mercoledì 27 gennaio 2016

JUNIORES REGIONALI Alla ricerca della continuità

Secondo risultato positivo consecutivo per la Juniores Regionale, di questi tempi una notizia. Il girone di ritorno è iniziato bene, ma la strada è ancora molto lunga e visto i disastri dell'andata sbagliare non è più possibile. Nel prossimo turno sfida all'Aces Casal Barriera in quel di Pietralata, quartiere romano e uno dei campi da affrontare per questa difficile salvezza da conquistare.

GUIDONIA-GUARDIA DI FINANZA 1-1

(16esima giornata del campionato Juniores Regionale 2015/2016)

Guidonia: Ermurachi, De Stefano (46' st Rega), Papalia, Andollina, Ongaretto, Ranieri, Bajrami (25' st Fazio), Gjergji (7' st Scaramella), Cornacchione, Tiberi, Corbo. A disp.: Maiellaro, Turchetti. All.: Della Libera.
Guardia di Finanza: Cardellini, Papa, Bottone, Grilli (1' st Catracchia), Cavallanti, Archini, Lo Scalzo (28' st Iacona), De Santis, Marra (20' st Arsi), Musci, Ferro. A disp.: Patano, Zangla. All.: Provenza.
Arbitro: Manzaro di Roma 1.
Marcatori: 30' pt Marra (Gdf), 47' st Tiberi (Gui).
Note: espulso Corbo (Gui) all'11' st per frasi irriguardose nei confronti dell'arbitro. Ammonito Musci (Gdf).

Primi minuti di studio tra Guidonia e Guardia di Finanza. Per un brivido bisogna attendere il 24' quando Bottone serve Musci, ma Ermurachi è attento e respinge la conclusione. Lo stesso Ermurachi blocca il diagonale di Marra. Il numero uno, però, si lascia sorprendere al 30' quando esce con colpevole ritardo sul lungo lancio dalle retrovie, Marra, in sospetto fuorigioco, decide di dribblarlo e mette in rete. Altri cinque minuti e Musci calcia sopra la traversa una punizione da buona posizione. Tiberi prova a dare la scossa, ma non trova la porta. Passa un minuto e Gjergji da buona posizione scalda i guanti di Cardellini. Ermurachi si riscatta dell'errore sul gol con una parata d'istinto e posizione sempre sullo scatenato Marra. Al 41' Bajrami fallisce una comoda occasione calciando fuori solo davanti a Cardellini. Dalla parte opposta Musci con un pallonetto alto mette in mostra le sue doti tecniche.

Guidonia più determinato nel secondo tempo, ma l'espulsione di Corbo all'11' per frasi irriguardose nei confronti dell'arbitro complica tutto. Tiberi prende per mano la squadra, al 20' costringe Cardellini alla grande risposta di piede. L'attaccante al 25' si aggiusta la palla ma conclude fuori, poi sfiora il montante. Anche De Stefano con un tiro debole ci prova al 37'. Altri sessanta secondi e nell'area della Guardia di Finanza accade di tutto: conclusione di Cornacchione deviata dal portiere e tiro a botta sicura di Tiberi respinto sulla linea. In contropiede la Guardia di Finanza sfiora il colpo del ko, ma Ermurachi è bravo su Musci. Al secondo di recupero l'insperato pareggio con Fazio che serve Tiberi, l'attaccante trova l'angolino per il meritato gol.


Nessun commento:

Posta un commento