lunedì 24 dicembre 2018

COMUNICAZIONE Tanti auguri!

Il presidente Giuseppe Bernardini, il direttivo e lo staff rivolgono ai sostenitori e ai tesserati i migliori auguri di buone feste!

PROMOZIONE Si chiude l'anno con un punto

Il Guidonia termina l'anno con un pareggio in trasferta, in terra reatina. Contro lo Spes Poggio Fidoni finisce 1-1. La squadra lascia una buona impressione grazie alla reazione nel secondo tempo. Esordio per Jemielity. Al rientro dalle festività un altro scontro diretto, in casa contro l'Accademia Calcio Roma. Non ci sarà Berardi che verrà fermato dal Giudice Sportivo dopo il rosso rimediato a Poggio Fidoni. Durante la pausa di due settimane previsti sei allenamenti.

SPES POGGIO FIDONI-GUIDONIA 1-1

(16esima giornata di andata del campionato di Promozione 2018/2019 - domenica 23 dicembre 2018)

Spes Poggio Fidoni: Natale, Massimi, Pengili, Beucchietti, Donati (21’ st De Dominicis), Cerbino, Di Donato (12’ st Feny), Petrongari, Dionisi, Panattoni (21’ st Fusacchia), Incalelli (12’ st Simonetti). A disp.: Ricci, Ianni, Mastroiaco, Fusa.

Guidonia: Maiellaro, Mattia, De Santis V., Aversa, Festa S., Marroni (34’ st Franceschi), Festa M. (29’ st Alberghini S.), Ciaraglia, Berardi, Toncelli, Kwiatkowski (45’ st Jemielity). A disp.: Diofebi, Graziano, Talone, Evangelista, Casalenuovo. All.: Antognetti.

Arbitro: Gionnazzi di Roma 1.

Marcatori: 29’ pt Dionisi (Spe), 9’ st Berardi (Gui).

Note: espulsi Cerbino (Spe) e Berardi (Gui) per reciproche scorrettezze. Ammoniti Mattia (Gui), Pengili (Spe) e Petrongari (Gui).

POGGIO FIDONI (Ri) - Un tempo per parte e pareggio giusto. Nella prima frazione meglio lo Spes Poggio Fidoni che va in vantaggio al 29’ con Dionisi che raccoglie un cross di Petrongari, si aggiusta il pallone e manda all’angolino basso. Guidonia che sfiora il pari con il colpo di testa di Kwiatkowski a lato di poco. Ancora Dionisi in girata fa venire i brividi a Maiellaro che osserva il pallone uscire di un metro alla sua sinistra. Prima dell’intervallo grande salvataggio di Festa sulla linea della porta sul tiro a colpo sicuro di Panattoni. Un altro Guidonia nel secondo tempo, con il mister Antognetti che decide di passare dal 5-3-2 al 4-4-2. Al 9’ Berardi pareggia indirizzando sotto la traversa al termine di una lunga azione del Guidonia. Lo stesso Berardi poco dopo sfiora il palo da ottima posizione. Gli ospiti spingono e sembrano avere più gamba. Berardi e Cerbino vanno anzitempo sotto la doccia per reciproche scorrettezze. Nel finale il Guidonia attacca, ma il colpo di testa di Mattia termina alto.


venerdì 21 dicembre 2018

SETTORE GIOVANILE Under 17, che vittoria nel derby contro il Setteville


Torna in campo domenica alle 12.45 (al "Fiorentini" di Montecelio) l'Under 17 del Guidonia contro il Centocelle, una vera e propria prova di maturità contro una squadra che occupa i piani alti della classifica.
Il Guidonia è reduce da una bella vittoria nel derby contro il Setteville, in trasferta. Successo per 2-1 e seconda affermazione stagionale (entrambe in trasferta): vantaggio dei guidoniani con Suffrè, pareggio nel finale di Di Rocco per il Setteville e squadre all'attacco alla ricerca del gol decisivo arrivato grazie a Grossi.
Questa la formazione del Guidonia: Saccucci, Di Renzo, Brunone, Figliorelli, Montanari, Grossi, Dragu, Proietti (Cafieri), Cignetti (De Angelis), Rosetta, Suffrè (De Giorgi).
“Speriamo di sfruttare l'onda dell'entusiasmo per questa vittoria molto importante per la nostra classifica e di chiudere nel migliore dei modi l'anno. Vedo un gruppo motivato nel fare bene”, le dichiarazioni dell'allenatore Claudio Costarella.
Qualche dolorino fisico per De Angelis che non dovrebbe far parte dell'undici titolare.




