venerdì 29 giugno 2018

SCUOLA CALCIO Il 3 e 4 luglio due giorni di Open Day

Partecipa gratuitamente martedì 3 e mercoledì 4 luglio agli Open Day della scuola calcio dell'Acd Guidonia. Sono aperte le iscrizioni al settore gestito dalla David Di Michele Soccer Academy con il direttore generale David Di Michele (ex giocatore della Serie A e della Nazionale Italiana), Mauro Bencivenga (allenatore, nello staff della Roma dello scudetto e campione d'Albania con il Tirana), coordinatore Mauro Benvegnù e responsabile della didattica Claudia Bencivenga.
APPUNTAMENTO al "Comunale" di Guidonia alle 17.30. Per i nati dal 2006 al 2013.
IL PROGETTO prevede tecnici federali, stage con calciatori professionisti, kit completo e palloni, 2/3 allenamenti a settimana più la partita, progetto sociale sport per tutti, progetto sociale genitori/figli, psicologo in sede e nutrizionista.


giovedì 28 giugno 2018

PROMOZIONE Antognetti nuovo allenatore

Con il passare dei giorni sempre più in via di definizione la struttura del Guidonia per la stagione 2018/2019. Una delle grandi novità arriva dalla panchina della prima squadra: è Nicola Antognetti il tecnico per la nuova stagione. L’allenatore, ex Real Monterotondo Scalo e Fonte Nuova, ha sempre disputato campionati di vertice in Promozione. Con gli eretini ha addirittura vinto i play off conquistando la promozione. Un allenatore d’alta classifica per il rilancio del Guidonia.
“Il primo obiettivo sarà quello di ricreare entusiasmo intorno alla squadra. Nella scorsa stagione ho visto molte partite del Guidonia e conosco i giocatori. Il Guidonia è una società storica e sono molto contento di lavorare per questo club”, le prime parole da tecnico giallorossoblù di Antognetti.
Accanto a lui Ascenzio Bernardini, da responsabile e punto di riferimento seguirà passo dopo passo le vicende della squadra. Tutti sono già al lavoro per la costruzione della nuova rosa.
Confermati Nello Moccia e Francesco Guerriero come dirigenti accompagnatori, Michele Di Rella nel ruolo da direttore sportivo e la dottoressa Giusi Ippoliti.
“Il calcio mi è sempre piaciuto, ma da quando seguo le sorti di questa squadra mi sono appassionata ancora di più. E’ nata in me una grande passione nei confronti del Guidonia”, ha aggiunto la dottoressa Ippoliti.

Per la Juniores Regionale compito della guida tecnica affidato ad Andrea Palumbo, un gradito ritorno (già vincitore con il Guidonia di un campionato Allievi Provinciali Fascia B e secondo classificato con gli Allievi Regionali). La squadra parte dal quinto posto dello scorso torneo e si rinforzerà ulteriormente grazie al lavoro di Alex Bassani (altro gradito ritorno) che da direttore sportivo seguirà tutto il settore giovanile.


martedì 26 giugno 2018

JUNIORES REGIONALI Palumbo nuovo allenatore

Sarà Andrea Palumbo l´allenatore della squadra Juniores dell´Acd Guidonia che affronterà il campionato 2018/2019 nella categoria regionale. Dopo il quinto posto conquistato a maggio sotto la guida di Giorgio Pirri (che la società ringrazia per l´ottimo lavoro svolto), la Juniores è pronta ad aprire un nuovo ciclo insieme ad un gruppo in parte già amalgamato. Sono pronti a restare, infatti, i numerosi giocatori classe 2000 che hanno già condiviso con mister Palumbo uno splendido secondo posto con gli Allievi Regionali e sono altresì pronti a cercare un riscatto i 2001 dopo una difficile stagione nel top del calcio regionale e cioè nel torneo Elite. Inoltre, a disposizione del tecnico Palumbo, alcuni ragazzi del 1999 e due di questi potranno scendere in campo come fuoriquota ogni sabato.
Ma le sorprese non finiscono. Il coach Palumbo, infatti, è già al lavoro e tutti i giocatori in età da Juniores sono invitati a partecipare ad uno stage fissato per il giorno mercoledì 27 giugno alle 18 al "Comunale" di Guidonia. Oltre a disputare un ottimo campionato, l´obiettivo è quello di formare giocatori per la prima squadra che milita nel campionato di Promozione, come accaduto in passato e soprattutto negli ultimi anni con, tra gli altri, Mattia Evangelista (1999), Nicolò Graziano (1999), Simon Kwiatkowski (2000) e Nicolò Ciaraglia (2000); tutti giocatori ancora in età Juniores e che hanno già esordito e disputato più partite con la prima squadra.
Per il mister Andrea Palumbo si tratta di un gradito ritorno. A Guidonia l´allenatore ha già vinto un campionato Allievi Provinciali Fascia B e conquistato un secondo posto con gli Allievi Regionali, mentre per problemi lavorativi si è interrotta dopo poche giornate l´esperienza della scorsa stagione in Elite. Ma il filo non si è mai interrotto e più volte Palumbo, da tifoso, si è fatto vedere in tribuna a sostenere i giallorossoblù rimanendo sempre in contatto con la dirigenza. Cresciuto a Guidonia, Palumbo è un allenatore giovane e motivato, pronto a trascinare la Juniores in una stagione di crescita e si spera ricca di successi. Previsto per lunedì 27 agosto l´inizio della preparazione estiva.

