martedì 31 maggio 2016

SETTORE GIOVANILE Tutti i numeri degli Allievi Campioni!

Un anno ricco di soddisfazioni per gli Allievi Provinciali Fascia B allenati da Andrea Palumbo che hanno riportato alla vittoria l'Acd Guidonia Montecelio. La corsa nelle finali si è fermata ad un passo dal triangolare finale. Resta, invece, la splendida cavalcata compiuta nella stagione regolare. In 26 partite ufficiali ecco i numeri degli Allievi:

  • 23 vittorie;
  • 1 pareggio;
  • 2 sconfitte;
  • 111 gol fatti;
  • 16 gol subiti.
L'Ufficio Stampa ha prodotto anche un dvd celebrativo della vittoria in campionato con immagini esclusive della partita della matematica certezza contro la Brictense e della festa al Comunale del 7 maggio.
Per una copia è possibile contattare il numero 3488268757.





sabato 28 maggio 2016

SETTORE GIOVANILE Allievi Provinciali, che beffa in queste finali

GUIDONIA-VIRTUS NETTUNO 1-3

(triangolare di semifinale Allievi Provinciali Fascia B 2015/2016)

Guidonia: Colaiuta, Valentini (20’ st Coppola), Mormino (35’ st Antonazzo), Diotallevi (33’ st Oddi), Pennazza, Del Pio, Esposito (14’ st Elasri), Lanna (8’ st Magno), Kwiatowski, Piccioni, Lalli. A disp.: Fedeli, Pasquali. All.: Palumbo.
Virtus Nettuno: William King, Vellitri (9’ st Catania), Ludovisi (27’ st Quadara), Ruggeri, Tomasi, Tomasetto, Lucidi, Torresan, Marchiori, Mauro (20’ st De Franceschi), Giglio (1’ st Cariea). A disp.: Barreca. All.: Marcobelli.
Arbitro: Gemin di Roma 1.
Marcatori: 16’ st Lucidi (Net), 21’ st Diotallevi (Gui), 24’ st Marchiori (Net), 42’ st De Franceschi (Net).
Note: ammoniti Diotallevi (Gui), Lucidi (Net), De Franceschi (Net). Recuperi: 1’ per il primo tempo e 4’ per il secondo. Angoli: 5-1 per il Guidonia.

Finisce con una beffa una splendida stagione per gli Allievi di Andrea Palumbo che cadono solo nel secondo tempo della seconda partita delle semifinali tra i campioni provinciali. In gare come queste, con avversari di alta qualità, basta poco per finire al tappeto e così accade. La Virtus Nettuno batte 3-1 l’Acd Guidonia Montecelio e passa come prima delle tre, con il Guidonia che chiude secondo.
Primo tempo ben controllato dal Guidonia che sfiora il gol in due occasioni: al 7’ Diotallevi sfiora il palo con una conclusione da fuori area e al 31’ Kwiatowski di testa manda di poco a lato.
Secondo tempo dove si capisce l’ottimo stato di forma della Virtus Nettuno. Al 16’ lancio di Mauro per Lucidi che stoppa e indirizza all’incrocio dei pali, nulla da fare per Colaiuta. Pareggio del Guidonia che arriva con Diotallevi che riceve da Piccioni e indirizza sotto la traversa. Ma la gioia dura poco perché al 24’ Marchiori si guadagna spazio da solo e di punta anticipa l’uscita di Colaiuta. Assedio del Guidonia nel finale alla ricerca del pareggio e della qualificazione: al 42’ Colaiuta sale sulla trequarti e batte una punizione respinta dalla difesa avversaria e poi con il numero uno fuori dai pali De Franceschi si inventa un pallonetto beffardo per il 3-1 che chiude i giochi.

