domenica 2 settembre 2018

PROMOZIONE Pari nella prima a Licenza


Il campionato del Guidonia inizia con un pareggio a Licenza, un punto in trasferta che muove subito la classifica e che regala qualche certezza in più all'allenatore Nicola Antognetti. La squadra è capace di soffrire e di essere pericolosa nei momenti che contano. Domenica l'esordio casalingo contro il Riano.

LICENZA-GUIDONIA 0-0
(1a giornata del campionato di Promozione 2018/2019 – domenica 2 settembre 2018)
Licenza: Fasoli, Luttazi S., Ciavarella, Pizzelli, Ledoti A., Latini, Marini (26' st Luttazi A.), Trecca, Tani (28' st Brocchieri), Tantari, Niro. A disp.: Kasa, Checchi, Diotallevi, Pierguidi, Mirra, Moscatelli, Dicroce. All.: Ledoti F.
Guidonia: Maiellaro, Talone, Festa (23' st Kwiatkowski), Berardi, Cicinelli, Mattia, Festa M., Ciaraglia, Toncelli, Graziano (42' st Marroni), Evangelista (36' st Paolillo). A disp.: Diofebi, Franceschi, De Angelis, Casalenuovo. All.: Antognetti.
Arbitro: Boukhari di Roma 1.
Note: ammoniti Trecca (Lic), Talone (Gui), Ciavarella (Lic), Tantari (Lic). Recuperi: 1' per il primo tempo e 3' per il secondo.

LICENZA (Rm) – Il Guidonia non subisce gol alla prima giornata di campionato e torna a casa da Licenza con un punto che muove immediatamente la classifica. L'allenatore Nicola Antognetti schiera in campo i nuovi acquisti Berardi, Mattia, Massimiliano Festa e Cicinelli Prima parte di gara equilibrata. E' del Guidonia la prima occasione con Toncelli che riceve da un lancio lungo e da posizione defilata calcia in porta non inquadrando lo specchio. La risposta del Licenza con un altro lancio che porta Niro solo davanti a Maiellaro, ma la conclusione di testa è debole. Splendido al 37' il cross di Evangelista per la testa di Toncelli da due passi, la girata è precisa ma Fasoli in controtempo devia di piede raccogliendo gli applausi del pubblico. Nel secondo tempo il Licenza spinge di più e al 2' una punizione a giro di Tantari sopra la barriera costringe Maiellaro al volo plastico sulla sua destra. E' il momento migliore per la compagine di casa che affonda sulla sinistra con Niro, il cross per Tani è preciso ed il colpo di testa angolato colpisce in pieno il palo. Sempre Tani con una staffilata a lato si rende pericoloso al 21'. Il Guidonia torna a rendersi pericoloso con la punizione di Toncelli che si spegne a due metri dalla porta. Quando al 30' Talone, tra i migliori fino a quel momento, perde il pallone concedendo a Tantari la possibilità di segnare la frittata sembra fatta ma la palla esce a lato. Il Licenza arretra nel finale ed il Guidonia con coraggio prova a vincere la partita. Al 34' Toncelli si libera bene e serve un pallone d'oro per Evangelista sul secondo palo, il giovane calcia forte e di prima intenzione trovando uno straordinario Fasoli pronto alla ribattuta. Al ritorno in campo il numero uno del Licenza, classe 1971, si dimostra ancora tra i migliori in una squadra molto organizzata. A tre minuti dal termine esordio in prima squadra, alto a sinistra, del giovane Marroni. Il pareggio del Guidonia in una partita del genere, con numerose insidie e su un terreno in erba naturale reso pesante dalla pioggia, vale molto. Domenica arriva il Riano e già sappiamo che servirà un'altra battaglia.



Nessun commento:

Posta un commento