba-Guidonia e noi diciamo giusto così perché le partite vanno vinte sul campo e non dietro la tastiera. Ma andiamo con ordine. Stiamo parlando del campionato Allievi Regionali, la gara si doveva disputare il 24 novembre 2012. Si doveva iniziare alle 16 e 30, ma l’assenza dell’arbitro ha costretto i dirigenti a chiamare il Pronto Aia per ottenere una nuova designazione che è arrivata ma il nuovo direttore di gara si è presentato al campo alle 17 e 40, un’ora e dieci minuti dopo l’iniziale orario e ben oltre il tempo di attesa. Troppo tardi quindi, senza se e senza ma. Alcuni giocatori del Guidonia erano andati via dal campo una volta atteso il tempo limite, liberi perché non di solo pallone si vive, soprattutto a 15 anni quando la serata il più delle volte è giustamente determinata dai programmi dei genitori. Solo alle 16 e 20 il Villalba ha richiesto l’intervento del Pronto Aia ed il nuovo arbitro designato è riuscito a raggiungere l’impianto sportivo solo dopo un’ora e venti minuti dalla richiesta e quindi dopo l’orario programmato per la gara ovvero dopo 50 minuti dalla scadenza del tempo d’attesa che nella specie è di venti minuti. Non va infine dimenticato, solo come ulteriore elemento di apprezzamento, che stiamo parlando di una gara del settore giovanile e scolastico già programmata in orario notturno e che il ritardo nell’arrivo dell’arbitro è stato pressoché pari alla durata dell’intera gara. Alla luce di tutti questi motivi la Commissione Disciplinare Territoriale ha deliberato di accogliere il reclamo in epigrafe, ordinando la ripetizione della gara. Giusto così, per una volta.

Beppe Viola, il Guidonia torna protagonista


Il Guidonia torna al Beppe Viola. La presentazione della trentesima edizione del più importante torneo giovanile si è svolta alle Terme di Caracalla di Roma lo scorso 19 febbraio e ha visto anche il sorteggio dei gironi con la squadra di Pirri, composta da ragazzi nati nel 1998, inserita nel raggruppamento di Villanova, Villalba e Lodigiani. Gli incontri di questo girone si disputeranno al “Ferraris” di Villanova, la manifestazione inizierà il 17 maggio e si concluderà il 13 giugno.
Marcello Caselli, Responsabile del settore giovanile, è sicuro sulle potenzialità della squadra: “Non abbiamo paura di nessuno, ci giocheremo le possibilità di passare il turno con la Lodigiani”. Solo la prima classificata potrà superare la prima fase. “Non è un girone facile – prosegue il tecnico Giorgio Pirri -, il derby è sempre il derby e i favori del pronostico vanno alla Lodigiani”.
Un momento della presentazione

martedì 19 febbraio 2013

Settore Giovanile: il programma gare del 23 e 24 febbraio 2013

Dopo due settimane a ritmo ridotto riprendono tutti i campionati del Settore Giovanile. Questo è il programma delle partite in cui saranno impegnate le squadre dell'A.C.D. Guidonia Montecelio:


PROGRAMMA GARE DEL 23 E 24 FEBBRAIO 2013

ALLIEVI REGIONALI ECCELLENZA (1996)

FIDENE S.R.L. S.S.D. - GUIDONIA MONTECELIO
24/02/2013  10.30
SALARIA SPORT VILLAGE (SINTEX) ROMA (SETTEBAGNI)
VIA SAN GAGGIO 5

ALLIEVI REGIONALI FASCIA B (1997)

GUIDONIA MONTECELIO – ATLETICO FIDENE
23/02/2013  17.00
COMUNALE  SINTEX GUIDONIA MONTECELIO
VIA DEL CAMPO SPORTIVO SNC

GIOVANISSIMI REGIONALI ECCELLENZA (1998)

CIRCOLO GUARDIA DI FINANZA - GUIDONIA MONTECELIO
24/02/2013  9.00
CENTRO SPORTIVO GDF (ERBA) ROMA (SALARIO)
VIA CASTIGLION FIORENTINO 40/5

GIOVANISSIMI PROVINCIALI FASCIA B (1999)

CASTELNUOVESE CALCIO - GUIDONIA MONTECELIO
24/02/2013 10.30
COMUNALE (TERRA) CASTELNUOVO DI PORTO (PONTESTORTO)
VIA TIBERINA KM 14

GIOVANISSIMI PROVINCIALI FASCIA B – Squadra B (2000)

