lunedì 8 giugno 2015

JUNIORES REGIONALI Campionato sulle montagne russe

Nono posto finale sulle 16 partecipanti per la Juniores Regionale dell’Acd Guidonia Montecelio con 41 punti conquistati in 30 giornate. Play out evitati con salvezza anticipata, ma l’impressione di aver perso troppi punti per strada. Una falsa partenza, un punto nelle prime 5 giornate, ha condizionato tutto il campionato della squadra allenata da Claudio Della Libera che poi si è dimostrato pronto per aiutare la prima squadra a salvare la categoria della Promozione insieme all’aiuto di alcuni giovani da lui cresciuti, sicuramente l’obiettivo più importante raggiunto dal mister in questi due anni e mezzo alla guida della Juniores.
Bilancio finale di 12 vittorie, 5 pareggi e 13 sconfitte; 48 i gol fatti e 47 quelli subiti. Un campionato sulle montagne russe, con emozioni differenti. Sicuramente le due vittorie contro il La Rustica, terza forza del raggruppamento, restano le due partite migliori della stagione. Da ricordare anche la goleada rifilata al Cretone Castelchiodato Città di Palombara, battuto in casa con il punteggio di 5-1 (dopo il tennistico 6-0 del campionato 2013/2014). Peccato per l’infortunio di Bellucci che ha tenuto il fantasista classe 1995 lontano dal campo da gioco per molti mesi. Tante e per vari motivi le partite che ha saltato Davide Cordiali, capace di fare la differenza con gol e giocate di alta classe ogni volta che è stato chiamato in causa. Il romeno Margean ha fatto intravedere lampi interessanti come il resto del gruppo. A mancare è stata la continuità e spesso i problemi sono arrivati da un eccessivo nervosismo che ha portato ad ammonizioni ed espulsioni evitabili.

Nel girone di ritorno hanno fatto il loro esordio ragazzi nati nel 1998 che a settembre andranno a comporre il gruppo della Juniores Regionale 2015/2016 insieme ai confermati ragazzi del 1997 e ai fuoriquota del 1996. Ancora da ufficializzare la guida tecnica.

Una formazione della Juniores Regionale, stagione 2014/2015

Nessun commento:

Posta un commento