domenica 27 gennaio 2019

PROMOZIONE La vittoria del cuore: Giardinetti ko


Impresa del Guidonia che supera per 2-1 la terza forza del campionato. Doppietta di Toncelli, il primo su rigore ed il secondo addirittura su rovesciata. La squadra di Antognetti tiene alto il ritmo per 90 minuti, vince nonostante gli episodi arbitrali contestati. Il successo del gruppo e del cuore. La strada è ancora molto lunga, adesso ci godiamo questo trionfo e da martedì testa alla sfida contro il Sant'Angelo Romano.

GUIDONIA-GIARDINETTI 2-1

(20esima giornata del campionato di Promozione 2018/2019 – domenica 27 gennaio 2019)

Guidonia: Maiellaro, Franceschi, Festa S., Festa M., De Santis, Marroni, Kwiatkowski, Ciaraglia, Toncelli, Berardi (40' st Proietti), Casalenuovo. A disp.: Colaiuta, Evangelista, Graziano, Lanna, Alberghini, Jemielity. All.: Antognetti.
Giardinetti: Rossi, Stradome, Franceschi, Barretta (7' st Provaroni), Paoliello, Spoletini, Buttarelli (32' st Colafranco), Sbraglia, Federici, Barile, Di Cicco (18' st Rocchi). A disp.: Cortini, Salvi, Berluti, Tufshe, Grosso, Sanseverino. All.: Russo.
Arbitro: Stavagna di Viterbo.
Marcatori: 25' pt rig. Toncelli (Gui), 35' pt Barile (Gia), 27' st Toncelli (Gui).
Note: ammoniti Ciaraglia (Gui), Barretta (Gia), Toncelli (Gui), Festa M. (Gui), Rocchi (Gia). Spettatori 100 circa.

MONTECELIO (Rm) – Grande vittoria del Guidonia che supera 2-1 il Giardinetti con una prestazione di classe e grinta per tutti e 90 i minuti. La squadra di Antognetti non lascia respiro ai più quotati avversari.
All'ingresso in campo consegna della targa della società nei confronti del capitano Simone Festa per le 100 presenze ufficiali con il Guidonia e striscione esposto dalla squadra, una sopresa per il leader del gruppo.
Avvio forte dei padroni di casa con Toncelli che impegna Rossi e successivamente porta a spasso la difesa avversaria calciando sopra la traversa.
Meritato il vantaggio su rigore di Toncelli che spiazza Rossi. Penalty guadagnato da Casalenuovo, travolto dopo il tiro.
Pareggio del Giardinetti che arriva su una mischia in area, con la deviazione vincente di Barile su numerose polemiche per il tocco sospetto.
Il Guidonia si rituffa all'attacco e protesta per una rete annullata a Toncelli e per una trattenuta ai danni di Kwiatkowski.
Nel secondo tempo il Guidonia cerca la vittoria e la trova con una rovesciata di Toncelli che si infila all'angolino.
In spaccata Federici non trova il pareggio, poi è Maiellaro a compiere il miracolo sul fendente di Sbraglia. In contropiede Massimiliano Festa calcia a botta sicura, sulla linea salva Stradome.
Tre punti meritati che vanno al Guidonia e preziosi per la corsa alla salvezza. Domenica mattina sfida al Sant'Angelo Romano, altro osso duro che parte con i favori del pronostico.



lunedì 21 gennaio 2019

PROMOZIONE Vince un Riano in grande forma, Guidonia bene solo a tratti

Il Guidonia esce sconfitto 3-1 sul campo del Riano, esprimendo per alcuni tratti anche un buon gioco di squadra. A mancare è spesso la verticalizzazione verso la punta Toncelli e in difesa ci sono alcuni movimenti di gruppo da sistemare. Secondo gol consecutivo per il giovane Kwiatkowski, in rete di rapina segno della crescita del ragazzo (da paragonare a quella degli altri giovani per un buon lavoro generale). Per la salvezza occorre andare a compiere qualche impresa contro le grandi e nelle prossime giornate non mancherà l'occasione per farlo. Peccato per l'espulsione di Aversa nel finale, per non sbagliare nulla occorre essere sempre al completo e invece tra infortuni e squalifiche in queste gare le scelte del mister Antognetti sono sempre limitate.


