domenica 25 novembre 2018

PROMOZIONE "Manita" al Salto Cicolano


Sotto la pioggia torrenziale di Montecelio ecco la goleada del Guidonia che rifila una “manita” al Salto Cicolano. Doppietta di Toncelli che sale a quota 8 nella classifica cannonieri. Tante indicazioni positive per mister Antognetti e domenica altra sfida casalinga contro il Passo Corese.

GUIDONIA-SALTO CICOLANO 5-1

(12esima giornata del campionato di Promozione 2018/2019)

Guidonia: Maiellaro, Mattia, Festa S., Festa M., De Santis (44' st Franceschi), Marroni (42' st Talone), Evangelista (38' st De Angelis), Ciaraglia, Toncelli, Berardi (44' st De Santis F.), Casalenuovo (25' st Kwiatkoski). A disp.: Diofebi, Persichetti. All.: Antognetti.
Salto Cicolano: Vergari, Maceroni, Tavani, Franchi C., Leonardi, Mita, Passacantonio, Di Girolamo, Bertoldi, Franchi G. (4' st Calisse), Tempesta. A disp.: Romani. All.: Calisse.
Arbitro: Ferruzzi di Albano Laziale.
Marcatori: 2' pt Mattia (Gui), 25' pt Leonardi (Sal), 31' st Berardi (Gui), 34' st Evangelista (Gui), 37' st Toncelli (Gui), 46' st Toncelli (Gui).
Note: espulso al 1' st Bertoldi (Sal) per doppia ammonizione. Ammoniti Tavani (Sal), Passacantonio (Sal), Leonardi (Sal), Evangelista (Gui).

MONTECELIO (Rm) – Un Guidonia perfetto si impone per 5-1 sul Salto Cicolano lasciando un solo tiro agli avversari per 90 minuti e costringendo Vergari a numerosi interventi per rendere meno amaro il passivo.
Subito Guidonia in vantaggio con Mattia che stoppa un pallone proveniente da calcio piazzato e anticipa il portiere con la zampata del vantaggio. L'approccio alla gara degli uomini di Antognetti è perfetto. Evangelista cerca di servire Toncelli che non arriva di un soffio all'appuntamento con il gol.
Il Salto Cicolano pareggia con la sortita di Leonardi che da posizione impossibile, quasi da fondo campo, trova l'incrocio dei pali.
Vergari vola sulle conclusioni di Evangelista (splendida la sua sgroppata in contropiede), Ciaraglia (conclusione sotto la traversa), Casalenuovo (altro volo d'angelo) e a tu per tu con Toncelli respinge di piede.
Il fortino regge fino al 31' quando Berardi ribadisce in rete una respinta di Vergari sul tiro di Marroni. Ora c'è solo il Guidonia in campo. Dall'angolo di Festa deviazione sottomisura di Evangelista per il gol della sicurezza. Chiude la goleada Toncelli con una doppietta: conclusione sotto la traversa da due passi e tiro a giro da posizione defilata.



Nessun commento:

Posta un commento