domenica 13 dicembre 2015

PROMOZIONE Il Guidonia non passa, regge il muro del Torpignattara

GUIDONIA-TORPIGNATTARA 0-0

(13esima giornata del campionato di Promozione 2015/2016)

Guidonia: Pagella, Oliva, Di Vincenzo, Vulpiani, Filomena S., Sabatilli, Rausa, Petrocchi (36' st Filomena A.), Chiassarini, Alberghini (9' st Mastrantonio), De Stefano (24' st Gjergji). A disp.: Masci, Bajrami, Mencio, Tavaniello. All.: Franceschini.

Torpignattara: Soccorsi, Bonanni, Vannozzi, Terracina, De Paolis, Ciaralli, Di Luozzo, Bruno, D'Aguanno A. (27' st Vitale), Merli, Grisolia (20' st D'Aguanno B.). A disp.: Gregmonim, Cocolino, Deraco, Riccioni. All.: Cruciani.

Arbitro: Pierini di Roma 1.

Note: ammoniti Vulpiani (Gui), Chiassarini (Gui), Filomena A. (Gui), Vannozzi (Tor), Vitale (Tor). Angoli: 13-3 per il Guidonia.

Solo un pareggio per il Guidonia nella sfida casalinga contro il Torpignattara ultimo in classifica. Numerose le occasioni da rete per la formazione di Franceschini, apparsa in buona forma ma spuntata. Urge almeno un intervento in attacco sul mercato, con la sessione che si chiude questo giovedì.
Subito Alberghini è bravo nel lanciare Chiassarini (attaccante classe '96 all'esordio e proveniente da Fonte Nuova), ma Soccorsi devia in angolo. Altro brivido con la conclusione sotto la traversa di Filomena che Soccorsi devia sopra la traversa con un balzo felino. Sempre Soccorsi è attento sul tiro di Petrocchi dal limite. Anche Pagella è attento ad alzare sopra la traversa una violenta conclusione di Di Luozzo. Ci prova anche Oliva nel Guidonia, ma Soccorsi blocca bene.
L'ingresso di Mastrantonio ad inizio ripresa aumenta i giri nel motore del Guidonia e subito l'attaccante impegna Soccorsi in mischia, il portiere ben piazzato blocca. Al 19' Chiassarini esegue un bel dribbling e con un tiro a giro sfiora la traversa. Al 24' l'intervento più difficile per Soccorsi che si distende sulla sua sinistra sul tiro di Mastrantonio. Sempre Soccorsi respinge di pugno una punizione di Filomena al 36'. Chiassarini al 40' lancia Mastrantonio che calcia clamorosamente a lato davanti al portiere perché recuperato dal difensore avversario e forse atterrato fallosamente. Per l'arbitro Pierini di Roma 1, però, non ci sono gli estremi per il rigore chiesto dal Guidonia. Al secondo minuto di recupero l'ultima occasione con il colpo di testa di Vulpiani alto di poco sopra la traversa.

Prossimo ed ultimo impegno per il 2015 per il Guidonia in casa del Cantalice. Terzo risultato utile consecutivo al Comunale per il Guidonia in campionato (quarto considerando la Coppa Italia). Dopo la trasferta reatina, in programma la sosta natalizia e a seguire il ritorno in campo il 3 gennaio a Guidonia contro il Real Monterotondo Scalo.

Nessun commento:

Posta un commento