RIANO-GUIDONIA 3-1
(19esima giornata del campionato di Promozione 2018/2019 - domenica 20 gennaio 2019)
Riano: Botti, D’Ippolito (49’ st Greco), Masciarelli, Cicinelli (13’ st Spunta), Cremonini (48’ st Marconi),Benda (46’ st Strada), Cantoni, Fiorentini, Ushe (28’ st Gatta), Maresca, De Santis. A disp.: Ceci.
Guidonia: Maiellaro, Talone, Festa S., Aversa, De Santis V. (39’ st Franceschi), Marroni (36’ st Mattia), Evangelista (21’ st Alberghini), Festa M. (21’ st Casalenuovo), Toncelli, Berardi, Kwiatkowski. A disp.: Colaiuta, Graziano, Jemielity. All.: Antognetti.
Arbitro: L’Erario di Formia.
Marcatori: 30’ pt Cantoni (Ria), 34’ pt Kwiatkowski (Gui), 39’ pt Masciarelli (Sub), 34’ st Gatta (Sub).
Note: espulso Aversa (Gui) per gioco scorretto al 43’ st. Ammoniti Talone (Gui), Festa S. (Gui), Festa M. (Gui).


Un Riano in grande forma supera 3-1 il Guidonia. Il primo a rendersi pericoloso è Cantoni con una conclusione dalla distanza che termina a lato. La risposta del Guidonia è in una punizione di Festa, il pallone tocca per terra e termina a lato di poco. A seguire pericoloso tiro di Toncelli ben bloccato a terra da Botti. Primo tempo ad alti livelli dei padroni di casa che passano in vantaggio al 30’ con il colpo di testa di Cantoni sul cross di Maresca. Dopo quattro minuti pareggio del Guidonia con Kwiatkowski che anticipa tutti e supera il portiere. Il Riano non cala di un secondo e l'ex Cremonini di testa sfiora il colpo grosso. Al 39’ nuovo vantaggio del Riano con il fendente all’angolino di Masciarelli dalla distanza.
Nel secondo tempo il Guidonia cresce e spreca con Evangelista l’occasione del pareggio. E' il momento migliore per la formazione di Antognetti, Kwiatkowski calcia alto e Berardi arriva in leggero ritardo sul servizio del compagno di squadra. Il tap-in di Gatta al 34’ chiude i giochi.
Guidonia che termina in dieci per l’espulsione di Aversa. Negli ultimi minuti Maiellaro con un grande riflesso dice di no con i piedi ad una sfortunata autodeviazione di Mattia.
Appuntamento a domenica quando al "Fiorentini" di Montecelio arriverà il Giardinetti terza forza del campionato. Per conquistare la salvezza il Guidonia dovrà necessariamente compiere qualche impresa con le grandi del torneo, a Riano ci ha provato e nel prossimo trittico ci sarà l'occasione per dimostrare il valore dei giovani giallorossoblù.

giovedì 17 gennaio 2019

SETTORE GIOVANILE Cherubini continua a segnare e sognare

Complimenti a Luigi Cherubini che ha dato spettacolo nel corso della partita dell'Under 15 dell'As Roma. Il suo gol in mezza rovesciata (possiamo vederlo anche in foto) è stato già proposto più volte nel canale tematico della società.
"La firma sul tabellino da parte di Luigi Cherubini è stata solo la ciliegina sulla torta di una prestazione superlativa del numero 11 che, sin dai primi minuti di gara, ha dimostrato una condizione fisica invidiabile ed una disposizione al sacrificio non riscontrabile in tutti gli attaccanti", il commento della testata giornalistica Gazzetta Regionale sulla sua partita.
Cherubini, cresciuto nella nostra Scuola Calcio, è anche nel giro della Nazionale e speriamo in una sua prossima convocazione.


