domenica 30 aprile 2017

PROMOZIONE Toncelli lancia il Guidonia, poi segna l'ex Pasquini

GUIDONIA-SPES POGGIO FIDONI 1-1


(33esima giornata del campionato di Promozione 2016/2017)


Guidonia: Pagella, Oliva, Di Vincenzo, Vulpiani, Petrocchi, Luciani, Tiberi, Mencio G. (28' st Fioravanti), Toncelli, Lori, Alberghini. A disp.: Sciarratta, Sturiale, Ugolini, Graziano, Evangelista, Mencio M. All.: Franceschini.
Spes Poggio Fidoni: Pezzotti, Leone (35' st Chieie), Agnesi, Pasquini, Cingolini, Mancini, Schettino, Mancini, Simonetta, Cassandra, Suwarem. A disp.: Grillo, Martini, Camarra, Fraschetti, Donati. All.: Fazzini.
Arbitro: Giannotti di Roma 1.
Marcatori: 34' pt Toncelli (Gui), 46' pt Pasquini (Pog).
Note: ammoniti Tiberi (Gui), Lori (Gui), Di Vincenzo (Gui), Leone (Pog). Recuperi: 2' per il primo tempo e 3' per il secondo.


Il Guidonia pareggia contro lo Spes Poggio Fidoni e raggiunge quota 46 punti, eppure ancora deve aspettare per andare in vacanza. Sì, perché occorre aspettare la sfida di domenica, l'ultima del campionato, per essere sicuri della salvezza diretta senza passare per i play out. Il Guidonia gioca in casa della Castelnuovese e pareggiando non ci saranno dubbi, in caso di sconfitta importante il risultato del Poli (in caduta libera e fermo a quota 37 da settimane) contro il Cantalice. Ci sono anche altre variabili, ovviamente. Insomma, sarà partita vera anche domenica.
Contro lo Spes Poggio Fidoni, il Guidonia scende in campo concentrato, dimostrando la buona forma già vista nelle scorse settimane. Al 34' Toncelli raccoglie la sfera da oltre 20 metri e lascia partire un tiro a giro, toccato dal portiere, ma angolatissimo, il pallone colpisce il palo ed entra in porta. Il pareggio è dell'ex Pasquini che di testa indirizza in porta un calcio piazzato al primo minuto di recupero.
Nel secondo tempo poche emozioni. Al 3' Tiberi chiama Pezzotti al grande intervento respingengo con il corpo la conclusione dell'esterno. Un'uscita a vuoto di Pezzotti provoca un altro rischio verso la porta ospite. Lo Spes si rende pericoloso con una punizione di Agnesi deviata dalla barriera che si spegne sul fondo. Ultimo brivido con la conclusione di Lori che sfiora il palo.

Guidonia che resta la miglior difesa del campionato, aumenta la striscia di risultati utili casalinghi, porta a 2 i punti in più rispetto alla passata stagione e che aspetta i verdetti dell'ultima giornata. Una graduatoria corta che presenta anche la possibilità di chiudere al settimo posto.


PROMOZIONE Arriva la "bestia nera" Spes Poggio Fidoni

Il Guidonia scende in campo alle 16 e 30 della domenica 30 aprile al “Comunale” per affrontare lo Spes Poggio Fidoni. Alla squadra giallorossoblù manca un punto per considerarsi salva e ovviamente i giochi vanno chiusi immediatamente, per non trascinarsi il problema all’ultimo turno contro la Castelnuovese e in trasferta.
Ingresso al campo sportivo guidoniano completamente gratuito, come sempre in questa stagione. I ragazzi di Aldobrando Franceschini hanno bisogno di tutto il calore del proprio pubblico per far valere la legge guidoniana anche nell’ultima uscita casalinga.
In settimana un problema muscolare ha bloccato Simone Festa, fermo ai box e in forse anche per l’ultima uscita. In dubbio anche Luca Vulpiani che risente di un problema all’occhio. Per il tecnico Aldobrando Franceschini ecco un probabile undici, sempre in campo con il 4-4-2: Pagella tra i pali; Oliva, Fioravanti (96), Vulpiani e Di Vincenzo in difesa; Tiberi (98), Petrocchi, Luciani e Alberghini a centrocampo; Lori (97) e Toncelli (96) in attacco.
Tanti gli obiettivi in palio negli ultimi 180 minuti per il Guidonia dopo aver raggiunto quello più importante e quindi aver ottenuto un punto in più rispetto alla passata stagione. Ovviamente ora va conquistata la salvezza diretta, poi c’è un titolo di miglior difesa da conservare e un’imbattibilità casalinga che va avanti da 5 partite.
L’avversario, lo Spes Poggio Fidoni, si è molto rinforzato a fine marzo con gli arrivi di Simonetta e Gaeta in attacco ed è in ottima forma dopo aver liquidato con quattro reti il Sant’Angelo Romano. I precedenti degli ultimi anni parlano di due sconfitte di misura per il Guidonia negli ultimi anni, è ora di invertire la rotta.