Andrea Palumbo nuovo allenatore

sabato 2 giugno 2018

JUNIORES REGIONALI Quinto posto finale

Quinto posto finale per l´Acd Guidonia nel campionato Juniores Regionali 2017/2018. Nelle 28 partite disputate sono stati conquistati dalla squadra allenata da Giorgio Pirri 50 punti (15 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte con 49 gol fatti e 27 subiti). Fino alle ultime giornate il Guidonia è rimasto in corsa per la vittoria del torneo, poi conquistato dal Città di Ciampino con 61 punti. Il Frascati si è piazzato al terzo posto a quota 54. Una festa l´ultima partita per De Santis e compagni con 7 gol al Valmontone. Tra gli altri obiettivi raggiunti anche quello di aver permesso a molti giovani di esordire con la prima squadra. Inoltre la squadra, composta da molti giocatori nati nel 2000, potrà riprovare a portare il Guidonia tra le prime in classifica nel campionato regionale anche nel 2018/2019.

GUIDONIA-VALMONTONE 7-1
(28esima giornata del campionato Juniores Regionali 2017/2018)

Guidonia: Donelli (1´ st Colaiuta), De Amicis, Mosca (1´ st Di Fazio), Zollo, De Santis (1´ st Ciaraglia), Alessandrini, Esposito, Diotallevi, Kwiatkowski, Petrosino (1´ st Elasri), Evangelista (1´ st Montani). All.: Pirri.
Valmontone: Paliciuc, Matache N., Lopaturu, Tasini, Mazzetti, Pizzuti, Coscati (5´ st Chialastri), Dembelè, Sarnico, Bracaglia, Matache A.
Marcatori: 10´ pt Evangelista (Gui), 20´ pt Zollo (Gui), 30´ pt Diotallevi (Gui), 40´ pt Petrosino (Gui), 7´ st Bracaglia (Val), 21´ st Kwiatkowski (Gui), 24´ st Elasri (Gui), 40´ st rig. De Amicis (Gui).

Goleada del Guidonia nell´ultima giornata di campionato, la squadra di Pirri batte 7-1 il Valmontone e chiude al quinto posto della graduatoria. Guidoniani subito all´attacco ed Evangelista segna a porta vuota sull´assist di Esposito. A seguire segna Zollo depositando in rete dopo un bel dribbling. La conclusione di Diotallevi vale il tris. A segno anche Petrosino con una conclusione all´angolino. Valmontone che sigla il gol della bandiera con un tiro al volo di Bracaglia ad inizio ripresa. Sull´angolo di Montani è Kwiatkowski a saltare più in alto di tutti e ad indirizzare in porta. Elasri vola sulla sinistra al 24´ della ripresa e non sbaglia solo davanti al portiere. Chiude la goleada De Amicis, su rigore guadagnato da Kwiatkowski.


GUIDONIA STORY Un anno senza il dottor Lucci

Un anno senza il nostro grande dottore e amico Sandro Lucci, un vuoto che non si riempirà mai per la società di calcio Acd Guidonia. Lo ricordiamo ancora, come piace a noi. Mentre arrivava di corsa ad allenamento iniziato per seguire direttamente gli acciacchi dei giocatori guidoniani e rimettere tutti in piedi grazie ai suoi consigli, sempre mirati e precisi. Una professionalità enorme. Faceva molta fatica ad andare via dal "Comunale" di Guidonia perché amava instaurare un rapporto diretto con i giocatori. L´esperienza, unita alla passione, lo aveva portato ad una grande conoscenza del gioco del Pallone. Era anche un "uomo spogliatoio", durante le partite sapeva come parlare con i giocatori in panchina, sprondandoli a farsi trovare pronti al momento giusto. La sua tranquillità era utile ad assorbire le sconfitte e a placare l´euforia dopo le vittorie. Ha avuto un ottimo rapporto con tutti gli allenatori, consapevoli di aver di fronte un ottimo collaboratore calcistico ed un grande professionista. Lo ricorderemo sempre perché per sempre resterà nei nostri cuori.