GUIDONIA MONTECELIO Sq. B – FUTBOLCLUB S.R.L. Sq. C
24/02/2013  17.00
COMUNALE  SINTEX GUIDONIA MONTECELIO
VIA DEL CAMPO SPORTIVO SNC

mercoledì 13 febbraio 2013

Il Guidonia parteciperà al 30° Beppe Viola


Il Guidonia parteciperà alla 30a edizione del Beppe Viola. Lunedì il Comitato Organizzatore ha scelto le squadre che si affronteranno per entrare a far parte dell’albo d’oro di quella che da tutti viene considerata come la Champions League del calcio giovanile. Nel corso degli anni il Beppe Viola ha messo in mostra alcune delle più importanti promesse del calcio italiano.
A cercare di fare più strada possibile sarà il gruppo dei ’98 allenato dal mister Giorgio Pirri.
Ecco l’elenco delle squadre partecipanti. Otto le “teste di serie” ammesse alla fase finale: Roma, Lazio, Frosinone, Futbolclub, Nuova Tor Tre Teste, Urbetevere, Tor di Quinto, Tor Sapienza. Ecco il gruppo delle squadre appartenenti al campionato Giovanissimi Elite: Ostiamare, Vigili Urbani, Fidene, Vis Aurelia, Totti Soccer S., Viterbese, Ottavia, Aurelio Fiamme Azzurre, Lupa Frascati, Lodigiani, Romulea, Spes Artiglio, Città di Marino, Guidonia. Dai Giovanissimi Regionali: Civitavecchia, Fregene, Tevere Roma, Focene, Vigor Sporting Club, Villanova, Villalba Ocres Moca, Albalonga, Fortitudo, Anziolavinio, Città di Ciampino, Vis Artena.
Gli incontri si disputeranno da maggio a giugno presso i seguenti impianti: “Superga” di via Superga a Ciampino, “Tobia” di via Lungotevere Dante a Roma, “Vigor” di via Grotte di Gregna a Roma, “Urbetevere” di via della Pisana a Roma.
I sorteggi ufficiali per gli accoppiamenti si svolgeranno presso l’Aranciera di S.Sisto teatro del premio di Cultura Sportiva Beppe Viola dell’ultima edizione.

lunedì 11 febbraio 2013

Settore Giovanile: programma gare del 16 febbraio 2013


Anche per questo fine settimana i campionati del Settore Giovanile sono sospesi ad eccezione del Campionato Allievi Regionali Fascia B. Questo è il programma della gara:

PROGRAMMA GARE DEL 16 FEBBRAIO 2013

CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI FASCIA B (1997)

FUTBOLCLUB S.R.L. - GUIDONIA MONTECELIO
16/02/13  15.00

FUTBOLCLUB CAMPUS (SINTEX) ROMA (TOR DI QUINTO)
VIA DEL BAIARDO SNC

domenica 10 febbraio 2013

Cecchina-Guidonia 2-0


CECCHINA-GUIDONIA 2-0 (recupero 20a giornata di Eccellenza)

Cecchina: Zigulich, Panariello, Dominicis, Guidi, Martinelli, Gatta, Boni (42’ st Spollatore), Hapco, Marchionni, Stillo, Mancini (43’ st Bugiani). A disp.: Centra, Moscato, Caonfaloni, Salvetta, Vegente. All.: Mosciatti.
Guidonia: Castagnaro, Falcinelli (18’ st Alaimo), Bangrazi, Benedetti, Mechelli, Brunetti, Sbraglia, Lolli (33’ st Palermitano), Pangrazi, Cordiali (9’ st Frezzotti), Ognibene. A disp.: Marino, Peri, Algieri, Mastrantoni. All.: Lupi.
Arbitro: Ledda di Cagliari.
Marcatori: 43’ pt Marchionni (Cec), 36’ st Mancini (Cec).
Note: ammoniti Gatta (Cec), Boni (Cec), Falcinelli (Gui), Mechelli (Gui), Ognibene (Gui). Angoli: 6-2 per il Cecchina. Spettatori 200 circa.

CECCHINA (Rm) – Nel recupero il Guidonia cade a Cecchina e complica ancora di più la corsa verso la salvezza che ora dista sette punti a 12 turni dal termine del campionato.
Brutta partita quella del Guidonia privo del difensore D’Alessio e di Marinelli. Al 7’ il coraggioso Brunetti salva sulla linea un gol già fatto di Marchionni, bravo a superare Castagnaro in dribbling e a colpire a botta sicura. Giallo nell’area del Cecchina quando Benedetti al 12’ viene agganciato in area, per il direttore di gara non ci sono gli estremi per il rigore. Sull’azione successiva Guidi manca la deviazione da due passi. Al 35’ Castagnaro devia la conclusione di Stillo come può, sulla ribattuta Hapco non trova la porta. La prima occasione del Guidonia capita sui piedi di Brunetti che sbuca dal nulla e colpisce al volo sull’angolo di Ognibene, sfera fuori di poco. Poco dopo Benedetti impegna Zigulich in una parata a terra con un tiro da venti metri: la produzione offensiva ospite si ferma qui. Prima dell’intervallo il gol che sblocca la gara: Marchionni si avventa su un lancio lungo, brucia tutti sul tempo e infila Castagnaro.
Al 7’ della ripresa Stillo colpisce la traversa su punizione, al 13’ Castagnaro salva in uscita su Marchionni. I cambi non scuotono il Guidonia. Gara chiusa al 36’ con la bordata di Mancini all’angolo destro. 

