giovedì 29 agosto 2019

PROMOZIONE Arriva il marocchino Ayoub Rokhsi




L’ottavo acquisto del Guidonia in questo calciomercato si chiama Ayoub Rokhsi, difensore centrale alto un metro e 95. Si tratta di un giocatore in grado di rivestire molte posizioni della difesa e del centrocampo. Rokhsi ha una facilità di corsa e spesso prova la conclusione dalla distanza. In queste settimane ha lavorato duramente per convincere il mister Gabriele Di Donato a puntare su di lui. Così il direttore sportivo Michele Di Rella, su indicazione del tecnico, ha tesserato il giocatore. Lo staff tecnico è convinto di poter contribuire alla crescita calcistica del giocatore con preziosi consigli.

domenica 18 agosto 2019

PROMOZIONE E' Pasqua il preparatore dei portieri

 
E’ Mario Pasqua il nuovo preparatore dei portieri del Guidonia. Ben 25 anni di esperienza alle spalle e numerosi corsi di aggiornamento per restare sempre al passo con i tempi e le nuove tecniche dedicate ai numeri uno. Pasqua entra nello staff guidato dall’allenatore Gabriele Di Donato ed è già operativo con la squadra che ha concluso la prima settimana della preparazione con corsa e partite all’ordine del giorno.
Nel corso della sua carriera Pasqua è riuscito a lanciare molti portieri e tra questi ricordiamo Alessandro Venditti che ha raggiunto la Primavera del Milan, Marco Lauri che è arrivato a giocare con la Primavera del Napoli e Simone Bruni che è stato protagonista con quella della Roma.
Una famiglia, quella di Pasqua, legata al grande calcio: il figlio Fabrizio, appartenente alla sezione di Tivoli, arbitra infatti in Serie A.

martedì 13 agosto 2019

PROMOZIONE Prime corse per il Guidonia

Ieri pomeriggio primo giorno di preparazione per l’Acd Guidonia che si è ritrovato al “Comunale” per le prime corse della stagione.
Grande entusiasmo nel gruppo, con il mister Gabriele Di Donato a dirigere le operazioni. Ancora non al completo la squadra che ha dimostrato grande applicazione e ovviamente ha cercato di rispondere con il lavoro al grande caldo guidoniano.
Seduta di Fartlek (corsa con variazione di velocità) per risvegliare il corpo dopo la pausa estiva. In arrivo importanti novità per quanto riguarda lo staff tecnico del club con figure di alto livello professionale. Novità anche per quanto riguarda il mercato dove il Guidonia non si fermerà ai sette acquisti già effettuati.
Tra le amichevoli in programma spicca l’appuntamento del 25 agosto nel Trofeo AnioNews contro la Vis Subiaco, mentre il 26 a Tivoli Terme si conoscerà il calendario della prossima Promozione.

martedì 6 agosto 2019

PROMOZIONE Rivoluzionato il centrocampo

Altri due colpi sul mercato per una sessione estiva 2019 molto movimentata per il Guidonia tra partenze e, soprattutto, arrivi. Il direttore sportivo Michele Di Rella ha rivoluzionato il centrocampo e nelle ultime ore hanno firmato altri due giocatori.
In sede è arrivato Pierluigi Moscatelli che dopo essere cresciuto nelle giovanili della Tivoli ha disputato le ultime due stagioni a Licenza, sempre nella categoria della Promozione. Nato il 19 dicembre del 1998, pur essendo molto giovane, Moscatelli ha già accumulato parecchia esperienza e ha ancora ampi margini di miglioramento.
Arriva dal Passo Corese Fabrizio Giovannangelo (classe 1984), centrocampista centrale. Un giocatore di grande personalità al servizio della squadra.
 
 

lunedì 5 agosto 2019

PROMOZIONE Preparazione al via lunedì 12 agosto

Una settimana al via della nuova stagione del Guidonia. La squadra dell’allenatore Gabriele Di Donato si ritroverà lunedì 12 agosto alle 17.30 per il primo allenamento in vista del campionato di Promozione 2019/2020, il settimo consecutivo per il Guidonia in questa categoria. La prima giornata è in programma per domenica 8 settembre, mentre la tradizionale festa dei calendari è fissata per lunedì 26 agosto. In quella occasione si conosceranno i nomi degli avversari dei guidoniani.


giovedì 1 agosto 2019

PROMOZIONE Colpi per difesa e attacco

 
 
Sono Leo Terracina e Alessio Brocchieri i due nuovi volti dell’Acd Guidonia. I calciatori arrivano nel club giallorossoblù nello stesso giorno e firmano per l’inizio di questa nuova avventura. Sono già cinque i volti nuovi a disposizione del tecnico Gabriele Di Donato. Grande esperienza per il difensore Leo Terracina (classe 1980) che andrà a ricoprire il ruolo di centrale nella retroguardia guidoniana. Per la punta Brocchieri (anno 1996) una scelta del tecnico Di Donato per le sue caratteristiche che ben si sposano con l’idea offensiva del nuovo Guidonia. Due trattative portate avanti e concluse dal direttore sportivo Michele Di Rella.