venerdì 22 marzo 2019

PROMOZIONE Palombo nuovo preparatore dei portieri


Presentiamo Andrea Palombo, nuovo preparatore dei portieri dell’Acd Guidonia.
Palombo, la sua carriera da preparatore dei portieri?
“Quando ho smesso di giocare nel 1999, dopo anni di attività e aver militato in Promozione, ho cominciato ad allenare subito. Ho frequentato alcuni corsi e dopo l’esperienza al Santa Maria delle Mole sono andato al Divino Amore e poi a Ciampino in Eccellenza. A seguire Diana Nemi (secondo posto in Promozione), Stella Polare, Fregene, Olimpia Calcio e la parte agonistica del Trastevere”.
Dal curriculum noto la mancanza di un’esperienza come quella del Guidonia, cioè a forte rischio retrocessione.
“Effettivamente un’esperienza così al limite non mi era mai capitata. Infatti ai portieri ho detto di svolgere un lavoro semplice perché ogni intervento sbagliato in questo momento può portare via punti preziosi. Adesso non possiamo proprio permettercelo”.
Nel suo percorso con quale portiere si è trovato meglio?
“Mi sono trovato molto bene con Cristiano Roberti (che ha vestito anche la maglia del Guidonia, ndr). L’attuale portiere del Trastevere, Caruso, è cresciuto bene con me ed oggi difende i pali in Interregionale”.
Quali sono i suoi metodi di lavoro durante la settimana?
“La mia metodologia è rigida: curo molto il particolare oltre agli aspetti atletici, tecnici e tattici. Il particolare fa la differenza. Un numero uno effettua una parata (statisticamente) impiegando da uno a cinque secondi. Io lavoro una settimana per quei cinque secondi. Se prendo un gol ho perso una settimana di lavoro. Curo tutto: anche il calzettone sbagliato. Devo esagerare ed esasperare in allenamento tutto per vedere i movimenti giusti la domenica”.



Nessun commento:

Posta un commento