sabato 9 febbraio 2013

Marinelli salta il recupero di Cecchina


Un recupero decisivo per le sorti del campionato. Si gioca domani Cecchina-Guidonia, sfida valevole per il campionato di Eccellenza, non disputata lo scorso 20 gennaio per l’impraticabilità del campo sportivo di Cecchina. Il Guidonia arriva a questa sfida ancora a secco di vittorie nel 2013. Dal Giudice Sportivo in settimana è arrivato lo stop al giocatore del Cecchina Andrea Grossi, in panchina nella lista consegnata all’arbitro tre settimane fa. E’, però, un Guidonia rimaneggiato: all’appello manca Christian Marinelli, toccato duro a Pomezia e costretto a una settimana ai box. I portieri Castagnaro e Roberti sono influenzati, si spera all’ultimo di poterne recuperare almeno uno dei due. Calcio d’inizio alle 11, previsto tempo sereno con innocue velature.

Quella di Marinelli sarà un'assenza pesante

giovedì 7 febbraio 2013

Settore Giovanile: programma gare del 9 e 10 febbraio


In questo fine settimana i campionati del Settore Giovanile sono sospesi ad eccezione del campionato Allievi Regionali Fascia B: questo è il programma della gara:


CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI FASCIA B (1997)

GUIDONIA MONTECELIO - CITTA' DI MONTEROTONDO
9/02/2013 15.00

COMUNALE ALBERINI (SINTEX) ROMA (COLLI ANIENE)
VIA DEGLI ALBERINI SNC

lunedì 4 febbraio 2013

Sporting Real Pomezia-Guidonia 3-2

SPORTING REAL POMEZIA-GUIDONIA 3-2 (22a giornata di Eccellenza)

Sporting Real Pomezia: Ciurluini, Veglia, Peri, Morini, Pantaleoni, Volante, Gelonese, Flore (38' st Moi), Roversi (38' st Monteforte, Pascucci, Manganelli. A disp.: Remunan, Fagiolo, Francavillese, Campioni, Cecchini. All.: Punzi.

Guidonia: Castagnaro, Falcinelli, Bangrazi, Benedetti (13' st Mastrantoni), Sbraglia, Brunetti, Cordiali (42' st Coccia), Lolli, Pangrazi, Marinelli (33' pt Mechelli), Ognibene. A disp.: Roberti, Palermitano, Alaimo, Algeri. All.: Lupi.

Arbitro: Sili di Viterbo.

Marcatori: 13' pt Pascucci (Pom), 23' pt Peri (Pom), 28' pt Lolli (Gui), 38' pt Benedetti (Gui), 42' st Manganelli (Pom).

Note: espulso Pascucci (Pom) al 17' st per doppia ammonizione. Ammoniti Veglia (Pom), Volante (Pom), Manganelli (Pom), Sbraglia (Gui), Brunetti (Gui), Lolli (Gui). Angoli: 9-2. Spettatori 200 circa.