lunedì 17 dicembre 2018

COMUNICAZIONE Martedì 18 dicembre 2018 la messa con gli auguri di Natale

VI ASPETTIAMO per il tradizionale appuntamento natalizio con la MESSA di auguri e riflessioni insieme al parroco della CHIESA SANTA MARIA DI LORETO a Guidonia.
Appuntamento alle 17 di martedì 18 DICEMBRE 2018.
A seguire tutti nella Sala dei Trofei presso la segreteria regionale dove il presidente GIUSEPPE BERNARDINI e tutta la SOCIETA' avranno il piacere di brindare insieme a tutti VOI e di consegnare u...n dono natalizio.
Forza Guidonia!


domenica 16 dicembre 2018

PROMOZIONE Netta affermazione della Tivoli


La Tivoli rinforzata dal mercato si dimostra una seria candidata alla vittoria finale andando a vincere per 5-0 in casa del Guidonia. La formazione di Antognetti resta in campo fino alla prima rete. Domenica trasferta molto delicata per il futuro della stagione in casa di una diretta concorrente per la salvezza: lo Spes Poggio Fidoni. Da martedì tutti al lavoro.

GUIDONIA-TIVOLI 0-5

(15esima giornata del campionato di Promozione 2018/2019 – domenica 16 dicembre 2018)

Guidonia: Maiellaro, Talone, Festa S. (1' st Mattia), Aversa (21' st Berardi), De Santis V. (25' st Franceschi), Marroni, Alberghini (1' st Evangelista), De Santis F. (1' st Graziano), Toncelli, Ciaraglia, Kwiatkowski. A disp.: Diofebi, Casalenuovo. All.: Antognetti.
Tivoli: Siccardi, De Santis G., Virdis (38' st Maturi), Gentile, Morini, Mancini (21' st Dominici), Di Giovanni L. (35' st Dorazio), Proietti, Teti (38' st Lavecchia), Morici (28' st Laurenti), Calcagni. A disp.: Perilli,Salvati, Mantovani, Fontana. All.: Di Giovanni A.
Arbitro: Figliomeni di Roma 2.
Marcatori: 34' pt Di Giovanni L. (Tiv), 42' st Teti (Tiv), 16' st Di Giovanni L. (Tiv), 37' st Teti (Tiv), 44' st Laurenti (Tiv).
Note: al 14' st Gentile (Tiv) colpisce il palo su rigore. Ammoniti Morini (Tiv) e Festa (Gui).

MONTECELIO (Rm) – Il Guidonia regge l'urto della Tivoli per 33 minuti, dopo la squadra amarantoblù domina la sfida. Primi trenta minuti nei quali i padroni di casa concedono una sola occasione con la staffilata di Mancini che Maiellaro alza sopra la traversa. Su una ripartenza la rete che sblocca la sfida al 34': Di Giovanni si invola e supera il portiere con un rasoterra preciso. Raddoppio di Teti, servito da Calcagni, con una bella girata al volo. Prima dell'intervallo altro grande intervento di Maiellaro che vola a dire di no sul tiro a giro di Mancini. La Tivoli attacca anche nella ripresa: Teti mette a lato da buona posizione e in girata Mancini non trova la porta. Prima occasione per il Guidonia con Kwiatkowski che va a pressare il portiere e di testa intercetta il rinvio ma mette alto. Talone atterra Di Giovanni, è rigore che Gentile manda sul palo. Due minuti e giochi chiusi con Di Giovanni, lanciato ancora da Calcagni, altra conclusione imparabile. Teti al 37' si accentra e trova l'incrocio per il poker. Berardi fallisce il gol della bandiera su servizio di Evangelista, conclusione sopra la traversa da ottima posizione. Al 44' pallonetto di Laurenti su un difensore e poi palla in fondo al sacco per la cinquina.
La squadra è chiamata a non lasciarsi andare durante le partite, a dare di più nel rispetto di chi segue sempre gli incontri e di tutti coloro che hanno indossato la maglia fino ad oggi oltre della proprietà che continua a fare enormi sacrifici (spesso non apprezzati e compresi, ma questa è un'altra storia che non deve interferire con il lavoro settimanale). L'impegno deve essere sempre il massimo e non è giusto cercare ogni volta attenuanti a giustificare le prestazioni insufficienti. Ma restando uniti è possibile uscire da questo momento difficile e raggiungere l'obiettivo stagionale perché il gruppo ha dimostrato di valere di più di alcune domeniche da dimenticare, frutto anche della poca autostima. I ragazzi devono credere di più nelle proprie qualità. Domenica trasferta che vale quanto una finale in casa dello Spes Poggio Fidoni, ultima gara dell'anno.



