mercoledì 31 ottobre 2012

Il sorteggio dice Monterotondo Lupa

Sarà la Monterotondo Lupa la prossima avversaria del Guidonia nella Coppa Italia di Eccellenza. A deciderlo il sorteggio effettuato dal Cr Lazio. Siamo arrivati ai quarti di finale della competizione e ogni avversario rappresenta un ostacolo difficile. Otto le formazioni che sognano di alzare al cielo di Roma il prossimo 3 gennaio 2013 l'ambito trofeo.
L'andata dei quarti di finale si disputerà mercoledì 7 novembre a Roma presso il campo "Raimondo Vianello" di via Norma 5 alle 14.30, il ritorno mercoledì 21 al "Comunale" di Guidonia. Ecco gli altri tre accoppiamenti: Albalonga-Atletico Boville Ernica, Real Monterosi-Colleferro e Tor Sapienza-Nuova Santa Maria delle Mole. La Monterotondo Lupa è nel girone B del campionato di Eccellenza e dopo nove giornate di campionato non ha mai perso con quattro vittorie e cinque pareggi. In Coppa Italia ha già eliminato il Montefiascone e il Rieti. L'allenatore Paris ha già vinto la Coppa Italia nella scorsa edizione con il Rieti.

lunedì 29 ottobre 2012

La moviola del derby: dubbi sul secondo gol annullato al Guidonia

Il "day after" del derby è ancora incentrato sui due episodi che hanno condizionato la gara. Il Guidonia, battuto 1-0 dal Montecelio, protesta per le reti annullate. Se nel primo caso la moviola evidenzia il fuorigioco di Maiorani, nel secondo aumenta i dubbi sul colpo di testa di Ognibene che sembra in posizione regolare.
Ecco il gol annullato a Maiorani, al momento del passaggio l'attaccante del Guidonia è in posizione di fuorigioco.
Ognibene ha appena siglato il gol del pareggio, la gioia, però, dura poco perché il signor Moriconi di Roma 2 segnala la posizione irregolare. Non abbiamo a disposizione la visuale larga al momento della battuta del calcio di punizione, ma la dinamica dell'azione sembra regolare vista la posizione sulla linea dell'area piccola di un giocatore del Montecelio.

domenica 28 ottobre 2012

Guidonia-Montecelio 0-1

GUIDONIA-MONTECELIO 0-1 (nona giornata) Guidonia: Castagnaro, Jemielity, Bangrazi, Falcinelli (1’ st Sbraglia), Mechelli, Brunetti (38' pt Pucci), Cordiali, Lolli (32' st Callarà), Maiorani, Marinelli, Ognibene. A disp.: Adiletta, Benedetti, Mastrantoni, Magni. All.: Lupi. Montecelio: Fasoli, Biondi, Sefuli, Vivirito, Passiatore, Aversa, Ricci, Fiorentini, Persichetti (15' st Pangallozzi), Fiore, Silvestrini (19' st Petrucci). A disp.: Arcangeli, Maretto, Clemenzi, Perrone, Rizzo. All.: De Filippo. Arbitro: Moriconi della sezione A.I.A. di Roma 2. Marcatori: 15' st Silvestrini. Note: ammoniti Mechelli, Sefuli, Cordiali, Fiorentini, Castagnaro. Il Montecelio si aggiudica il derby con un gol del grande ex Silvestrini al 15' del secondo tempo su calcio di punizione. Guidonia battagliero, alla fine della gara due gli episodi dubbi nell'area di rigore gialloblù: in entrambi i casi la segnalazione dell'assistente annulla le reti della squadra di Lupi. Montecelio in testa alla classifica dopo i posticipi del pomeriggio.

sabato 27 ottobre 2012

E' l'ora del derby Guidonia-Montecelio

E’ l’ora del derby: il Guidonia aspetta il Montecelio per una sfida ad alta tensione. Le due squadre arrivano a questo atteso appuntamento in due condizioni di classifica differenti. Da una parte c’è il Guidonia di Massimo Lupi, in ripresa e reduce da una gara molto tirata a Monte San Giovanni Campano per il ritorno degli ottavi di Coppa Italia, dall’altra c’è il Montecelio di Daniele De Filippo che è la splendida sorpresa di questo inizio di stagione con il terzo posto alle spalle della Nuova Santa Maria delle Mole e del Rieti.
A Guidonia l’ambiente cerca di non mettere troppa pressione ai giocatori, consapevoli del fatto che non è più possibile sbagliare visto il gap accumulato in queste prime giornate. “Stiamo continuando a lavorare bene anche se la forma fisica non è ancora quella desiderata – dichiara Lupi -. Mi è piaciuto molto l’approccio dei ragazzi al match di Monte San Giovanni Campano, su un terreno difficile e con un ingannevole cuscino di vantaggio grazie al 2-0 dell’andata. Siamo riusciti a passare il turno e ora possiamo pensare a migliorare la nostra posizione in campionato. Il derby è sempre una gara sentita, sappiamo che il Montecelio aspetta questo momento da anni ma sarebbe sbagliato scendere in campo con troppo nervosismo. Si rischia solo di fare il loro gioco”. Assente per infortunio il difensore Christian D’Alessio, le ultime ore serviranno a Lupi per cercare di recuperare Alessandro Lolli. Si gioca alle 11 al “Comunale” di Guidonia. Arbitro dell’incontro il signor Davide Moriconi di Roma 2, assistenti Abdullahi Mohamed Abukar di Aprilia e Fabrizio Civitenga di Roma 2.

mercoledì 24 ottobre 2012

Castagnaro para tutto: il Guidonia vola ai quarti!