Applausi per tutti alla fine. Avanza la Virtus Nettuno.


venerdì 27 maggio 2016

SETTORE GIOVANILE Per vivere un altro sogno domani tutti al Comunale

Alla ricerca di un risultato positivo per proseguire il cammino nelle finali degli Allievi Provinciali Fascia B. L'Acd Guidonia Montecelio domani affronterà la Virtus Nettuno in casa per conquistare l'accesso alla fase finale. Basta un pareggio per chiudere il triangolare delle semifinali in testa. Dopo aver battuto sabato scorso, in trasferta, la formazione della Time Sport Roma Garbatella (3-2 grazie al gol di Piccioni e alla doppietta di Diotallevi), il Guidonia ha visto le due avversarie pareggiare nello scontro tra di loro. Quindi con un punto il Guidonia chiuderà in testa ma domani alle 16, al Comunale, scenderà in campo per vincere, come sempre. Accedono al triangolare finale solo le prime classificate dei rispettivi gironi. Vi aspettiamo quindi per sostenere questi ragazzi nella grande impresa.


giovedì 26 maggio 2016

RASSEGNA STAMPA Il presidente Bernardini su Il Messaggero

Il presidente Giuseppe Bernardini ha rilasciato un'intervista al sito de Il Messaggero al termine di questa stagione. Ecco i passi salienti del suo intervento: “Contro l'Atletico Olevano, nel play out, siamo scesi bene in campo. Il risultato poteva anche essere più ampio. Ora parleremo con tutti per sapere come si sono trovati e vedremo chi ha voglia di restare, poi insieme al direttore sportivo allestiremo una rosa per disputare un campionato migliore di questo. Intendo ringraziare tutti i tecnici, i ragazzi e tutti coloro che orbitano attorno al Guidonia per il lavoro svolto”.

Il presidente Giuseppe Bernardini

mercoledì 25 maggio 2016

PROMOZIONE I limiti d'età per la prossima stagione

L’Acd Guidonia Montecelio ha già iniziato a lavorare per la prossima stagione e per il campionato di Promozione 2016/2017. La società ha già incontrato lo staff tecnico ed i giocatori che tanto bene hanno fatto in questo 2016 chiedendo loro motivazioni e sensazioni per una possibile conferma. Tutti i discorsi avviati, però, devono partire da una considerazione di fondo per la costruzione della rosa e cioè l’impiego dei giovani di lega. Devono essere almeno tre i calciatori da utilizzare nell’undici titolare e così distinti in relazione all’età: un calciatore nato dal 1° gennaio 1996, uno nato dal 1° gennaio 1997 e uno nato dal 1° gennaio 1998. Rispetto all’inizio della passata stagione il Guidonia partirà quindi con un vantaggio considerevole e cioè con la presenza in rosa di giocatori nati nel 1998 come Tiberi e Gjergji che hanno già affrontato un campionato di Promozione e che dovrebbero essere i più giovani nell’organico. Già da questo elemento si può intendere l’ottimismo in casa Guidonia per la prossima stagione dove uno degli obiettivi resta quello di fare meglio di questa annata chiusa a 43 punti per la stagione regolare e cioè con 5 punti in più rispetto al 2014/2015. Il miglioramento continuo parte sempre dal coraggio delle scelte, come quelle adottate in questi 12 mesi di presentare una squadra giovane in un campionato regionale con giocatori provenienti dal vivaio.

Per Tiberi 2 gol alla prima stagione in Promozione



martedì 24 maggio 2016

PROMOZIONE Un tifo guidoniano, primo acquisto della prossima stagione

Al play out contro l’Atletico Olevano è stato importante per l’Acd Guidonia Montecelio il sostegno dei tifosi. All’ingresso in campo delle due squadre nella sfida della scorsa domenica 15 maggio uno striscione ha accompagnato gli 11 protagonisti in maglia giallorossoblù con un messaggio diretto al muscolo più importante di un calciatore: “Ascolta il tuo cuore”.


Inoltre i fumogeni giallorossoblù hanno permesso alla tribuna, gremita come non mai in questa stagione con 500 spettatori, di dare alla domenica i giusti colori guidoniani.



