martedì 20 febbraio 2018

JUNIORES REGIONALI Tiberi è l'uomo dei gol pesanti

La juniores del Guidonia non molla e resta in corsa per la vittoria del campionato conquistando tre punti preziosi a Frascati, in attesa del recupero di domani in casa della Tevere Roma (calcio d'inizio alle 15.30). Decide Tiberi, come un anno fa quando l'attaccante segnò il gol partita contro il Real Monterotondo Scalo. E' lui l'uomo delle vittorie pesanti per la juniores di Giorgio Pirri. Ancora una volta perfetta la difesa, con De Santis e Alessandrini splendidi interpreti di un reparto che si conferma il migliore della categoria.

FRASCATI-GUIDONIA 0-1

(18esima giornata del campionato Juniores Regionali 2017/2018 - sabato 17 febbraio 2018)

Frascati: Antonini, Corona (32' st Capoferri), Felici, Lucci (37' st Pompa), Fei, Ranaldi, D'Alessio (1' st Santopadre), Tavani, Sebastiani, Falciatori, Bargeli (18' st Giorgino). A disp.: Romei, Di Marco, Ambrosetti. All.: Pace.
Guidonia: Donelli, Magno (13' st Dolciotti), De Amicis (23' st Zollo), De Miccoli, De Santis, Alessandrini, Evangelista, Petrosino (6' st Lanna), Tiberi, Ciaraglia, Piccioni (13' st Kwiatwkoski). A disp.: Colaiuta, Esposito, Felici. All.: Moccia (Pirri squalificato).
Arbitro: Pinzari di Ciampino.
Marcatore: 26' pt Tiberi (Gui).
Note: ammoniti D'Alessio (Fra), Corona (Fra) e De Amicis (Gui).


FRASCATI (Rm) – Una vittoria sofferta e preziosa per il Guidonia che resta nella scia delle prime in classifica passando a Frascati, in attesa del recupero contro la Tevere Roma i guidoniani sono terzi ad un punto dalla seconda e a tre dalla capolista. Nella terra dei castelli romani inizio forte degli ospiti e Tiberi ha già la possibilità per colpire dopo due minuti, ma davanti al portiere si defila e conclude fuori. Al 10' grande salvataggio di De Santis sulla conclusione a colpo sicuro di Sebastiani, il centrale difensivo guidoniano senza ombra di dubbio il migliore in campo. Al 26' il gol di Tiberi che ha il merito di indirizzare di prima l'ottimo passaggio di Piccioni dal fondo, beffando così il portiere. Il Frascati accelera le operazioni per pareggiare ma si rende pericoloso solo al primo di recupero quando la punizione di Tavani trova il volo di Donelli a respingere la sfera. L'inizio del secondo vede i padroni di casa sempre all'attacco e sulla staffilata di Lucci è ancora attento Donelli nella deviazione. La difesa del Guidonia è in giornata di grazia e concede veramente poco, Sebastiani a seguito di una mischia calcia alto da ottima posizione. Al 34' punizione fuori di Santopadre e poco dopo altro tentativo di Sebastiani con un colpo di testa alto. Nel finale il Guidonia non sfrutta due buone ripartenze: nella prima Tiberi conclude debolmente dopo un bel dribbling e nella seconda lo stesso calciatore serve Kwiatwkoski che non inquadra lo specchio della porta. Il Guidonia esulta al triplice fischio finale per una di quelle vittorie che fanno la differenza nel corso del campionato.

Sebastiani pronto a calciare, De Santis salva la situazione

Nessun commento:

Posta un commento