Castagnaro para tutto e il Guidonia passa il turno della Coppa Italia di Eccellenza! La formazione di Lupi esce sconfitta dalla trasferta con il Monte San Giovanni Campano per 1-0, ma si qualifica grazie al 2-0 conquistato all'andata. Dura difendersi dagli attacchi avversari, ma i giallorossoblù non mollano un centimetro e dimostrano di avere una grande determinazione. Il nome del prossimo avversario uscirà fuori dal sorteggio del Comitato Regionale Lazio. Restano otto squadre, due turni, quattro partite prima della finale: avanti Guidonia!
Una prestazione da raccontare quella di Castagnaro, epica come le imprese di una volta, di un calcio che non c'è più. Ecco l'elenco delle formazioni rimaste in corsa: Colleferro, Atletico Boville Ernica, Tor Sapienza, Monterotondo Lupa, Guidonia, Albalonga, Nuova Santa Maria delle Mole, Real Monterosi.

Monte San Giovanni Campano-Guidonia 1-0

MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO-GUIDONIA 1-0 (ritorno ottavi di finale della Coppa Italia) Monte San Giovanni Campano: Perna, Sacchi, Fratini, Tofani (dal 16’ st Savone), Rosato, Silvestri, Drogheo, Cucchi, Cretaro, Izzo (dal 1’ st Mastrantoni D.), Maliziola (dal 5’ st Mancini P.). A disp.: Ciardi, De Ciantis, Mancini M., Cirelli. All.: Cinelli. Guidonia: Castagnaro, Falcinelli (dall’8’ st Vitale), Bangrazi, Benedetti, Mechelli, Brunetti, Frezzotti, Lolli (dal 28’ st Sbraglia), Callarà (dal 17’ st Maiorani), Marinelli C., Ognibene. A disp.: Adiletta, Cordiali, Pucci, Cecconi. All.: Lupi. Arbitro: Marino di Formia. Marcatore: 21’ st rig. Silvestri (Msgc). Note: espulso Lolli (Gui) al 40’ st per frasi irriguardose nei confronti dell’arbitro dalla panchina. Ammoniti Cucchi (Msgc), Savone (Msgc), Mastrantoni D. (Masgc), Castagnaro (Gui), Falcinelli (Gui), Marinelli (Gui), Callarà (Gui). Angoli: 5-2 per il Msgc. Il Guidonia soffre ma passa il turno e accede ai quarti di finale della Coppa Italia. Il Monte San Giovanni Campano cerca in tutti i modi di ribaltare il passivo dell’andata. Nel primo tempo i padroni di casa spingono molto, ma il Guidonia fa buona guardia. L’occasione migliore viene costruita al 15’ quando Izzo serve Drogheo che al volo impegna Castagnaro nel primo difficile intervento di giornata. Più pericolosi gli uomini di Cinelli nel secondo tempo. Al 3’ Cucchi su punizione colpisce il palo anche per via della provvidenziale deviazione di Lolli. Al 21’ il rigore conquistato da Diego Mastrantoni per il fallo di Castagnaro in uscita: dal dischetto la rete di Silvestri. Il Monte San Giovanni Campano inizia a crederci e al 30’ Mastrantoni colpisce una traversa. Il Guidonia non resta a guardare e in contropiede va vicino al gol con Frezzotti. Il palo interno colpito da Cretaro e la gran parata di Castagnaro in mischia concludono la partita. Passa il Guidonia.
Il campo di Monte San Giovanni Campano