La speranza è quella di tornare a vedere un gruppo organizzato per il campionato di Promozione 2016/2017 in grado di dare quella spinta in più alla squadra che più abbiamo nel cuore. 


lunedì 23 maggio 2016

SETTORE GIOVANILE Spareggio senza storia, i Giovanissimi restano nei Regionali

E' fatta! I Giovanissimi Regionali battono 3-0 il Real Monterotondo Scalo nello spareggio di domenica 22 maggio e mantengono la categoria. Una partita perfetta per i giallorossoblù di Cristiano Arcadi che confermano la superiorità già vista nei due precedenti scontri nella stagione regolare. Sul neutro degli Amici di Labaro un carattere da uomini forti ha permesso ai guidoniani di evitare la beffa e regalare così un sorriso alla società. Il settore giovanile completa una stagione positiva con quattro obiettivi raggiunti con quattro squadre. Un primo tempo abbastanza equilibrato e un'occasione per il Guidonia con la punizione di De Santis respinta con qualche affanno da Battistelli. Nel secondo tempo match sbloccato al 25' con Petruccioli, servito da De Giorgi, bravo a piazzare la sfera tra le gambe del portiere avversario. Raddoppio due minuti più tardi con De Giorgi attraverso una girata acrobatica su assist dello scatenato Petruccioli. Apoteosi al 36' sempre con Petruccioli e tramite un preciso diagonale. Giusto così, 3-0 per i guidoniani.

La festa dei Giovanissimi Regionali dopo la salvezza ottenuta allo spareggio

venerdì 20 maggio 2016

SETTORE GIOVANILE I Giovanissimi Regionali allo spareggio contro gli eretini

Non è ancora terminata la stagione dei Giovanissimi Regionali, classe 2001. Domenica i giovani guidoniani si giocheranno una stagione intera nello spareggio salvezza contro il Real Monterotondo Scalo. Al termine di una bella rincorsa i ragazzi di Cristiano Arcadi sono giunti all'appuntamento più importante in un ottimo stato di forma e hanno tutte le carte in regola per vincere questo incontro e mantenere la categoria regionale che vorrebbe dire tanto per il club. L'Acd Guidonia Montecelio, infatti, punta a presentare tre squadre su quattro del settore giovanile ai regionali per la stagione 2016/2017, un segnale forte e chiaro di rinascita.
Ma veniamo al dunque con questo faccia a faccia con la compagine eretina. In campionato cammino identico con 37 punti all'attivo con 30 partite frutto di 11 vittorie, 4 pareggi e 15 sconfitte. In entrambi gli scontri diretti è stato il Guidonia ad avere la meglio con due successi: per 1-0 all'andata e per 2-0 al ritorno.
Appuntamento a questa domenica, 22 maggio 2016, alle 16, a Roma, in via Fiesse, campo Labaro: Acd Guidonia Montecelio-Real Monterotondo Scalo. Come amava dire Tony D'Amato nel film "Any Given Sunday": "Ogni maledetta domenica si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini". Quindi, cari ragazzi, giocate al meglio delle vostre possibilità.

L'esultanza dei Giovanissimi Regionali dopo la vittoria in casa della Css Tivoli


mercoledì 18 maggio 2016

SETTORE GIOVANILE Sabato Allievi in campo per le finali

Tornano in campo gli Allievi Provinciali Fascia B di Andrea Palumbo, reduci dalla vittoria nel campionato e pronti ad affrontare le finali con le altre squadre vincenti dei rispettivi raggruppamenti. Altre sfide ad alto livello per i ragazzi del 2000. Si parte questo sabato 21 maggio con la partita contro il Time Sport Roma Garbatella presso il campo “Rocco Picarella” di Roma di via Mario Ageno. Calcio d’inizio alle 18. La formula di queste finali prevede la disputa di tre triangolari, le vincenti si affronteranno in un altro triangolare per decidere la formazione campione. Un altro prestigioso obiettivo da raggiungere quindi per i giallorossoblù.

