sabato 27 luglio 2019

PROMOZIONE Tre rinforzi per il Guidonia



Sui canali social e YouTube del Guidonia il video con l'intervista al tecnico Gabriele Di Donato, nuovo allenatore della squadra giallorossoblù.
Arrivano anche tre rinforzi. Firmano per il Guidonia il difensore Davide Madia (classe 1997, terzino destro), il centrocampista Alessio Grosso (nella foto, classe 1989, proveniente dal Giardinetti ed ex Primavera della Lazio) ed il talentuoso Alessio De La Vallèe.
Tre colpi messi a segno dal direttore sportivo Michele Di Rella.
Restano alla corte del presidente Giuseppe Bernardini, tra gli altri, i difensori Davide Mattia e Fabio Franceschi, i centrocampisti Davide Berardi e Mattia Evangelista e gli attaccanti Stefano Alberghini e Saimon Kwiatkowski. Molte promozioni dall'Under 19 regionale.
Ieri lo staff tecnico ha tenuto un incontro con i giocatori per informare loro delle prossime date. Fissato al 12 agosto l'inizio della preparazione.
Il mercato è ancora aperto e presto arriveranno altre sorprese.

venerdì 26 luglio 2019

PROMOZIONE Di Donato è il nuovo allenatore



E’ Gabriele Di Donato il nuovo allenatore del Guidonia che affronterà il campionato di Promozione per il settimo anno consecutivo. Classe 1977, Di Donato è alla prima esperienza da tecnico di una prima squadra. Da calciatore, una brillante carriera tra Serie D ed Eccellenza, categoria nella quale ha conquistato molti titoli, tra i quali una Coppa Italia con il Villanova e un campionato con l’Ostia Mare. Ha il record di presenze nella massima categoria regionale: ben 438. Da tecnico ha mosso i primi passi al Villalba Ocres Moca 1952 allenando Giovanissimi e Juniores. “Sono molto felice ed onorato di entrare a far parte della famiglia del Guidonia. A convincermi sul nuovo progetto è stata la proprietà. Il direttore sportivo Michele Di Rella mi ha cercato ogni giorno, chiamandomi anche alle 7 e 30 di mattina. Ho visto molta correttezza e sono stato accontentato alle prime richieste. Sento la vicinanza del presidente Giuseppe Bernardini e spero di riuscire a ripagare la sua fiducia. Ai sostenitori chiedo di darci fiducia perché siamo già al lavoro e le sorprese non mancheranno, accompagnare magari dal bel gioco”, le prime parole di Di Donato da allenatore del Guidonia.

mercoledì 17 luglio 2019

PROMOZIONE Buona fortuna capitano Festa


Il saluto del capitano Simone Festa arriva in questa giornata di mercoledì 17 luglio 2019. Più di 100 battaglie non si possono cancellare in un secondo ed è anche difficile trovare le parole. Numerosi messaggi dei tifosi hanno invaso il profilo di Festa che ha dichiarato: “Voglio ringraziare la società tutta ed i mister che ho avuto per avermi dato la possibilità di giocare per questa maglia ed indossare la fascia da capitano della prima squadra della città di Guidonia, la mia città. Grazie anche per avermi regalato l'esperienza emozionante di condividere il campo con i miei fratelli, un momento che non dimenticherò mai. Voglio ringraziare tutti i ragazzi con cui ho condiviso l'esperienza più bella del mondo, lo spogliatoio”. E ancora: “Mi mancherà ogni cosa. E' stato bellissimo. Forza Guidonia”.
Festa ha giocato per il Guidonia alcune volte fuori ruolo, con un ginocchio fuori uso, con una gamba a pezzi, con il morale a terra. Eppure è sempre stato il migliore e ha trascinato sempre i suoi compagni.
Da parte del presidente Giuseppe Bernardini e dalla società tutta che ha premiato quest'anno il giocatore e capitano con una targa per aver superato le 100 presenze ufficiali con il Guidonia, un abbraccio. Buona fortuna capitano.

lunedì 15 luglio 2019

PROMOZIONE Secondo posto nella valorizzazione dei giovani



Secondo posto per il Guidonia nella speciale graduatoria del “Progetto Valorizzazione giovani calciatori” nel girone B di Promozione. La squadra guidoniana ancora una volta si è messa in mostra sul piano dei giovani. Questo speciale premio valorizza chi impiega altri calciatori in età di lega oltre ai tre obbligatori.
Come detto Guidonia al secondo posto nel raggruppamento B, solo il Cantalice ha fatto meglio della squadra del presidente Giuseppe Bernardini. Per i giallorossoblù ben 140.40 punti (117 punti e 23.40 di bonus), Cantalice primo con 151.20 punti.
Questa la classifica completa: Cantalice 151.20 punti; Guidonia 140.40; Giardinetti 88.80; Football Riano 46; Settebagni 28.80; Atletico Zagarolo 7.20; Maglianese, Sant’Angelo Romano, Passo Corese, Tivoli Calcio, Vis Subiaco 0.
Altro piazzamento di prestigio quindi per il Guidonia nelle speciali classifiche di fine stagione: dopo il secondo posto nella “Coppa Disciplina” ecco la medaglia d’argento nella “Valorizzazione Giovani”.
I CRITERI - Come disposto dal Comunicato Ufficiale numero 200 della Lega Nazionale Dilettanti, è stata redatta la graduatoria secondo il regolamento del “Progetto Valorizzazione giovani calciatori regionali di Eccellenza e Promozione 2018/2019”, per l’assegnazione di un premio alle squadre prime classificate di ogni girone.
Il progetto prevede premi in denaro da destinare in favore di quelle società che più delle altre dei rispettivi propri girono hanno utilizzato un numero maggiore di “giovani”, in aggiunta a quelli che devono essere schierati per adempiere agli obblighi degli “under” di lega.
Le classifiche sono state redatte assegnando per ogni società i punteggi non cumulabili tra loro: un punto ogni gara in cui il calciatore è stato utilizzato per almeno 30 minuti dall’inizio, tre punti quando utilizzato un tempo, quattro punti quando utilizzato per 60 minuti e sei punti quando utilizzato tutta la gara.
E’ stato considerato il periodo iniziato con la prima giornata di ritorno e concluso a tre giornate dal termine della stagione regolare.

giovedì 11 luglio 2019

PROMOZIONE I saluti a Toncelli e Aversa


In attesa di definire l’organico della prossima stagione che il Guidonia affronterà nel campionato di Promozione per la settima annata consecutiva, il presidente Giuseppe Bernardini e lo staff desiderano ringraziare l’attaccante Thomas Toncelli per questi due anni e mezzo disputati con la nostra maglia, per tutti i gol realizzati (compreso quello nell’ultimo play out che ha permesso alla squadra di salvarsi) e per l’impegno profuso durante gli allenamenti e le partite. Il prossimo anno Toncelli giocherà con un’altra squadra; a lui i migliori auguri per la sua carriera.
Un abbraccio anche a Daniele Aversa che è arrivato a Guidonia nel dicembre del 2018 e ha contribuito al raggiungimento dell’obiettivo della salvezza. Anche Aversa non farà parte della rosa e ha raggiunto l’accordo con un altro club.
Il saluto, sentito, del presidente Giuseppe Bernardini e di tutto il sodalizio si unisce a quello dei sostenitori. Il direttore sportivo Michele Di Rella sta proseguendo con il suo lavoro per individuare il prossimo allenatore, per comprendere chi intende restare a Guidonia e per individuare nuovi possibili arrivi.