domenica 12 maggio 2013

Villanova-Guidonia 0-5


VILLANOVA-GUIDONIA 0-5 (34a giornata del campionato di Eccellenza)

Villanova: Galassi, Alaimo C., Moro, Petrella, Di Mauro, Santori (24’ st Marini), Colantoni (11’ st Princigalli), Saporetti, Camilli, Neroni, Marini (11’ st Belli). A disp.: Venditti, Ranaldi, Viventi, Olivieri. All.: Di Loreto.
Guidonia: Castagnaro, Falcinelli (45’ st Giovannini), Bangrazi, Borghi, Sbraglia, Brunetti, Frezzotti, Peri (25’ st Benedetti), Pangrazi (41’ st Teofoli), Marinelli C., Ognibene. A disp.: De Paolis, Palermitano, Jemielity, Federico. All.: Santolamazza.
Arbitro: Mattera di Roma 1.
Marcatori: 6’ pt Pangrazi (Gui), 4’ st Ognibene (Gui), 32’ st Frezzotti (Gui), 38’ st rig. Pangrazi (Gui), 43’ st Marinelli C. (Gui).
Note: ammoniti Galassi (Vil), Santori (Vil), Falcinelli (Gui). Spettatori 150 circa.

GUIDONIA (Rm) – Il Guidonia chiude la stagione nel migliore dei modi, vincendo per 5-0 il derby con il Villanova. I giallorossoblù chiudono al terzultimo posto, durante l’estate proveranno la carta del ripescaggio.
Al “Ferraris” del Villanova la partita si sblocca dopo sei minuti: cross di Bangrazi per la testa di Pangrazi e rete del vantaggio del Guidonia. Nel primo tempo è partita vera. Marinelli ci prova con un diagonale che Ognibene devia a lato. Al 14’ Camilli serve Neroni, conclusione che si ferma sulla traversa. Al 17’ Petrella serve Camilli, Castagnaro compie il miracolo intervenendo sulla sfera. Sessanta secondi e Ognibene serve ancora Pangrazi, Galassi blocca in presa. Al 22’ cross di Peri, Pangrazi di testa manda a lato. Camilli, dalla parte opposta, conclude all’esterno del primo palo. Castagnaro chiude ancora lo specchio quando blocca il tentativo di Saporetti lanciato da Colantoni. Al 29’ Bangrazi sfiora il palo da fuori area e al 45’ Frezzotti impegna Galassi con una parata a terra.
Nel secondo tempo dopo quattro minuti Ognibene realizza in diagonale. A questo punto il Guidonia prende il largo. Al 10’ ancora Ognibene al volo, devia Galassi. Cinque minuti e Borghi su punizione colpisce il palo. Pangrazi di testa spedisce clamorosamente a lato sul cross di Ognibene. Sempre Pangrazi sfiora il gol in altre tre occasioni: girata a lato, pallonetto alto e ancora sull’esterno tra il 26’ e il 29’. Il terzo gol è nell’aria e lo realizza Frezzotti superando Galassi in uscita. Al 34’ Borghi fallisce un facile tap-in. Galassi atterra Benedetti al 38’, è calcio di rigore, il primo per il Guidonia in questa stagione, realizzato da Pangrazi. Chiude il poverissimo Marinelli con una conclusione angolata al 43’.
Dopo i due confronti con il Villanova della scorsa stagione oltre a quello di questa stagione e i due con il Montecelio, finalmente il Guidonia torna a vincere un derby e ci riesce con una grande goleada. Una nota positiva in una stagione che forse acquisterà un senso solo in estate con il ripescaggio per restare in Eccellenza, la massima serie calcistica regionale.

Nessun commento:

Posta un commento