Un'esultanza degli Allievi Provinciali nel corso di questa stagione



domenica 15 maggio 2016

PROMOZIONE Rimonta infinita completata, play out dominato

GUIDONIA-ATLETICO OLEVANO 2-0

(play out Promozione 2015/2016)

Guidonia: Pagella, Rausa, Oliva, Cremonini, Petrocchi, Sabatilli (14' st Filomena S.), Mencio, Luciani, Pacetti, Alberghini (42' st Filomena A.), Tiberi. A disp.: Masci, De Stefano, Tavaniello, Bajrami, Sturiale. All.: Franceschini.
Atletico Olevano: Gavillucci, Pepe, Martinoci, Ceccobelli, Taglietti (36' st Vagnoli), Moauro, Denni (14' st Troiani), Romagnoli, Rocchi, Fazi, Maggi (25' st Tucci). A disp.: Schiavella, Salvati, Mattei, Carpentieri. All.: Rosati.
Arbitro: Celani di Viterbo.
Marcatori: 34' pt Pacetti (Gui), 2' st Alberghini (Gui).
Note: ammoniti Luciani (Gui), Tiberi (Gui), Taglietti (Ole). Angoli: 3-2 per l'Atletico Olevano. Recuperi: 2' per il primo tempo e 5' per il secondo. Spettatori 500 circa.

E' servita una partita in più del dovuto, ma l'obiettivo è stato raggiunto. Una salvezza non si festeggia, l'Acd Guidonia Montecelio deve solo brindare alla possibilità in più di fare bene nella prossima stagione. I 43 punti nella stagione regolare portano in dote 5 punti in più rispetto all'annata precedente e questo è il primo calcolo da fare. Il secondo, da tenere in considerazione, è il rendimento dall'arrivo del mister Aldobrando Franceschini con 40 punti nelle ultime 26 giornate che salgono a 43 su 27 gare considerando questo play out. Confermare questo gruppo, possibilmente migliorarlo, per aprire un ciclo.
Sul campo il Guidonia meritava una salvezza anticipata, senza passare da questa giostra dei play out. Vulpiani e compagni, infatti, hanno sempre affrontato partite alla massima intensità. A differenza di altri che hanno sfruttato avversarie arrendevoli per vari motivi di classifica e non solo. Meglio così, però, siamo fieri della nostra storia, dei nostri valori, del nostro campionato. Ci rivediamo il prossimo anno, l'avviso è per tutti.
Veniamo alla partita contro l'Atletico Olevano, molto difficile perché di fatto una finale salvezza. Quasi 500 spettatori ad assistere al match, finalmente si torna a vedere un bel colpo d'occhio. Guidonia che fin dai primi minuti trasmette il messaggio di avere compreso le insidie di questa sfida. Rocchi e Fazi non hanno mai un centimetro a disposizione, il centrocampo ospite fatica a fare gioco, mentre il Guidonia cerca i lanci giusti per lanciare le punte con la difesa dell'Olevano sempre molto alta. Primo pericolo al 5' con Tiberi che si ritrova solo davanti al portiere, ma manda alto. Dalla parte opposta clamorosa occasione di testa per Maggi che manda fuori di poco. Gara che si sblocca al 34' quando Luciani sbaglia il tiro, una deviazione favorisce Tiberi che si ritrova solo davanti a Gavillucci, il quale compie un miracolo ma sulla ribattuta si fionda Pacetti che aggiusta la sfera e manda in rete per il vantaggio del Guidonia. Sono sette le reti del centravanti Pacetti con la casacca giallorossoblù. Solo l'assistente di linea, poco dopo, ferma Rausa a tu per tu con Gavillucci, segnalazione completamente errata.
All'inizio del secondo tempo il raddoppio che di fatto chiude i giochi: lungo lancio dalle retrovie, spizzata all'indietro della difesa dell'Atletico Olevano e Alberghini si fionda sulla sfera involandosi verso la porta e piazzando la sfera sul palo più lontano. Risposta immediata degli ospiti con la punizione alta di Taglietti. Tiberi regala una giocata d'alta scuola sulla sinistra e lascia partire un tiro a giro sul secondo palo che Gavillucci blocca. Il portiere ospite è bravo al 34' sulla punizione di Petrocchi. Nel finale due occasioni per l'Atletico Olevano: Pagella smanaccia bene il tiro-cross di Fazi, mentre il neo entrato Vagnoli in diagonale manda a lato di due metri.