Arbitra l’incontro il signor Luca Giannotti di Roma 1, assistenti Luca Passeri di Roma 1 e Marco Di Bella di Ostia Lido.


domenica 23 aprile 2017

PROMOZIONE Il Guidonia batte il Vicovaro, ora vicini tutti gli obiettivi

VICOVARO-GUIDONIA 0-2

(32esima giornata del campionato di Promozione 2016/2017)

Vicovaro: Maiorani, Cardinale, De Santis (1' st Maiorani C.), Colantoni (1' st Persichetti), Di Marco, Ciucci, Vitali, Kante, Neri, Gatta, Gabrielli (1' st Romeo). A disp.: Moltoni, Birumbu, Viscuso, Zuccari. All.: Berti.
Guidonia: Pagella, Oliva, Di Vincenzo, Vulpiani (1' st Fioravanti), Petrocchi, Luciani, Tiberi (25' st Graziano), Mencio G., Toncelli, Lori (30' st Evangelista), Festa. A disp.: Sciarratta, De Palo, Ugolini, Alberghini. All.: Franceschini.
Arbitro: Boukhari di Roma 1.
Marcatori: 31' pt Oliva (Gui), 41' pt Lori (Gui).
Note: ammoniti Oliva (Gui), Tiberi (Gui), Mencio G. (Gui), Gatta (Vic). Recuperi: 1' per il primo tempo e 2' per il secondo.

Bellissima da vedere ora la classifica con il Guidonia all'ottavo posto dopo la vittoria di Vicovaro, eppure serve ancora un punto per festeggiare la salvezza diretta. Nella trasferta in casa del team di Berti, la squadra di Franceschini disputa un grande primo tempo. Il primo a rendersi pericoloso è Tiberi con una semi rovesciata che Maiorani intercetta con un ottimo riflesso. A seguire Toncelli manda alto di testa da due passi. Altra occasione per Mencio che si gira e manda sopra il montante. Anche Petrocchi ci prova con un tiro a giro che sfiora l'incrocio dei pali. Il gol arriva finalmente al 31' con Oliva che anticipa tutti sulla punizione di Petrocchi e indirizza all'angolino basso alla destra di Maiorani. Il Vicovaro risponde con il tentativo di Neri alto sopra la traversa. Prima dell'intervallo Toncelli crede su un pallone destinato sul fondo e riesce a metterlo in mezzo per Lori che di testa indirizza in porta. E' il meritato raddoppio che sugella un primo tempo perfetto della squadra. Il Vicovaro rivitalizzato dai cambi entra con un altro piglio nella ripresa. Strepitoso il salvataggio di Di Vincenzo sulla linea sulla conclusione di Neri. Poi è Pagella ad alzare il muro respingendo da campione tre conclusioni dei padroni di casa, due di Gatta e una dell'ex Maiorani. Il coach Franceschini trova anche il modo di far esordire il giovane classe '99 Graziano, altro prodotto del settore giovanile.

Raggiunto il primo obiettivo stagionale con gli attuali 45 giri: fare più punti della passata edizione del campionato di Promozione terminato a 43. Il Guidonia resta la migliore difesa del raggruppamento con appena 26 gol subiti in 32 gare (la seconda è la capolista Aces Casal Barriera con 32 gol al passivo). Per chiudere nel migliore dei modi occorre evitare i play out affrontati negli ultimi due tornei. Due carte a disposizione: domenica contro lo Spes Poggio Fidoni in casa e all'ultima giornata in casa della Castelnuovese.

