domenica 18 marzo 2018

PROMOZIONE Doppia rimonta sul Cantalupo che vale un punto


Luci ed ombre per il Guidonia sotto la pioggia e nel vento di Montecelio contro il Cantalupo. Il 2-2 è un risultato comunque utile a proseguire questo girone di ritorno che vede i guidoniani protagonisti di una risalita costante. Ovviamente la stanchezza per la grande rincorsa inizia a farsi sentire psicologicamente, oppurtono ricaricare le pile in vista del finale di stagione. Domenica dura trasferta a Vicovaro dove mancherà lo squalificato Festa.

GUIDONIA-CANTALUPO 2-2

(27esima giornata del campionato di Promozione 2017/2018)

Guidonia: Di Maulo, Macciocchi Al. (16' st Pasciucco), Festa, Narcisi, Pasquetto, Massi, Casalenuovo (5' st Talone), Luciani, Toncelli, Ciaraglia, Lanatà. A disp.: Maiellaro, Evangelista, Alberghini An., Loiodice, Alessandrini. All.: Alberghini R.
Cantalupo: Chettyniar, Williams, Luzi, Bisatti (30' st Ciafrocchi), Lelli, Leone, Giordano (1' st Popa), Socifa, Matarr (15' st Zaccarelli), Pace, Lepore. A disp.: D'Artibale, Camini, Carlino, Abbouaziz. All.: Cataldi.
Arbitro: Di Giuseppe di Frosinone.
Marcatori: 16' pt Pace (Can), 30' pt Massi (Gui), 38' pt Williams (Can), 23' st Pasquetto (Gui).
Note: espulso Festa (Gui) al 48' st per proteste. Ammoniti Talone (Gui), Pasciucco (Gui), Bisatti (Can), Chettyniar (Can). Angoli: 11-4 per il Guidonia. Recuperi: 2' per il primo tempo e 5' per il secondo. Spettatori 80 circa.

MONTECELIO (Rm) – Il Cantalupo si rivela la “bestia nera” del Guidonia e dopo il successo dell'andata sfiora il colpaccio anche nel ritorno. Con questo 2-2 entrambe le squadre compiono un passo in avanti verso i relativi obiettivi: Cantalupo alla caccia di un posto per i play out che il Guidonia vuole evitare a tutti i costi.
L'allenatore Roberto Alberghini costretto a fare a meno di Graziano, colpito duramente in settimana in allenamento e a Maiellaro che non ha potuto svolgere sedute. Esordio tra i pali dal primo minuto per Di Maulo.
La prima occasione della partita è una girata alta di Toncelli. Al 16' Pace su punizione sorprende Di Maulo e porta in vantaggio gli ospiti. Il Guidonia prova a reagire immediatamente, ma fatica a costruire gioco perché gli avversari raddoppiano ovunque le marcature. E' Williams a cercare ancora di colpire, ma Di Maulo respinge bene la conclusione ravvicinata. A seguire è Matarr a sparare alto da buona posizione. Guidonia che si rende pericoloso con Lanatà che non inquadra la porta sul servizio di Alessandro Macciocchi. Il pareggio al 30': Ciaraglia pennella un corner sulla testa di Massi che indirizza in porta. Il Guidonia potrebbe colpire ancora con Toncelli, ma la sua punizione viene deviata quel tanto che basta da Williams. Dalla parte opposta si distende Di Maulo sulla bordata di Matarr, ma nulla può quando al 38' Williams si fa trovare pronto all'altezza del secondo palo sullo spiovente da punizione deviando in rete in spaccata.
Il Cantalupo rientra nel secondo tempo con l'obiettivo di chiudere la contesa e ci va vicino, ma Di Maulo salva in uscita bassa su Bisatti ed è fortunato quando la conclusione di Zaccarelli sfiora il montante. Guidonia ancora in partita e autore di un ottimo periodo finale. Chettyniar diventa protagonista nel bene e nel male: prima devia sopra la traversa la botta di Toncelli e dopo si lascia passare un tiro-cross di Pasquetto da 40 metri per il pareggio dei guidoniani. Il Cantalupo è stanco ed il Guidonia continua ad attaccare, Chettyniar si riscatta alzando sopra la traversa il tiro di Ciaraglia, deviando il cross di Festa e respingendo il tentativo di Lanatà. Nel recupero le proteste costano un cartellino rosso al capitano Festa.
Il pareggio vale comunque un punto in questa corsa verso la salvezza diretta del Guidonia. Domenica trasferta sul campo del Vicovaro con la speranza di recuperare forze fresche da alternare ai titolari in questo finale di stagione.

Il gol di Massi del primo pareggio del Guidonia sul Cantalupo




Nessun commento:

Posta un commento