Al triplice fischio finale del signor Celani di Viterbo, l'Atletico Olevano resta a terra sul sintetico di Guidonia, mentre tra i guidoniani una serie di abbracci scandisce questa domenica. Tre vittorie su tre contro l'Olevano in questa stagione. Nel girone retrocedono in Prima Categoria le quattro neopromosse. Per il Guidonia da settembre sarà ancora Promozione, con la speranza di fare meglio e proseguire il processo di crescita.

L'esultanza al secondo gol realizzato da Alberghini



venerdì 13 maggio 2016

PROMOZIONE L'appello di mister Franceschini

Il play out si disputerà domenica 15 maggio alle 11 al “Comunale” di Guidonia con ingresso gratuito per tutti i sostenitori. In 90 oppure 120 minuti si deciderà il destino di una stagione. L’Acd Guidonia Montecelio si troverà di fronte l’Atletico Olevano. Per la seconda volta consecutiva i guidoniani si giocheranno la permanenza in Promozione in una giornata. Il regolamento prevede la disputa dei supplementari in caso di situazione di parità al 90esimo minuto e la salvezza del Guidonia in caso di nuova parità al 120’, tutto questo per il miglior piazzamento del Guidonia nella stagione regolare.
All’interno della puntata numero 20 del reality show “Cuore Guidoniano”, in onda su La Web Tv, è stato intervistato il mister Aldobrando Franceschini: “Sicuramente il nostro è stato un grandissimo lavoro. Però, purtroppo, non è bastato. Faccio veramente un appello a tutta la tifoseria del Guidonia di venire a vedere la partita del Guidonia perché ci giochiamo l’intera stagione. Non meritavamo tutto questo secondo me perché eravamo usciti fuori da questa situazione. Alcuni risultati delle ultime giornate mi hanno fatto pensare. Comunque adesso tutti uniti perché in 90 oppure al massimo 120 minuti cercheremo di salvare questo Guidonia”.
Alcuni risultati delle ultime giornate sono stati sorprendenti: “Cosa pensavo in panchina quando arrivavano le notizie dagli altri campi? Provavo amarezza – prosegue Franceschini -. Complimenti al Villalba che ha affrontato la partita contro di noi senza regalare nulla, giocando con una determinazione insolita per le partite di fine stagione. Complimenti a loro, ma negli altri campi, sono convinto, qualcun altro non ha fatto lo stesso tipo di partita. Noi abbiamo sempre affrontato partite alla massima intensità. Alcuni risultati lasciano pensare, ma ormai è il passato. Pensiamo a questo play out. Tutti insieme, uniti, cerchiamo di superare questo ulteriore scoglio. La partita contro l’Atletico Olevano è complicata e difficile. Abbiamo fuori Vulpiani che è rimasto infortunato dalla sfida contro il Torrenova a dimostrazione dell’intensità delle sfide da noi affrontate. Stiamo cercando di recuperare Sabatilli che ha subito un problema muscolare”.
Mister Franceschini ha messo la firma su 40 punti nelle ultime 27 partite: “E’ stata rispettata la media chiesta al mio arrivo prima dell’ottava giornata – rivela Franceschini -. Effettivamente 43 punti sono tantissimi. Oltretutto non siamo salvi direttamente a causa di uno scontro diretto perso contro il Sant’Angelo Romano che non mi ha visto in panchina perché disputato alla prima giornata. Una beffa ulteriore”.
Uno sguardo ai prossimi avversari: “Fazi, Rocchi, Moauro, un centrocampo molto forte. Anche l’Atletico Olevano ad un certo punto era fuori dalla lotta salvezza. E’ proprio vero che una stagione va vissuta per nove mesi – conclude Franceschini -. Hanno individualità importanti”.