Festa saluta mister Franceschini al termine del match

mercoledì 12 aprile 2017

PROMOZIONE Guidonia perfetto, 4 gol al Real Campagnano

GUIDONIA-REAL CAMPAGNANO 4-0

(31esima giornata del campionato di Promozione 2016/2017)

Guidonia: Pagella, Oliva, Di Vincenzo, Vulpiani, Petrocchi, Fioravanti, Tiberi, Luciani, Alberghini (36’ st Mencio M.), Lori (18’ st Ugolini), Festa (12’ st Mencio G.). A disp.: Maiellaro, Talone, Evangelista, Galluzzi. All.: Franceschini.
Real Campagnano: Mercurio, Rosati, Giasvia, Stamenkovic (26’ Superchi), Ippoliti, Morasca, Boccaccini, Narcisi, Deirossi (19’ st Scatena), Torroni, Metta. A disp.: Tomassi, Staffa, Fortunato, Bianchini, Troiani. All.: Ferretti.
Arbitro: Giusti di Ostia.
Marcatori: 7’ pt rig. Petrocchi (Gui), 9’ pt Lori (Gui), 15’ pt Festa (Gui), 43’ pt Alberghini (Gui).
Note: ammoniti Stamenkovic (Cam) e Narcisi (Cam).ù

Il miglior Guidonia stagionale rifila un poker al Real Campagnano e si porta ad un passo dalla salvezza diretta a tre giornate dalla fine del campionato. La partita si mette subito sui binari giusti per la squadra di Aldobrando Franceschini che va a segno con Petrocchi su calcio di rigore (conclusione rasoterra sulla destra di Mercurio), penalty guadagnato da Tiberi atterrato da Stamenkovic. Due minuti e arriva il raddoppio di Lori che si accentra e conclude sotto la traversa. Poco dopo Lori si lascia respingere da Mercurio di piede la conclusione a due passi dalla porta. Al 15’ Alberghini scende sul fondo e serve Festa, il quale indirizza all’angolino per il tris. E’ un dominio del Guidonia. Vulpiani si trasforma in uomo assist e pesca sul secondo palo Alberghini che di testa manda fuori da ottima posizione. Metta prova a spezzare il ritmo scaricando con violenza verso la porta, ma Pagella respinge di piede. Mercurio si esalta volando sul bolide di Alberghini. L’attaccante cerca il gol e lo trova al 43’ sull’assist di Tiberi, conclusione angolata a tu per tu con il portiere. La ripresa ha poco da dire. Deirossi con un pallonetto mette paura a Pagella dopo otto minuti. Lori sfiora l’incrocio dal limite. Al 30’ grande parata di Pagella che vola sulla sua sinistra a deviare il tentativo di Metta. Prima del triplice fischio finale tiro-cross di Rosati che colpisce la traversa.

Ora c’è la pausa pasquale, ma il Guidonia non vuole staccare la spina. In programma cinque allenamenti prima della gara contro il Vicovaro di domenica 23 aprile. Tanti gli obiettivi da raggiungere nelle prossime tre partite: la salvezza diretta, il miglioramento del punteggio rispetto alla scorsa stagione ed il titolo della migliore difesa. Intanto buona Pasqua a tutti i nostri sostenitori.

Il quarto gol realizzato da Alberghini contro il Real Campagnano

PROMOZIONE Alle 16 in campo la squadra contro il Real Campagnano

Turno infrasettimanale di campionato per la Promozione e a quattro giornate dalla fine le squadre ovviamente si giocano molto della loro stagione. E’ anche il caso del Guidonia che ospita in casa il Real Campagnano. Calcio d’inizio alle 16 al “Comunale” con ingresso gratuito.
La squadra dell’allenatore Aldobrando Franceschini si presenta all’appuntamento senza il proprio attaccante Thomas Toncelli oltre agli infortunati Simone Filomena e Lorenzo Sciarratta. Quindi probabile cambio di schema con il 4-5-1 prima alternativa. Ecco un probabile undici: Pagella in porta; Talone (97), Fioravanti (96), Vulpiani e Di Vincenzo in difesa; Tiberi (98), Petrocchi, Luciani, Gianluca Mencio (96) e Festa a centrocampo; Alberghini unica punta.

