lunedì 27 agosto 2018

UNDER 19 Inizia la preparazione


“Non vedevo l'ora. Un anno lontano dal campo è stato veramente troppo per una persona come me”. Inizia questo pomeriggio l'avventura dell'Under 19 Regionale (ex Juniores), allenata da Andrea Palumbo che torna a casa dopo un solo anno. “Una scelta d'amore: avevo anche altre offerte ma ho preferito tornare a Guidonia per quanto sono legato a questo club e a questo gruppo di giocatori”.
Mister Palumbo che tipo di categoria ti aspetti?
“Una categoria particolare con giocatori che oscillano tra la prima squadra e l'Under 19. Mi sono già confrontato con l'allenatore della Promozione, Nicola Antognetti, per raggiungere il miglior metodo di lavoro. Mentre altre squadre attingeranno settimanalmente dalla prima squadra, noi per salvaguardare il gruppo e premiare il sacrificio di chi si allena non faremo mai scendere gli under dalla prima che non si allenano con noi durante la settimana”.
La Juniores dello scorso anno si è classificata al quinto posto, il vostro obiettivo?
“Fare meglio della passata stagione. Ho già allenato molti giocatori in passato e conosco i nuovi arrivi che verranno accolti benissimo. E' stato difficile effettuare una selezione lasciando fuori giocatori che meritavano di far parte della comitiva, ma si gioca in 11 e la rosa non può superare i 24 calciatori. Siamo partiti da 48 ragazzi in elenco. Soprattutto a centrocampo ci sarà grande lavoro da fare, questo reparto cambierà completamente rispetto alla squadra della passata annata. Speriamo di poter avere a disposizione un centrocampista classe 2001 che è un nostro dichiarato obiettivo di mercato e che vuole fortemente venire da noi. Oltre al piazzamento è una nostra ambizione formare giocatori utili alla prima squadra”.
Hai già le idee in mente per l'attacco?
“Punteremo sulla valorizzazione di Antonazzo, classe 2001. Speriamo di poter contare su Saimon Kwiatkowski (classe 2000) che ha già esordito in prima squadra e che nella scorsa stagione nonostante alcuni problemi fisici ha segnato gol pesanti con la Juniores, compresa una tripletta. Poi ci sono i nuovi acquisti che scopriremo con il passare delle giornate”.
Lo staff che ti accompagnerà per tutta la stagione?
“E' quello consolidato. Massimiliano Fracassi curerà tutta la parte atletica, come vice allenatori Davide Melillo e Alessio Cavaliere che sono due fedelissimi. Ovviamente lavoreremo in sintonia con il direttore sportivo Alex Bassani. Imposteremo la preparazione con due cicli. Giocheremo amichevoli contro squadre di Prima Categoria e con una Juniores Elite. Inoltre nel corso dell'annata ci darà come sempre una mano preziosa lo storico dirigente accompagnatore Alberto Alari”.
Un appello alla tifoseria?
“Cerchiamo di portare entusiasmo e divertimento. Venite a vederci il sabato pomeriggio per sostenere l'Under 19 Regionale del Guidonia”.

L'allenatore Andrea Palumbo


Nessun commento:

Posta un commento