domenica 21 ottobre 2012

Montefiscone-Guidonia 0-0

MONTEFIASCONE-GUIDONIA 0-0 (ottava giornata) Montefiascone: Nencione, Lamrogese, Guerrini, Gimelli, Cesarini (5’ st Vittori), De Paolis, Cioccolini, Grandoni, Pieri, Grimaldi, Cisterna (29’ st Calevi). A disp.: Iofrida, Burla, Brandoni, Genovesi. All.: Del Canuto. Guidonia: Castagnaro, Jemielity (41’ st Falcinelli), Bangrazi, Peri (49’ pt Benedetti), Mechelli, Brunetti, Cordiali, Lolli, Maiorani (29’ st Callarà), Marinelli C., Ognibene. A disp.: Roberti, Sbraglia, Pucci, Frezzotti. All.: Lupi. Arbitro: Pasqualetto di Aprilia. Note: espulso Grandoni (Mon) al 24’ st per proteste. Ammoniti Cioccolini (Mon), Jemielity (Gui), Mechelli (Gui), Peri (Gui). Nel primo tempo gioco fermo per sette minuti per un malore di Peri (Gui) dal 42’ al 49’. MONTEFIASCONE (Vt) – Pareggio a reti inviolate tra Montefiascone e Guidonia in una gara caratterizzata dalla grande paura per Peri, il giocatore ospite colpito da un malore al 42’ del primo tempo e successivamente ricoverato all’Ospedale di Viterbo. La cronaca del match si apre al 9’ con la conclusione centrale di Grimaldi. Al 14’ Ognibene crossa per Maiorani, il colpo di testa viene respinto sulla linea da Nencione. Al 20’ inizia la grande giornata di Castagnaro che in uscita bassa dice di no a Pieri. Due minuti dopo De Paolis colpisce in pieno la traversa. Il Guidonia si fa rivedere in attacco al 23’ con il diagonale a lato di Marinelli. Clamoroso l’errore a porta vuota di Grimaldi su un disimpegno errato di Jemielity. Al 32’ e al 37’ due nuove prodezze di Castagnaro che prima devia in angolo una conclusione di Pieri e poi vola su un colpo di testa di Grimaldi. Attimi di terrore al 42’ quando Peri si accascia per un problema respiratorio, necessario l’intervento dell’ambulanza. Poco da dire nella ripresa. Al 19’ De Paolis sfiora il palo su punizione, montante colpito in contropiede da Vittori quattro minuti dopo. Al 24’ l’arbitro Pasqualetto espelle Grandoni per qualche parola di troppo. Nel finale il Guidonia, forte della superiorità numerica, cerca nel colpaccio ma Cordiali conclude male una bella ripartenza.

venerdì 19 ottobre 2012

Caro Roberti: "L'amore è una cosa semplice"

Oggi la nostra grande famiglia si è allargata con la firma di Cristiano Roberti, esperto portiere di 31 anni. Nato il 22 aprile 1981, Roberti nella sua lunga carriera da numero uno ha vinto un campionato di Serie D con la Tivoli 1919, una Coppa Italia di Eccellenza con il Villanova e un campionato di Promozione con il Fregene. La firma di Roberti, giocatore che da molti giorni si stava allenando con il Guidonia, è stata resa necessaria dallo stop forzato per motivi personali del portiere Luca Ciccioli. Roberti darà una mano anche all'interno dello spogliatoio. E' a disposizione del mister Massimo Lupi ed è stato già convocato per la trasferta di Montefiascone.
Cristiano Roberti, 31 anni, portiere
"Ti verrò a prendere con le mie mani, sarò quello che non ti aspettavi". Tiziano Ferro, "L'amore è una cosa semplice". Album acquistabile attraverso il link in fondo alla pagina
Ha parlato di matrimonio Roberti al momento della firma con il Guidonia. "E' dal 1998 che sono in contatto con il Guidonia, dopo 14 anni di fidanzamento ora sono un giocatore giallorossoblù".

giovedì 18 ottobre 2012

Il Guidonia aspetta Falcinelli

Il direttore sportivo del Guidonia Antonio Scarpinella attende il ritorno di Davide Falcinelli: “In rosa abbiamo fuori un giocatore che per le sue caratteristiche è troppo importante per noi – il commento del ds Scarpinella rilasciato ai nostri microfoni durante l’allenamento di martedì -, Falcinelli può essere il nostro acquisto per la seconda parte della stagione”. Falcinelli si è infortunato gravemente nella primavera del 2012 e dopo sei mesi di stop forzato è tornato ad allenarsi con i compagni. Adesso deve solo ritrovare il ritmo partita prima di rientrare nuovamente in campo gradualmente. La società si attende molto da lui e ha deciso di aspettarlo senza problemi.
Davide Falcinelli, classe 1992, difensore

mercoledì 17 ottobre 2012

A Guidonia "tempo da Lupi"

Massimo Lupi, nato l'8 agosto 1957, è il nuovo allenatore dell'Acd Guidonia Montecelio. Si conferma così una tendenza negativa dalle parti del Comunale, sicuramente non cercata: quella del cambio di allenatore in corsa. Dal 2006/2007 all'attuale stagione 2012/2013 solo in un campionato l'allenatore che ha iniziato il torneo è stato lo stesso che si è seduto sulla panchina del Guidonia all'ultima giornata: Stefano Ferretti nel 2009/2010. Nel 2007/2008 sono stati addirittura tre i tecnici ad alternarsi alla guida dei giallorossoblù.

martedì 16 ottobre 2012

"La Voce del Guidonia" e "Amazon" per un grande futuro

Il blog "La Voce del Guidonia" è tornato! Uno spazio per approfondimenti e dialogo con i tifosi, utile ad avvicinarsi sempre di più al mondo giallorossoblù. Il blog torna con una grande novità: l'affiliazione ufficiale ad Amazon.it. Amazon.it offre un'ampia gamma di prodotti nuovi e usati: libri, cd, dvd, software, videogiochi, elettronica di consumo, giocattoli, orologi e tanto altro. Acd Guidonia Montecelio e Amazon.it insieme per un grande futuro.