Da riscattare anche la sconfitta di misura subita all’andata. Guidonia che non perde in casa da quattro partite, Real Campagnano che ha raccolto due punti nelle ultime cinque uscite. Fondamentale l’apporto del pubblico di casa per questa sfida. Arbitra l’incontro il signor Gabriele Giusti di Ostia, assistenti Marco Dante e Riccardo Poggetti di Roma 1.


domenica 9 aprile 2017

PROMOZIONE Casal capolista e superiore, ma pesano gli errori arbitrali

ACES CASAL BARRIERA-GUIDONIA 3-1

(30esima giornata della Promozione 2016/2017)

Aces Casal Barriera: Barlone, Miccio, Valentini, Ciampini (30' st Alessandrelli), Apostoli, Misano, Faccioli, Persia, Colapietro (35' st Poliziani), Ciurluini M., Fichera (25' st Viola). A disp.: Ciurluini A., Negro, Pierguidi, Alessandrelli. All.: Pandolfi.
Guidonia: Pagella, Fioravanti (10' st Petrocchi), Festa, Vulpiani, Luciani, Di Vincenzo, Alberghini, Mencio G. (28' st Galluzzi), Toncelli, Ugolini (23' pt Talone), Tiberi. A disp.: Maiellaro, Lori, De Michele, Sturiale. All.: Franceschini.
Arbitro: Vasile di Civitavecchia.
Marcatori: 15' pt e 34' st Colapietro (Cas), 35' pt Ciampini (Cas), 38' pt Festa (Gui).
Note: espulso Toncelli (Gui) al 36' pt per proteste. Ammoniti Festa (Gui), Ciampini (Cas), Talone (Gui), Misano (Cas).

La capolista Aces Casal Barriera rifila tre gol al Guidonia e dimostra di meritare il primato. I primi della classe non impongono il loro gioco per 90 minuti, ma quando ripartono si muovono come una fisarmonica e con giocate di classe arrivano quasi sempre alla conclusione. Questo accade in ogni partita.
Partono meglio i padroni di casa che al 15' passano in vantaggio: Faccioli mette in mezzo per Colapietro che supera Pagella sul primo palo, secondo i difensori guidoniani in fuorigioco. Nel Guidonia si fa male Ugolini, al suo posto Talone. Pagella è attento nel respingere di piede su Faccioli lanciato a rete. Al 35' il raddoppio: punizione di Fichera respinta da Pagella e rete sulla ribattuta di Ciampini. Sembra finita anche perché il Guidonia resta in dieci per l'espulsione, apparsa troppo fiscale, nei confronti di Toncelli per una frase di stizza nei confronti del direttore di gara. Ma il Guidonia trova il modo di accorciare con Festa, con una girata sotto la traversa.
Ottimi i 30 minuti del Guidonia nella ripresa. Al 15' Tiberi conclude alto da fuori area. L'occasione più ghiotta al 29' con la conclusione di Vulpiani a seguito di una mischia respinta dalla difesa. Nell'ultimo quarto d'ora il calcio. Prima Pagella salva la porta sulla botta ravvicinata di Ciurluini, poi nulla può davanti a Colapietro, lanciato da Ciurluini, bravo a dribblare Pagella e a mettere in fondo al sacco.

Restano quattro i punti da conquistare fino al termine della stagione con quattro partite davanti. La prima di queste, in casa, mercoledì nel turno infrasettimanale. Al “Comunale” arriva il Real Campagnano. Una finale salvezza.


