sabato 22 agosto 2015

PROMOZIONE La preparazione è iniziata


Da mercoledì 19 agosto l'Acd Guidonia Montecelio è al lavoro per preparare al meglio il campionato di Promozione 2015/2016. Quattro allenamenti in quattro giorni, fino all'ultimo di questa mattina, sabato 22, prima del riposo di domani e del via alla settimana di doppie sedute. Il campionato quest'anno partirà più tardi del solito, con il via fissato al 20 settembre. Per quanto riguarda la Coppa Italia, Guidonia esentato dal turno preliminare della competizione, mentre l'andata dei 32esimi è stata fissata al giorno mercoledì 30 settembre.

Grande attesa per la Festa dei Calendari del Grand Hotel Duca d'Este di Tivoli Terme che si svolgerà lunedì 24 con la composizione dei gironi e delle partite.

Prevista per mercoledì la prima amichevole contro il La Rustica, squadra di pari categoria, da decidere luogo e orario.

Per queste prime sedute la squadra ha svolto naturalmente un lavoro atletico e solo una prima partitella nella mattinata di sabato. Mercoledì l'allenatore Claudio Della Libera ha accolto i giocatori con un discorso mirato sulla ricerca delle motivazioni, indispensabili per raggiungere qualsiasi risultato. Lavoro differenziato per il giovane Davide Cordiali, reduce da un infortunio e comunque con un fisico che richiede un lavoro mirato per i carichi pesanti.

Curiosità intorno alla squadra quando tutti si sono spostati sulla scalinata “Padre Lino Lottatori”, a due passi dalla Chiesa Santa Maria di Loreto, per effettuare i famosi scalini tanto cari agli allenatori professionisti e incubo dei giocatori in estate a causa dell'enorme mole di lavoro. La ripresa è anche presente su Internet, sul canale ufficiale del club.

Anche in questa stagione la preparazione si svolgerà interamente al Comunale, con il pranzo nella sala conferenze per la prossima settimana, tra una seduta e un'altra. Numerosi i volti nuovi per un gruppo ancora in cantiere.

La squadra sulla scalinata "Padre Lino Lottatori"

Nessun commento:

Posta un commento