domenica 9 dicembre 2018

PROMOZIONE Il Guidonia si perde a Zagarolo


Il Guidonia cade in casa dell'Atletico Zagarolo. Il mister Nicola Antognetti chiamato a trovare il prima possibile una quadratura del cerchio intorno allo schema e all'undici titolare dopo i numerosi cambi nel mercato invernale. Altre novità arriveranno in settimana. Domenica arriva una Tivoli in risalita in classifica.

ATLETICO ZAGAROLO-GUIDONIA 3-1

(14esima giornata del campionato di Promozione 2018/2019 – domenica 9 dicembre 2018)

Atletico Zagarolo: D'Angeli, Schiavella, Mililli, Moroni, Salvatori, Gimelli, Pasquazzi, D'Amico (34' st Proietti), D'Ambrosi (34' st Nati), Di Mugno (39' st Barani), Antonacci (20' st Mammetti). A disp.: Perri, Rosi, Ciofani, Veccia, Fonti. All.: Scottini.
Guidonia: Maiellaro, Talone (34' st Marroni), Festa S., Festa M. (37' pr De Santis F.), De Santis V., Aversa, Evangelista (6' st Alberghini S.), Ciaraglia, Toncelli, Berardi (22' st De Angelis), Casalenuovo (6' st Lori). A disp.: Diofebi, Mattia, Kajally, Graziano. All.: Antognetti.
Arbitro: Di Serio di Latina.
Marcatori: 29' pt D'Ambrosi (Zag), 15' st Di Mugno (Zag), 30' st Di Mugno (Zag), 33' st Aversa (Gui).
Note: ammoniti Ciaraglia (Gui) e Barani (Zag).

ZAGAROLO (Rm) – Il Guidonia non riesce ad esprimere il proprio gioco in casa dell'Atletico Zagarolo ed esce sconfitto per 3-1. Primi 28 minuti molto equlibrati con una sola occasione per la squadra di casa, con D'Ambrosi che a tu per tu con Maiellaro chiama il portiere ospite al grande intervento d'istinto. La partita si sblocca al 29' con il pallonetto di D'Ambrosi davanti a Maiellaro per il vantaggio della formazione di casa. Poco dopo conclusione di Antonacci che sfiora la traversa. Al 37' Massimiliano Festa, già in campo con qualche problema al dito, casca male sulla mano fasciata ed è costretto a lasciare il campo per il giovane De Santis. Il primo tempo si chiude con un tiro a scendere di Berardi che non inquadra lo specchio.
All'inizio del secondo Ciaraglia ci prova dalla distanza con una conclusione deviata di poco che esce a lato. Il Guidonia attacca nel secondo tempo grazie anche ai cambi effettuati che alzano il livello del gioco. Al 13' Alberghini trova un corridoio per Lori che anticipa il portiere, decisivo il recupero della difesa di casa. Nel migliore momento del Guidonia, arriva il raddoppio dell'Atletico Zagarolo: su una palla recuperata con un pressing offensivo, D'Ambrosi serve a Di Mugno la palla per il raddoppio. Reazione del Guidonia che colpisce un palo con Fabio De Santis. Dalla parte opposta traversa di D'Ambrosi. Al 30' il tris: angolo di Moroni e zampata di Di Mugno. Il Guidonia realizza il gol della bandiera con Aversa, bravo ad anticipare tutti sulla punizione di Simone Festa.



lunedì 3 dicembre 2018

PROMOZIONE Toncelli manda ko il Passo Corese


Preziosa affermazione del Guidonia contro il Passo Corese, una vittoria meritata grazie al gioco mostrato dalla squadra. La formazione di Antognetti controlla le operazioni dal primo all’ultimo minuto, lasciando agli avversari una sola occasione da rete. Esordio per il nuovo acquisto Aversa, in campo anche Stefano Alberghini per un gradito ritorno per i nostri colori. Con questo gol Toncelli sale a quota 9 nella classifica cannonieri. Ora testa ad una settimana di duro lavoro, domenica si gioca a Zagarolo.