POMEZIA (Rm) – Lo Sporting Real Pomezia conquista meritatamente tre punti contro il Guidonia e resta in corsa per la vittoria del campionato. La squadra di Punzi costruisce un numero illimitato di occasioni da rete costringendo Castagnaro agli straordinari. I soliti errori condannano il Guidonia, questa volta migliore nella fase offensiva che in quella difensiva.
Iniziano con il piede sull’acceleratore i padroni di casa: al 9’ Pascucci con un tiro a giro costringe Castagnaro alla deviazione sopra la traversa. Al 12’ nella stessa azione traversa di Roversi e palo di Manganelli. Neanche il tempo di respirare che Pascucci supera Castagnaro per il vantaggio dello Sporting Real Pomezia. Al 17’ Castagnaro salva la porta su Manganelli. Il Guidonia si fa vedere in avanti con Marinelli che non trova l’incrocio dei pali. Al 23’ il raddoppio locale: punizione di Peri che supera la barriera, Castagnaro devia sul palo ma non basta perché la palla entra in porta. Sembra fatta per il Real, ma il Guidonia reagisce e a seguito di una punizione ribattuta dalla barriera Lolli fa centro riaprendo i giochi. Dopo la mezz’ora sale in cattedra Castagnaro che devia la conclusione di Manganelli e respinge la botta di Roversi. Intanto Lupi è costretto a sostituire Marinelli, toccato duro sulla caviglia, con Mechelli. Grande occasione per il Guidonia al 35’: Pangrazi si libera al tiro, Ciurluini respinge, sulla ribattuta si presenta Benedetti, ma Veglia salva in scivolata. Il pari è nell’aria e si concretizza al 38’: perfetto cross di Cordiali e colpo di testa di Benedetti all’angolino. Buon finale per gli ospiti, in contropiede Cordiali alza troppo la mira da buona posizione.
All’11’ del secondo tempo Flore si libera al tiro, conclusione alta. Mastrantoni sostituisce Benedetti e Lupi tenta di conquistare il predominio del centrocampo anche in virtù dell’espulsione per doppia ammonizione di Pascucci al 17’. Ma è lo Sporting Real Pomezia a continuare a costruire: miracolo di Castagnaro a tu per tu con Roversi lanciato da Gelonese. Il numero uno del Guidonia si ripete mandando in angolo il tiro di Roversi e respingendo a mano aperta su Monteforte. Al 41’ la resistenza guidoniana crolla con il tiro deviato di Manganelli che si infila all’angolino. Nel recupero Mastrantoni spreca calciando a lato una buona occasione.
Lo Sporting Real Pomezia vince 3-2 e continua a sognare. Per il Guidonia nel recupero contro il Cecchina vietato sbagliare.

sabato 2 febbraio 2013

Il Guidonia a Pomezia con Renato nel cuore


Con l’obiettivo di dare seguito all’ottimo pareggio conquistato contro il Fregene, il Guidonia scenderà in campo domani mattina davanti ad un altro avversario importante di questo girone A del campionato di Eccellenza: lo Sporting Real Pomezia. Calcio d’inizio alle 11 allo stadio Comunale di via Varrone 15 a Pomezia. Arbitrerà l’incontro il signor Gianluca Sili di Viterbo, coadiuvato dagli assistenti Stefano Pignalosa e Massimo Di Crasto di Formia.
Punto primo e più importante in questa settimana: i guidoniani devono onorare la memoria di Renato, un grande tifoso giallorossoblù che è venuto a mancare in settimana all’affetto dei cari e di noi che ogni giorno al campo avevamo il piacere di offrirgli un caffè. Nel corso della sua vita qualche errore Renato lo ha fatto, pagandolo caro, ma negli ultimi anni si era ravveduto ed era destinato ad una vecchiaia tranquilla passata tra il “Comunale” e la sua casa. I giocatori per lui erano soprattutto amici, specialmente i più esperti come l’attuale capitano Alessandro Lolli. Caro Renato, ci mancherai. Nelle prossime settimane faremo qualcosa per onorare la sua figura come altre volte è accaduto in passato con altri membri della grande famiglia dell’Acd Guidonia Montecelio.
Il Comunicato Ufficiale numero 141 del Comitato Regionale Lazio non ha riservato una sorpresa piacevole alla società che si è ritrovata sul groppone una multa di 200 euro perché “propri sostenitori, nel corso della gara ed in più occasioni rivolgevano all’arbitro espressioni offensive e minacciose, scuotendo in più circostanze la rete di recinzione”. Tutto questo per protestare per una espulsione ai danni di Christian D’Alessio effettuata al 17’ del primo tempo che oltre a complicare la partita con il Fregene ha anche determinato la squalifica del difensore in vista dell’incontro di domani. Out anche Simone Frezzotti, il giovane ’95 richiede qualche settimana prima del rientro. Non sorride neanche lo Sporting Real Pomezia, costretto a fare i conti con gli stop di un turno inflitti dal Giudice Sportivo ai danni di Lorenzo Marchesano, Alessio Fatati, quest’ultimo anche un ex dell’incontro, e per somma di ammonizioni a Giacomo Delle Monache.
I precedenti sono favorevoli al Guidonia: una vittoria e un pareggio nella scorsa stagione, un altro pareggio per 2-2 all’andata di questo torneo. Lo Sporting Real Pomezia, però, non perde da cinque incontri, periodo nel quale ha raccolto undici punti. Sono sette, invece, le gare senza vittoria del Guidonia. La compagine di Punzi rende meglio in trasferta, come si evince dal rendimento casalingo lontano da quello brillante in esterna. Guidonia che è alla ricerca del secondo blitz stagionale lontano dal Comunale dopo quello di Ladispoli. Nella classifica generale Guidonia al 15° posto con 19 punti, la sorpresa Sporting Real Pomezia al 3° con 39.

Renato sugli spalti del Comunale, il guidoniano non saltava mai una gara casalinga