sabato 24 settembre 2016

PROMOZIONE Domani al Comunale il derby. Iniziativa congiunta delle scuole calcio

Tutto pronto per il derby contro il Villalba: calcio d’inizio domani al Comunale di Guidonia alle 11. Ingresso gratuito. Il Comitato Regionale Arbitri ha scelto la terna arbitrale per questo incontro: direzione di gara affidata a Silvio Torreggiani di Civitavecchia, assistenti Francesco Carbonari e Alessandro Cappelletti di Roma 1.
Tante aspettative per questa sfida da una parte dell’altra. Il Guidonia dopo tre pareggi vuole conquistare la prima vittoria, mentre il Villalba in questa stagione ha alte ambizioni di classifica e vuole continuare a sognare. Negli ultimi anni tradizione favorevole al Villalba con tre vittorie e un pareggio nelle quattro sfide recenti. Tanti gli ex della sfida: tra questi il centrocampista villalbense Matteo Vivirito ed il difensore guidoniano Fabio Di Vincenzo.
Venerdì sera l’ultimo allenamento per i giallorossoblù. Sono 18 i convocati di mister Aldobrando Franceschini, tra questi non c’è il centrocampista Lorenzo Sturiale che avrà comunque modo di ritrovare spazio nel corso della stagione. Entrambi i tecnici dovrebbero schierare la loro squadra con il 4-4-2.
E’ stato il capitano Luca Vulpiani l’ultimo giocatore del Guidonia a segnare al Villalba. Squalificato, dopo l’espulsione di Corvaro, il difensore Paolo Fioravanti. Dall’altra parte, con 4 reti nelle 2 partite disputate, è sicuramente Flavio Prioteasa, soprannominato “Il Corsaron Nero”, il giocatore più pericoloso.
Prevista una bella giornata di sport. Da parte delle due scuole calcio splendida iniziativa con l’ingresso in campo dei due gruppi 2006 dopo una partitella tra loro sul campo da calcio a 5. I gruppi sono allenati da Francesco Ceparano per il Guidonia e da Ilario Valentini e Fabio Giacomobono per il Villalba. L'idea è stata del responsabile della scuola calcio del Guidonia, Luigi Luciano, ed è stata accolta con entusiasmo dai cugini del Villalba.

Quindi alle 9 e 30 i piccoli campioncini scenderanno in campo e alle 11 saranno presi per mano dai giocatori del Guidonia e del Villalba per l’ingresso in campo.

Fabio Di Vincenzo, uno dei tanti ex della partita

Nessun commento:

Posta un commento