domenica 24 marzo 2013

Guidonia-Real Monterosi 3-1


GUIDONIA-REAL MONTEROSI 3-1 (27a giornata di Eccellenza)

Guidonia (4-3-3): Castagnaro; Algieri, Sbraglia, Brunetti, Bangrazi; Benedetti, Peri (24’ st Marinelli C.), Borghi; Federico (12’ st Galluzzi), Pangrazi, Ognibene. A disp.: Roberti, Palermitano, Alaimo, Mastrantoni, Falcinelli. All.: Santolamazza.
Real Monterosi (4-4-2): Panella; Luciani, Pomposelli, Ferri, Brizi; Piergentili, Minelli, Italiano, Franchitti; Maestà, Di Fiandra. A disp.: Patano, Taliani, Romano, Bizzarri, Santori, Santaquilani, Galli. All.: Lauretti.
Arbitro: Cattaneo di Civitavecchia.
Marcatori: 9’ st e 26’ st e 42’’ st Pangrazi (Gui), 14’ st Franchitti (Mon).
Note: Espulso Ferri al 44’ st per doppia ammonizione. Ammoniti Bangrazi (Gui), Benedetti (Gui), Piergentili (Mon), Di Fiandra (Mon). Spettatori 500 circa. Angoli: 8-5 per il Real Monterosi.

GUIDONIA (Rm) – Il dolce sapore della vittoria non veniva assaporato dal Guidonia dal lontano 25 novembre, cioè da ben 13 partite. Così quando il signor Cattaneo di Civitavecchia ha fischiato la fine dell’incontro è scattata una grande festa. Real Monterosi battuto 3-1 con una splendida tripletta di Pangrazi.
Primo tempo equilibrato con un maggior possesso palla da parte degli ospiti. All’11’ Brunetti ha trovato Pangrazi solo in area, ma la conclusione al volo non è stata precisa. Al 14’ Maestà ha servito Piergentili, conclusione deviata in angolo da Castagnaro. Al 22’ Peri si è fatto trovare pronto al limite ma non è riuscito ad inquadrare lo specchio della porta. Ottima uscita di Castagnaro al 31’ quando ha anticipato Di Fiandra sulla punizione di Italiano. Maestà ha sfiorato il palo al 39’ con una conclusione da lontano. Prima dell’intervallo Panella in due tempi ha bloccato una punizione di Sbraglia.
Il Guidonia ha rischiato grosso al 5’ della ripresa con il diagonale di Piergentili che ha fatto la barba al palo. Al 9’ il vantaggio giallorossoblù con il colpo di testa di Pangrazi su assist di Peri. Sostituendo Federico al 12’ Galluzzi, classe 1996, ha fatto il suo esordio in prima squadra. Il Real Monterosi ha pareggiato al 14’ con il colpo di testa di Franchitti su angolo di Italiano, Castagnaro beffato da una deviazione di Benedetti. Il Guidonia si è poi rituffato in attacco. Al 16’ Borghi ha impegnato Panella su punizione, al 19’ Pangrazi ha deviato fuori un cross di Ognibene e al 22’ Borghi con una punizione rasoterra ha calciato ancora verso la porta avversaria. Il gol del secondo vantaggio è arrivato al 26’ quando Pangrazi ha anticipato tutti sull’angolo battuto da Marinelli. Al 33’ con un pallonetto felpato Pangrazi ha sfiorato la traversa. Partita chiusa quando al 42’ Ognibene ha offerto un cioccolatino a Pangrazi impossibile da rifiutare, colpo di testa e 3-1. Nel finale goleada sfiorata: Panella ha parato un tiro di Pangrazi e uno di Ognibene, mentre Borghi ha sfiorato la traversa su punizione.
Adesso la sosta pasquale, rientro in campo domenica 7 aprile con la trasferta ad Albano contro l’Albalonga.

L'abbraccio di Sbraglia a Pangrazi dopo la tripletta

Nessun commento:

Posta un commento