venerdì 7 aprile 2017

JUNIORES A 90 minuti dal trionfo

A 90 minuti dal trionfo. Domani tutti convocati al “Comunale” per l’ultima giornata di campionato. Il Guidonia attende la visita del Football Riano. La capolista, tallonata dall’Aces Casal Barriera che ha un solo punto di ritardo, deve vincere per completare l’opera. I ragazzi di Giorgio Pirri sono consapevoli di una grande opportunità. Non capita certo tutti i giorni di vincere un campionato Juniores, tra l’altro di questo spessore considerando avversari validissimi nel girone come la stessa Aces, oppure il Real Monterotondo Scalo, senza dimenticare La Rustica, Fonte Nuova e Sant’Angelo Romano. E questo Riano, quinta forza del torneo, che gioca un buon calcio. Inoltre il Guidonia deve fare ancora a meno dell’attaccante Tulli (fermo per infortunio) e del difensore De Santis (fuori dall’Italia per impegni personali).
Nelle 21 partite fin qui disputate per il Guidonia 18 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta (in trasferta). Oltre al primato finale, in bilico anche il record delle zero sconfitte casalinghe ed il titolo del miglior attacco, mentre quello della miglior difesa sembra ormai al sicuro per Maiellaro e compagni.
Si parte alle 18 per garantire la contemporaneità al campionato, infatti l’Aces Casal Barriera gioca al “Francesca Gianni” di Roma contro la Cris proprio in quell’orario.
Intanto vi raccontiamo cosa è accaduto sabato scorso a Marcellina.

PRO MARCELLINA-GUIDONIA 0-5
(21esima giornata del campionato Juniores Provinciali 2016/2017)

Pro Marcellina: Tozzi S., Palamides, Panella, Bernardini, Tozzi M., Ricci (1' st Cupidi), Pamisini, Giubilei, Proietti (1' st Palmieri), Danieli E., Danieli A. All.: Danieli M.
Guidonia: Maiellaro, Mosca, Zollo, De Miccoli (25' st Manzo), Alessandrini, Napolitano, Tiberi (31' st Zampaglioni), Ranieri, Amici (9' st Galluzzi), Gjergji (28' st Graziano), Caliò (15' st Komarac). A disp.: Donelli, De Parasis. All.: Pirri.
Arbitro: Symonets di Tivoli.
Marcatori: 15' pt Amici (Gui), 37' pt e 40' pt Tiberi (Gui), 14' st Zollo (Gui), 41' st rig. Galluzzi (Gui).
Note: ammoniti Palamides (Mar), Tiberi (Gui), Palmieri (Mar).


Il Guidonia è a 90 minuti dalla vittoria del campionato. La capolista si impone a Marcellina con il punteggio di 5-0 e vede il trionfo vicino. Per la grande festa necessario battere il Riano all'ultima giornata. Dominio Guidonia a Marcellina. Subito Caliò potrebbe portare in vantaggio gli ospiti, ma un salvataggio sulla linea nega il gol al centrocampista. Vantaggio che arriva al 15' con Amici che si fionda su un passaggio lungo di De Miccoli e supera Tozzi con un pallonetto. Splendido il raddoppio di Tiberi che al volo trova l'incrocio dei pali. Tre minuti e Tiberi realizza a porta vuota sull'assist di Gjergji. Sempre Tiberi ci prova addirittura da calcio d'angolo, ma Tozzi è attento. Nella ripresa quarto gol di Zollo, la rete dell'ex, con una girata sottoporta. Chiude i conti Galluzzi su calcio di rigore.


PROMOZIONE Ugolini è il top player di marzo

E’ Matteo Ugolini il “Top player del mese di marzo”. L’attaccante del Guidonia vince il concorso di Rete Oro, basato sui voti dei lettori del sito internet della trasmissione “Sport In Oro”. Classe 1997, Ugolini in questa stagione ha timbrato il cartellino in tre occasioni con reti decisive. In particolare, nel mese di marzo, ha regalato al Guidonia la vittoria nella “classica” contro la Tivoli, segnando 40 secondi dopo il suo ingresso. Dotato di grande fantasia, abile nel saltare l’uomo, Ugolini è anche un assist man.
Ecco la classifica finale: 1047 voti con il 46,9 per cento per Ugolini davanti al 43,2 di Ranieri del Salto Cicolano (grazie a 963 voti), terzo posto per Prioteasa del Villalba con 127 voti ed il 5,7 per cento, quarto posto per Marchetti dell’Atletico Morena con 94 voti ed il 4,2 per cento.

La premiazione si svolgerà negli studi romani della trasmissione.