Per questa settimana quattro sedute di allenamento ad accompagnare la sfida di domenica. Tutti al “Comunale” a tifare Guidonia.

L'allenatore Aldobrando Franceschini

domenica 8 maggio 2016

PROMOZIONE Play out, ancora una volta

1952 VILLALBA-GUIDONIA 2-0

(34esima giornata del campionato di Promozione 2015/2016)

1952 Villalba: Roberti, Pulci, Langiotti, Vivirito (34' st Golia), Fraschetti, Romano, Petrucci (44' st Meschini), Marini (44' st De Filippo S.), Perrone, Centanni, Neroni. A disp.: Sciarratta, Brocchieri, Ferrara, Volpe. All.: De Filippo D.
Guidonia: Pagella, Tavaniello (15' st Bajrami), Rausa, Luciani, Petrocchi (25' st De Stefano), Sabatilli, Alberghini, Filomena S., Pacetti, Mencio, Tiberi (35' st Galluzzi). A disp.: Masci, Filomena A., Gjergji, Sturiale. All.: Franceschini.
Arbitro: D'Antoni di Ciampino.
Marcatori: 9' st Petrucci (Vil), 23' st Neroni (Vil).
Note: ammoniti Tavaniello (Gui), Tiberi (Gui), Petrucci (Vil), Centanni (Vil).

Sarà play out, questo il verdetto per il Guidonia in questo 8 maggio veramente beffardo. La squadra di Franceschini perde a Villalba e viene sorpassata dalle concorrenti. Sarebbe bastato un pareggio che non è arrivato anche a causa dei numerosi indisponibili, ben quattro, per una formazione titolare lontana da quella solita. Ma non possono esserci recriminazioni, tranne quelle prime otto giornate con appena 3 punti conquistati. Sarà play out in casa contro l'Atletico Olevano e nulla è perduto. Serve un'altra battaglia, un altro sforzo.
Per quanto riguarda la partita di Villalba poco da dire. Primo tempo equilibrato con due occasioni per il Guidonia sulla punizione alta di poco di Petrocchi ed il colpo di testa a lato di Luciani. Dalla parte opposta Pagella bravo a smanacciare un tiro-cross di Vivirito. Nel secondo tempo meglio il Villalba che si presenta quattro volte davanti a Pagella, in due occasioni Petrucci e Neroni trovano l'angolino più lontano. Guidonia pericoloso con Tiberi, il pallonetto viene salvato sulla linea da Perrone.

Non bastano 43 punti in 34 giornate a salvarsi direttamente e neanche un netto miglioramento di cinque punti sul campo rispetto alla stagione passata, salvata al termine di un altro play out. Ma le sfide ci sono sempre piaciute e questa è l'ennesima di una storia grande come la nostra dignità, il nostro orgoglio e la nostra storia.

giovedì 5 maggio 2016

SETTORE GIOVANILE Sabato la grande festa degli Allievi

Appuntamento a sabato 7 maggio 2016 per la grande festa degli Allievi Provinciali Fascia B dell'Acd Guidonia Montecelio che hanno vinto, anzi stravinto, il campionato. Sì, perché il gruppo allenato da Andrea Palumbo ha sempre dato l'impressione di poter fare suo questo torneo, fin dal primo giorno di allenamento. I numeri parlano chiaro: 64 punti in 23 partite, 21 vittorie, 103 gol fatti e miglior difesa. Vinta la concorrenza di un Atletico Vescovio comunque molto temibile, di un Monterotondo intenzionato a tornare subito nella categoria regionale e di uno Sporting Roma grande sorpresa del torneo senza dimenticare i cugini del Villalba 1952 (annientati con un 7-0 all'andata in una classica partita perfetta) e del Collefiorito che rispettivamente hanno terminato in quinta e sesta piazza.
L'appuntamento sabato prevede la disputa dell'ultima giornata di campionato al "Comunale" di Guidonia Montecelio contro lo Sporting Roma con inizio alle 15.30 e la cerimonia alle 17 con la passerella di tutti i giocatori. Grandi sorprese previste per il giusto tributo all'impresa di questi ragazzi del 2000, un anno evidentemente positivo per i guidoniani.


lunedì 2 maggio 2016

ALLIEVI CAMPIONI 2016 GUIDOnia AL MASSIMO!