GUIDONIA-PASSO CORESE 1-0

(13esima giornata del campionato di Promozione 2018/2019 – domenica 2 dicembre 2018)
Guidonia: Maiellaro, Talone, Festa S., De Santis V., Marroni, Ciaraglia, Evangelista (42’ st Alberghini S.), Festa M. (35’ st Aversa), Berardi, Casalenuovo (40’ st Lori), Toncelli. A disp.: Diofebi, Franceschini, Katally, De Angelis, Mattia. All.: Antognetti.

Passo Corese: Somma, Varsiloni, Mechelli, Manna (13’ st Gerli), Terracina, Caprioli, Ubertini (42’ st Delle Fratte), Filippi, De La Vallè, Ushe, Scaringi (28’ st Orlandi). A disp.: Maggi, Oninti, Russo, Donati. All.: Benigni.

Arbitro: Waldmann di Frosinone.

Marcatore: 33’ pt Toncelli (Gui).
Note: ammoniti Festa M. (Gui), Casalenuovo (Gui), Berardi (Gui), Terracina (Pas), Gerli (Pas).

Il Guidonia vince con una rete di Toncelli, Passo Corese battuto di misura. Ospiti apparsi sotto tono rispetto alle ultime uscite. Il Guidonia costruisce subito sue buone occasioni con i traversini di Marroni è Festa, ma Toncelli e Berardi di testa non inquadrano la porta. Quando la gara sembra aver trovato un perfetto equilibrio è Toncelli a sbloccare la sfida con una conclusione da fuori area leggermente deviata, Somma spiazzato e vantaggio dei locali. Prima dell’intervallo tiro di Casalenuovo che rischia di diventare un assist per Toncelli. Nel secondo tempo il Passo Corese si scopre e lascia il fianco al

Guidonia, dopo due minuti Evangelista parte in contropiede ma Summa è superlativo nella deviazione di piede. Sempre Evangelista con un pallonetto crea un bel pericolo. L’unica occasione del Passo Corese la crea Ushe che si gira e tira sfiorando il palo. Una conclusione centrale di Ciaraglia chiude il conto delle opportunità, nettamente a favore del Guidonia che vince con merito. Nel finale esordio di Aversa con la maglia del Guidonia, gradito ritorno quello dell’attaccante Stefano Alberghini.




 

sabato 1 dicembre 2018

PROMOZIONE Tre rinforzi per Antognetti


L'Acd Guidonia si rinforza e grazie all'ottimo lavoro compiuto sul mercato dal direttore sportivo Michele Di Rella piazza alcuni colpi che miglioreranno la rosa a disposizione dell'allenatore Nicola Antognetti che gode di tutta la stima e la fiducia della società.
Per la difesa arriva Daniele Aversa (classe 1984) dal Sant'Angelo Romano. Elemento di grande valore ed esperienza, molto forte nel gioco aereo e negli anticipi. Aversa, dopo una carriera sui campi sportivi del territorio, resta uno dei difensori più forti della categoria.
In attacco un gradito ritorno: Stefano Alberghini (classe 1994), anche lui dal Sant'Angelo Romano. Attaccante rapido e veloce, Alberghini oltre a garantire corsa e gol è anche un uomo assist. Molto apprezzato dagli allenatori anche per il suo spirito di adattamento. E' in cerca di riscatto dopo alcune panchine di troppo in questa prima parte del campionato.
Il terzo rinforzo è quello di Nyassy Kajally che ha già avuto esperienze calcistiche nel suo Paese, il Gambia. La sua è una bella storia di vita ed il Guidonia è felice di dare questa opportunità al giovane che ha espresso in questi mesi pazienza e tanta volontà di giocare a calcio in attesa del transfer.
La squadra scenderà in campo domani contro il Passo Corese al “Fiorentini” di Montecelio con ingresso completamente gratuito. Calcio d'inizio alle 14.30. Arbitro dell'incontro il signor Emanuelle Waldmann di Frosinone, assistenti Alessandro Conti e Consuelo Savoi sempre di Frosinone.

Stefano Alberghini nella sala dei trofei del Guidonia