domenica 23 settembre 2018

PROMOZIONE Ripresa da dimenticare


Nel secondo tempo il Sant’Angelo Romano ribalta il risultato e batte meritatamente per 3-1 il Guidonia. La giovane squadra del mister Antognetti (in campo dal primo minuto con tre ragazzi nati nel 2000) tiene molto bene le distanze tra i reparti nei primi 45 minuti, ma risulta troppo scollegata nel secondo tempo. Sui gol subiti, oltre agli errori individuali, decisivi i piazzamenti sbagliati quando la squadra attacca, due costanti in queste tre sconfitte. E domenica l’impegno risulta, se possibile, ancora più proibitivo, contro il Palestrina.

GUIDONIA-SANT’ANGELO ROMANO 1-3

(4a giornata del campionato di Promozione 2018/2019 – domenica 23 settembre 2018)

Guidonia: Maiellaro, Festa M. (12’ st Talone), Festa S., Ciaraglia, Cicinelli, Mattia, De Angelis (17’ st Lori), Berardi, Toncelli, Kwiatkowski (17’ st Ugolini) (46’ st Casalenuovo), Marroni (25’ st Graziano). A disp.: Diofebi, De Santis, Castaldi, Evangelista. All.: Antognetti.

Sant’Angelo Romano: Himana, Cicchinelli, Marchini (23’ st Tranquilli), Scepi, Mori, Vulpiani, Brighi (36’ st Tucci), Aversa, Lupi (26’ st Cecchini), De Cenzo (29’ st Della Porta), De Cicco (23’ st Bamba). A disp.: Colasanti, Fieni, Tranquilli, Alberghini, Bortoloni. All.: Forti.

Arbitro: Moretti di Valdarno.

Marcatori: 4’ pt Toncelli (Gui), 1’ st De Cicco (Sar), 2’ st Scepi (Sar), 49’ st aut. Cicinelli (Gui).

Note: ammoniti Della Porta (Sar), Festa M. (Gui), Lori (Gui). Al 17’ pt Maiellaro (Gui) para un rigore a De Cicco (Sar). Recuperi: 3’ per il primo tempo e 6’ per il secondo.

MONTECELIO (Rm) – Un volenteroso Guidonia si perde nella ripresa, il Sant’Angelo Romano vince con merito per 3-1 e resta nelle zone alte della classifica. Per questa partita, sempre molto sentita, viene mandato il direttore di gara Moretti da Valdarno. Subito scintille in avvio con Marroni che al 4’ si invola sulla sinistra e crossa dove Toncelli sfiora ed il pallone colpisce Mori entrando così in rete per il vantaggio del Guidonia. Da calcio d’angolo il Sant’Angelo Romano è sempre pericoloso e Mori e Lupi di testa mandano alto da buona posizione. Al 17’ contatto in area tra Massimiliano Festa e Brighi, dal dischetto prodezza di Maiellaro che va a deviare la conclusione di De Cicco sulla sua destra. L’estremo difensore del Guidonia si dimostra reattivo anche nel deviare sopra la traversa la conclusione di De Cenzo. Guidonia che non resta a guardare e si rende pericolosissimo con De Angelis che sfiora la traversa e con Toncelli che in “spaccata volante” non inquadra lo specchio. L’inizio del secondo tempo è tutto del Sant’Angelo Romano che capovolge la situazione, anche a causa di un Guidonia che perde compattezza e le distanze tra i reparti. Dopo 30 secondi De Cenzo manda De Cicco a tu per tu con Maiellaro e la conclusione questa volta è perfetta per il pareggio e, appena 60 secondi dopo, a seguito di una splendida azione corale Scepi si aggiusta il tiro sulla sponda di De Cicco e realizza il vantaggio. Adesso è un’altra partita dove il Guidonia costretto ad attaccare si scopre e lascia spesso il fianco agli avversari. L’ingresso di Tucci è tutto rivolto al contropiede. Guidonia pericoloso solo con un tiro a lato di Graziano dalla distanza e soprattutto con un tacco di Toncelli alto di poco. Nel recupero contropiede di Tucci e tiro-cross deviato nella propria porta da Cicinelli per l’1-3 che chiude la contesa.

Nessun commento:

Posta un commento