martedì 29 dicembre 2015

PROMOZIONE In amichevole suona l'allarme

Suona l'allarme in casa Guidonia dopo l'amichevole effettuata in quel di Mandela lo scorso 27 dicembre contro l'Estense Tivoli, squadra impegnata nella lotta per il vertice della Prima Categoria.
Ovviamente i guidoniani dovranno affrontare con un altro spirito l'impegno del 3 gennaio al Comunale contro il Real Monterotondo Scalo.
L'amichevole - Primo pericolo creato da Trombetta che conclude sul primo palo ma trova la risposta di Pagella. Lo stesso Trombetta, ex dell'incontro, trova l'angolino basso sulla sinistra di Pagella per il vantaggio dell'Estense Tivoli. Mancini sfiora il raddoppio, ma Pagella è ancora bravo di piede. Guidonia pericoloso con un colpo di testa di Sabatilli ben deviato da Ruggini con un buon riflesso.
Il secondo tempo si apre con il raddoppio di Trombetta, classico del repertorio con dribbling e diagonale. Tris di De Santis su punizione. Ruggini è attento sulle due punizioni di Petrocchi. Mancini da lontano chiama Masci alla risposta. Guidonia in rete con Tavaniello che si inserisce bene e supera l'estremo difensore tiburtino. Il poker dell'Estense Tivoli è a firma di Mancini con un bel tiro a giro sul secondo palo. Alberghini sfiora il palo con un tiro da fuori. Parte Trombetta in contropiede e diagonale in rete per il 5-1.
L'analisi - Ovviamente si tratta solo di un'amichevole natalizia, ma di certo si può evidenziare la situazione del Guidonia. Questa squadra la domenica non può scendere in campo cullandosi sugli allori di una tecnica superiore agli altri, anzi. Deve correre più degli avversari, pressare più degli avversari, lottare su ogni pallone più degli avversari, avere una concentrazione più alta rispetto agli avversari. Se il Guidonia non fa tutto questo, perde. Chi dice il contrario sbaglia. Il budget utilizzato per la costruzione della rosa è stato minimo, inutile prendere in giro i sostenitori. Per quanto è stato speso la salvezza può essere l'unico obiettivo raggiungibile e per raggiungerla occorre seguire il mister Aldobrando Franceschini che rappresenta un lusso per una squadra che vuole salvarsi in Promozione come un lusso, per mentalità e dedizione alla causa, sono il portiere Antonio Pagella ed il difensore Luca Vulpiani. Ma fare calcio significa anche questo, lottare per quanto possibile con lealtà, onestà e determinazione. Questo Guidonia non è una forza dal punto di vista tecnico, ma chi ha nel cuore questa squadra deve seguirla e spronarla a dare il meglio ogni domenica. 
Senza battaglia, nessuna vittoria.

Un momento dell'amichevole di Mandela



Nessun commento:

Posta un commento