Da sinistra il dirigente Francesco Guerriero, la giornalista Rachele Scoditti e l'attaccante Matteo Ugolini

giovedì 6 aprile 2017

PROMOZIONE Ugolini in corsa per il "Top player di marzo"

E’ in corsa per il titolo di “Top player del mese di marzo” Matteo Ugolini, l’attaccante del Guidonia classe 1997. Il giovane calciatore ha la possibilità di vincere il premio dopo aver conquistato quello settimanale. Si tratta di un concorso della redazione di “Sport In Oro”, programma della televisione “Rete Oro”. Una stagione positiva per il ragazzo che si è tolto la soddisfazione di segnare tre gol in Promozione e di mettersi in luce con la maglia giallorossoblù.

Sono tre gli avversari per questo riconoscimento: Prioteasa del Villalba, Marchetti dell’Atletico Torrenova e Ranieri del Salto Cicolano.  Per votare occorre andare sul sito ufficiale del programma, cercare il riquadro nel menù a destra e dare il proprio voto ad Ugolini. Per farlo c’è tempo fino alle 13 di domani, venerdì 7 aprile.

Matteo Ugolini, attaccante, classe 1997

domenica 2 aprile 2017

PROMOZIONE Toncelli agguanta su rigore il Sant'Angelo

SANT´ANGELO ROMANO-GUIDONIA 1-1

(29esima giornata del campionato di Promozione 2016/2017)

Sant´Angelo Romano: Giorgi, Bertonini, Pasquarelli, Caramanica, Pomposelli, Dominici, Niro, Loreti, Porcarelli (32´ st Ciolfi), Dall´Armi (15´ st Sefuli), Scarafile (40´ st Dezni). A disp.: Deimano, De Stefano, Tentoni, Casciendola. All.: Lucani M.
Guidonia: Pagella, Oliva, Di Vincenzo, Vulpiani, Luciani, Fioravanti, Alberghini (15´ st De Michele), Mencio G. (4´ st Petrocchi), Toncelli, Lori (33´ st Galluzzi), Evangelista. A disp.: Sciarratta, Talone, Mencio M., All.: Franceschini.
Arbitro: Figliomeni di Roma 1.
Marcatori: 4´ pt Porcarelli (Sar), 39´ st rig. Toncelli (Gui).
Note: ammoniti Pomposelli (Sar), Pasquarelli (Sar), Vulpiani (Gui), Luciani (Gui), Toncelli (Gui), Oliva (Gui), Pagella (Gui). Recuperi: 1´ per il primo tempo e 5´ per il secondo.

Il Guidonia agguanta il pareggio a Montecelio contro il Sant´Angelo Romano nel finale.
Ricca di spunti la cronaca della partita.
Nuvole all´orizzonte per una sfida che mette in palio pesanti: da una parte il Sant´Angelo Romano che vuole vincere per tornare in corsa per la vittoria del campionato dopo un periodo negativo e dall´altra il Guidonia che cerca di evitare la giostra terribile dei play out delle ultime due stagioni. Il mister Franceschini propone subito nella formazione titolare Evangelista, l´esterno che tanto bene sta facendo con la Juniores. E´ l´esordio in prima squadra. Pronti-via e alla prima occasione il Sant´Angelo passa in vantaggio con la rete di Porcarelli che raccoglie una palla senza padrone e la gira alle spalle di Pagella. L´estremo difensore ospite tiene in partita i suoi quando va a deviare un rasoterra di Scarafile, bello il volo di Pagella che si distende sulla sua destra. Il Guidonia protesta per un fallo ai danni di Toncelli in area, ma l´arbitro Figliomeni di Roma 1 decide di lasciar correre. Un errore della difesa di casa spiana la strada a Mencio al 45´, ma la conclusione è debole e Giorgi blocca a terra. 
Nel secondo tempo Luciani in spaccata manda alto da buona posizione. Il Sant´Angelo Romano manca due volte il raddoppio: prima Pagella vola sulla conclusione di Loreti e poi Niro su punizione colpisce una clamorosa traversa. Guidonia che invece pareggia sul rigore concesso per l´uscita di Giorgi su Toncelli, molto contestato il penalty trasformato con precisione dallo stesso Toncelli (settimo centro in campionato per l´attaccante arrivato a dicembre). Guidonia che sfiora addirittura la vittoria quando Galluzzi recupera palla in attacco e serve Toncelli, provvidenziale l´uscita bassa di Giorgi.
Quarto risultato utile consecutivo per il Guidonia che domenica andrà a far visita alla prima della classe Aces Casal Barriera. Gara dura in un fortino gialloverde reso ancora più duro da abbattere per l´emozione di un primato con quattro punti di vantaggio sulla seconda. Ma sono queste le sfide che ci piace affrontare, cioè quelle più difficili.

