martedì 5 gennaio 2016

COMUNICAZIONE Tutti i numeri del 2015

Il 2016 del Guidonia è iniziato con un pareggio per 1-1 contro il Real Monterotondo Scalo, ma andiamo a vedere il bilancio dell’anno precedente.
Si è finalmente chiuso un anno difficile per l'Acd Guidonia Montecelio, un 2015 tormentato e pieno di ostacoli che ha restituito comunque una società con qualche prospettiva migliore rispetto a dodici mesi prima.
Si parte nell’analisi con la gestione dell'impianto sportivo, il club è in attesa di risposte definitive riguardo al bando di assegnazione per cinque anni dal comune. Potrebbe rappresentare il raggiungimento di un obiettivo strategico di fondamentale importanza per tutto il sodalizio.
Per quanto riguarda la prima squadra a maggio è arrivata una salvezza sofferta, a tavolino, nel play out contro il Fiumicino. Dopo un girone di ritorno al di sotto delle aspettative, il Guidonia è stato costretto a giocarsi le proprie possibilità per mantenere la categoria in uno spareggio sul campo del Fiumicino, meglio piazzato in classifica. Nella giornata più difficile, la squadra affidata a Claudio Della Libera ha sfoderato la migliore prestazione stagionale, è andata in vantaggio con un gol di Boncompagni e solo al 76', con una rete su rimessa laterale non restituita, ha subito il pareggio che avrebbe portato la partita ai supplementari. A quel punto si è scatenata una rissa in campo, un tifoso del Fiumicino ha fatto il proprio ingresso dagli spalti e ha colpito con un pugno il giocatore giallorossoblù Di Bagno. L'arbitro ha deciso di sospendere l'incontro, la vittoria è andata al Guidonia a tavolino. In estate la società ha confermato Della Libera alla guida del Guidonia, ma le cose non sono andate come previsto e a stagione in corso è arrivato il cambio con Aldobrando Franceschini. Una piccola delusione per Della Libera, cresciuto in società fin dai Pulcini, comunque autore di buone partite come le vittorie in trasferta per 6-0 contro il Fiano Romano a maggio e per 4-0 sull'Atletico Olevano a settembre. In Coppa Italia ai 16esimi di finale, come scherzo del destino, il sorteggio ha opposto proprio il Fiumicino come avversario dei guidoniani. Lo 0-0 dell'andata è stato viziato da un gol non visto dalla terna arbitrale, con il tiro di Petrocchi che aveva sorpassato la linea, al ritorno il 2-2 ha fatto passare il turno ai rossoblù che nella successiva sessione di mercato hanno preso anche l'attaccante Giuliani.  Anche nel campionato 2015/2016 il Guidonia giocherà per la salvezza.
Tra campionato, Coppa Italia e play out ecco il bilancio definitivo del 2015: 38 partite giocate con 10 vittorie, 8 pareggi e 19 sconfitte. Numeri sicuramente da migliorare nei prossimi 12 mesi.
La Juniores Regionale, dopo il discreto campionato scorso, è partita male in quello attuale ed ora è tornata nelle mani di Claudio Della Libera. Buone notizie invece per il settore giovanile affidato ad Alex Bassani. Il Guidonia è riuscito nuovamente a formare quattro gruppi: due regionali e due provinciali. Salvezza possibile nei due regionali, mentre un primo posto con gli Allievi e un buon piazzamento con i Giovanissimi nei provinciali fanno ben sperare.

Chiudiamo la nostra analisi con la Scuola Calcio, gestita dal Lab360. L'aumento delle iscrizioni è tutto dovuto ad un ottimo lavoro sul campo di professionisti seri e preparati. 

Il momento più importante del 2015, Boncompagni segna a Fiumicino un gol decisivo per la salvezza nel play out

Nessun commento:

Posta un commento