Manifesta superiorità per gli Allievi Provinciali Fascia B dell’Acd Guidonia Montecelio che a Montelibretti vincono con il punteggio di 5-0 contro la Brictense e si laureano campioni del girone con una giornata d’anticipo in un nuvoloso primo maggio del 2016. E’ una data da segnare nella storia per questi ragazzi perché non capita tutti i giorni di vincere un campionato e farlo con la maglia giallorossoblù che porta valori unici è qualcosa di grande. Ben 21 vittorie su 23 partite e 103 gol fatti. Ma questi sono solo numeri, a fare la differenza è la bellezza del gioco espresso. Merito di mister Palumbo e dei ragazzi, certo, ma anche del direttore sportivo Alex Bassani, dei collaboratori Jacopo Caldarelli e Davide Melillo, del dirigente responsabile Alberto Alari e di tutto lo staff.
La cronaca – Il coach Palumbo nello spogliatoio chiede ai suoi di chiudere subito la pratica e così accade perché il Guidonia entra in campo con lo spirito giusto. Dopo 60 secondi Piriria deve subito bloccare a terra una conclusione di Kwiatowski. Al 5’ la gara si sblocca con il cross di Ciaraglia ed il gol di testa di Kwiatowski. Al 9’ subito il raddoppio: Esposito calcia verso la porta, Piriria respinge come può e sulla ribattuta il più veloce di tutti ad insaccare è Triboi. Solo la pozzanghera, invece, ferma Diotallevi. Dalla parte opposta ottimo intervento di Colaiuta in tuffo sul fendente di De Mari. Contropiede veloce e Triboi manda a lato. Ancora Kwiatowski manda alto in spaccata sul servizio di Piccioni. Il centrocampo del Guidonia domina la gara e le occasioni fioccano. Piriria è attento su Triboi. Terzo gol che giunge al 34’ con l’autogol di Di Gianfelice sull’angolo battuto da Ciaraglia.
All’avvio del secondo tempo il poker di Diotallevi con un preciso pallonetto. Esposito con un bel tiro al volo colpisce il palo. Colaiuta è chiamato ad intervenire solo su una punizione di Rosati. Ultimo gol di giornata con il neo entrato Coppola che indirizza sotto la traversa. Gli ultimi minuti diventano un’attesa verso il triplice fischio finale per far partire la meritata festa.
Primo il Guidonia, dietro tutti gli altri.

BRICTENSE-GUIDONIA 0-5

(domenica 1 maggio 2016, Montelibretti, 25esima giornata campionato Allievi Provinciali Fascia B)

Brictense: Piriria, Caleca, Di Gianfelice, De Mari (1’ st Tranquilli), Minela, Crocetti, Vollera (1’ st El Drawi), Barbaresi, Rosati, Filabozzi (18’ st Piombo), Bitetto. A disp.: Rubini. All.: Silvi.
Guidonia: Colaiuta, Valentini (14’ st Oddi), Magno (7’ st Lanna), Del Pio, Pennazza, Esposito, Diotallevi G., Ciaraglia (7’ st Mormino), Piccioni (5’ st Coppola), Kwiatowski (3’ st Elasri), Triboi (14’ st Diotallevi E.). A disp.: Lalli. All.: Palumbo.
Arbitro: Bianchetti di Rieti.
Marcatori: 5’ pt Kwiatowski (Gui), 9’ pt Triboi (Gui), 34’ pt aut. Di Gianfelice (Bri), 2’ st Diotallevi G. (Gui), 28’ st Coppola (Gui).