SANT´ANGELO ROMANO-GUIDONIA 1-1

(29esima giornata del campionato di Promozione 2016/2017)

Sant´Angelo Romano: Giorgi, Bertonini, Pasquarelli, Caramanica, Pomposelli, Dominici, Niro, Loreti, Porcarelli (32´ st Ciolfi), Dall´Armi (15´ st Sefuli), Scarafile (40´ st Dezni). A disp.: Deimano, De Stefano, Tentoni, Casciendola. All.: Lucani M.
Guidonia: Pagella, Oliva, Di Vincenzo, Vulpiani, Luciani, Fioravanti, Alberghini (15´ st De Michele), Mencio G. (4´ st Petrocchi), Toncelli, Lori (33´ st Galluzzi), Evangelista. A disp.: Sciarratta, Talone, Mencio M., All.: Franceschini.
Arbitro: Figliomeni di Roma 1.
Marcatori: 4´ pt Porcarelli (Sar), 39´ st rig. Toncelli (Gui).
Note: ammoniti Pomposelli (Sar), Pasquarelli (Sar), Vulpiani (Gui), Luciani (Gui), Toncelli (Gui), Oliva (Gui), Pagella (Gui). Recuperi: 1´ per il primo tempo e 5´ per il secondo.

Il Guidonia agguanta il pareggio a Montecelio contro il Sant´Angelo Romano nel finale.
Ricca di spunti la cronaca della partita.
Nuvole all´orizzonte per una sfida che mette in palio pesanti: da una parte il Sant´Angelo Romano che vuole vincere per tornare in corsa per la vittoria del campionato dopo un periodo negativo e dall´altra il Guidonia che cerca di evitare la giostra terribile dei play out delle ultime due stagioni. Il mister Franceschini propone subito nella formazione titolare Evangelista, l´esterno che tanto bene sta facendo con la Juniores. E´ l´esordio in prima squadra. Pronti-via e alla prima occasione il Sant´Angelo passa in vantaggio con la rete di Porcarelli che raccoglie una palla senza padrone e la gira alle spalle di Pagella. L´estremo difensore ospite tiene in partita i suoi quando va a deviare un rasoterra di Scarafile, bello il volo di Pagella che si distende sulla sua destra. Il Guidonia protesta per un fallo ai danni di Toncelli in area, ma l´arbitro Figliomeni di Roma 1 decide di lasciar correre. Un errore della difesa di casa spiana la strada a Mencio al 45´, ma la conclusione è debole e Giorgi blocca a terra. 
Nel secondo tempo Luciani in spaccata manda alto da buona posizione. Il Sant´Angelo Romano manca due volte il raddoppio: prima Pagella vola sulla conclusione di Loreti e poi Niro su punizione colpisce una clamorosa traversa. Guidonia che invece pareggia sul rigore concesso per l´uscita di Giorgi su Toncelli, molto contestato il penalty trasformato con precisione dallo stesso Toncelli (settimo centro in campionato per l´attaccante arrivato a dicembre). Guidonia che sfiora addirittura la vittoria quando Galluzzi recupera palla in attacco e serve Toncelli, provvidenziale l´uscita bassa di Giorgi.
Quarto risultato utile consecutivo per il Guidonia che domenica andrà a far visita alla prima della classe Aces Casal Barriera. Gara dura in un fortino gialloverde reso ancora più duro da abbattere per l´emozione di un primato con quattro punti di vantaggio sulla seconda. Ma sono queste le sfide che ci piace affrontare, cioè quelle più difficili.