venerdì 15 dicembre 2017

JUNIORES REGIONALI Contro il Tor Sapienza per chiudere in testa il 2017

Torna in campo domani pomeriggio la Juniores Regionale del Guidonia che è in testa alla classifica. Un cammino entusiasmante quello compiuto fino ad oggi dalla squadra allenata da Giorgio Pirri. In 10 partite ben 8 vittorie, 1 pareggio e una sola sconfitta. Il vantaggio sul Villalba Ocres Moca secondo è di un punto e sul Città di Ciampino è di due con le due avversarie che possono contare su una gara in più disputata. Quella di domani, sabato 16 dicembre, al “Fiorentini” di Montecelio con calcio d’inizio alle 16 e 15, contro il Tor Sapienza, è l’ultima gara del 2017 e propone la possibilità di chiudere al meglio questo fantastico anno solare per la Juniores già vincitrice di un campionato provinciale e di una Coppa.

CASTELNUOVESE-GUIDONIA 0-2
(11esima giornata del campionato Juniores Regionali 2017/2018 – sabato 9 dicembre 2017)
Castelnuovese: De Battistis, Ambrosoni, Santini Luca (25’ st Maggio), Ciocca, Orazi, Pane, Giannetti (18’ st Di Sabatino), Onori, Salvatori, Sansone, Delle Side. A disp.: Leacche, Perini, Di Nallo, Tulli, Santini Lorenzo. All.: Pierangeli.
Guidonia: Colaiuta, Magno, Felici, Diotallevi (42’ st Zampaglioni), De Santis, Alessandrini, Piccioni (20’ st Caliò), Zollo (24’ st Lanna), Kwiatkowski, Ciaraglia (38’ st De Amicis), Esposito (36’ st Gjergji). A disp.: Elasri, Mosca. All.: Pirri.
Marcatori: 3’ st Alessandrini (Gui), 30’ st Diotallevi (Gui).
Note: ammoniti Diotallevi (Gui), Lanna (Gui).


SETTEBAGNI (Rm) – In uno scontro diretto d’alta classifica il Guidonia dimostra di essere una squadra che merita il primato, conquistato appunto dopo questo 2-0 in trasferta, sul campo della Castelnuovese di scena a Settebagni. Gara molto equilibrata che nella prima frazione vede il Guidonia sfiorare la rete con la conclusione alta di Kwiatkowski di piattone da buona posizione. I padroni di casa sfiorano il palo su punizione battuta da Onori. Il secondo tempo si apre con la rete che indirizza la sfida verso il Guidonia: dalla zona mediana Alessandrini indovina una parabola che trova De Battistis fuori dai pali, l’estremo difensore prova a tornare sui suoi passi e a volare ma è troppo tardi, è la rete del vantaggio giallorossoblù. Il numero uno si riscatta deviando sopra la traversa il colpo di testa di Diotallevi. Il Guidonia gioca da grande squadra e non concede nulla, tranne un rasoterra di Delle Side bloccato da Colaiuta. Il raddoppio di Diotallevi arriva al 30’, al termine di una bella azione corale il centrocampista effettua un dribbling e piazza la palla oltre il portiere. Minuti finali di controllo del pallone e del risultato per il Guidonia che vola in testa alla classifica.


Nessun commento:

Posta un commento