Note: ammonito Diotallevi G. (Gui).

La festa a Montelibretti dopo la vittoria del campionato per l'Acd Guidonia Montecelio

domenica 1 maggio 2016

PROMOZIONE Vittoria e tre punti dedicati a capitan Vulpiani

GUIDONIA-TORRENOVA 2-1

(33esima giornata del campionato di Promozione 2015/2016)

Guidonia: Pagella, Rausa, Oliva, Vulpiani (42' pt Filomena S.), Petrocchi, Sabatilli, Bajrami, Luciani, Pacetti, Alberghini S. (33' st Cremonini), Mencio. A disp.: Masci, Filomena A., Gjergji, Tavaniello. All.: Franceschini.
Torrenova: Di Stefano, Arnone, Leone, Narcisi, D'Astolfo, Ciogli, Passeri (14' st Guerrucci), Di Giuliantonio, Massi (33' st Fabio), Carletti (21' st Conciatori), Lucatelli. A disp.: Alberghini, Di Bernardino, Pagnani. All.: Alberghini R.
Arbitro: Truini di Latina.
Marcatori: 7' pt Ciogli (Tor), 14' pt Vulpiani (Gui), 13' st Pacetti (Gui).
Note: espulso Fabio (Tor) al 46' st per proteste. Ammoniti Oliva (Gui), Petrocchi (Gui), Fabio (Tor), Di Giuliantonio (Tor). Angoli: 3-2 per il Guidonia. Recuperi: 2' per il primo tempo e 3' per il secondo.

Il Guidonia non conosce soste nel percorso verso la salvezza diretta in quella che resta una rimonta infinita e tale rimane perché serve ancora un punto nonostante il 2-1 contro il Torrenova.
Inizio shock perché al 7' gli ospiti passano con Ciogli che raccoglie l'assist di Narcisi e batte Pagella con freddezza. Lo stesso Ciogli sfiora il raddoppio al termine di una splendida azione personale. E' l'occasione che sveglia il Guidonia. Al 12' Alberghini si impossessa di una palla senza padrone e prova a sorprendere Di Stefano che riesce a recuperare la posizione in tempo. Il pareggio arriva al 14' con il capitano Vulpiani più lesto di tutti a ribadire in rete un'azione da calcio d'angolo. Guidonia che inizia a giocare un buon calcio. Petrocchi su punizione chiama Di Stefano alla bella parata in volo. Due minuti dopo Alberghini da fuori area manda a lato di poco. Al 28' grande occasione per Pacetti che manda fuori un buon assist di Rausa. Grande paura per il capitano Vulpiani che resta a terra, colpito alla testa, a seguito di uno scontro con Carletti. Tempestivo l'intervento della dottoressa Ippoliti e del massaggiatore De Rossi. Il giocatore viene portato all'Ospedale di Tivoli e solo alle 22 di sera viene dimesso.
Passata la paura si gioca il secondo tempo che vede il Guidonia subito alla ricerca del gol che trova con Pacetti, il quale stoppa la sfera in area e si prepara una conclusione precisa. Tre minuti dopo ci prova Alberghini con un tiro deviato e parato da Di Stefano. Al 23' Oliva vola sulla sinistra, doppio dribbling e poi salvataggio di Di Stefano. Al 30' grande occasione per gli ospiti per pareggiare: Lucatelli effettua una sponsa per Conciatori che manda clamorosamente a lato. Risponde il Guidonia con Mencio che raccoglie un disimpegno errato della difesa romana e prova a calciare da lontano colpendo una clamorosa traversa. Ultimo brivido sempre di Mencio che servito da Luciani manda a lato di poco.
Triplice fischio e tutti a rassicurarsi sulle condizioni di salute del capitano Vulpiani: i tre punti sono tutti per lui.

Serve un ultimo passo per la matematica certezza, da conquistare domenica nel derby contro il Villalba 1952.

Tutti ad abbracciare Pacetti dopo il gol della vittoria