domenica 13 gennaio 2019

PROMOZIONE Implacabile Kwiatkowski, Licenza battuto


Due su due nel nuovo anno. Seconda vittoria consecutiva per il Guidonia che batte 1-0 il Licenza. A segno il giovane Kwiatkowski, implacabile sotto porta a confermare i numerosi progessi di questo talento classe 2000. Bene tutta la squadra, oggi chiamata ad una partita di sofferenza contro una formazione intenzionata a non lasciare neanche un metro alla costruzione avversaria. Splendida la manovra del gol vittoria. Domenica trasferta nella tana del Football Riano.

GUIDONIA-LICENZA 1-0

Guidonia: Maiellaro, Talone, Festa S., Aversa, De Santis, Marroni, Evangelista (18' st Alberghini), Festa M. (18' st Graziano), Toncelli, Ciaraglia, Kwiatkowski (31' st Casalenuovo). A disp.: Diofebi, Franceschi, Palomba, Jemielity, Davide. All.: Antognetti.
Licenza: Fasoli, Mirra (25' pt Pisanelli), Madia (43' st Solitari), Pepe (35' st Luttazi), Ledoti, Latini, Brocchieri, Trecca, Tani, Niro, Scipioni (43' st Diotallevi). A disp.: Pierangeli, Moroni, Grignani, Bullari, Gagliardi. All.: Tavani.
Arbitro: Magagna di Collegno.
Marcatore: 31' pt Kwiatkowski (Gui).
Note: espulso Diofebi (Gui) a partita terminata per una reazione nei confronti di Diotallevi (Lic). Ammoniti Trecca (Lic), Ciaraglia (Gui), Pepe (Lic), Niro (Lic).

MONTECELIO (Rm) – Lo scontro diretto per la salvezza va al Guidonia che si impone di misura nei confronti di un combattivo Licenza. La squadra di Antognetti prosegue nel momento positivo, con sette punti all'attivo nelle ultime tre giornate. Il primo pericolo è in un colpo di testa centrale di Aversa. A seguire conclusione di Massimiliano Festa dal limite con il palo sfiorato. Dubbi su un atterramento ai danni di Festa in area da parte di Leodoti. Al termine di una bella azione azione corale Toncelli calcia alto. Nel momento migliore arriva il gol del Guidonia, è il 31' quando Evangelista parte sulla destra e serve Toncelli che di tacco libera Kwiatkowski, il polacco piazza la palla all'angolo sulla sinistra di Fasoli. Una gran bella soddisfazione per l'attaccante classe 2000. Nel secondo tempo il Licenza è molto determinato e sfiora la rete con Tani che manda a lato di un metro. Guidonia pericoloso con un tiro dalla distanza di Marroni che costringe Fasoli alla difficile deviazione in angolo. Sul corner di Ciaraglia colpo di testa alto di De Santis, mentre Toncelli in spaccata manda a lato un cross di Marroni. Il Licenza non molla e con una mezza rovesciata di Pisanelli colpisce il palo esterno a otto minuti dal termine. Guidonia costretto a difendersi con grande determinazione nel finale per portare a casa i tre punti e Fasoli è costretto ad uscire dalla propria porta per anticipare Graziano in un'azione di contropiede. Al triplice fischio finale la liberazione della tifoseria di casa.



domenica 6 gennaio 2019

PROMOZIONE Il Guidonia inizia bene il 2019


Il Guidonia inizia bene il 2019, battendo 2-0 l’Accademia Calcio Roma nell’ultimo turno del girone d’andata. Segnano Toncelli su rigore ed Evangelista (su schema da calcio d’angolo e sponda di Ciaraglia). Decisive due superlative parate di Maiellaro. Ottima prestazione da parte di tutta la squadra, anche di chi è entrato a gara in corso. Da segnalare il ritiro del Salto Cicolano dal torneo, girone che passa a 17 squadre con una retrocessione diretta e quattro formazioni che andranno a disputare i play out.
Prossimo turno (prima di ritorno) sempre in casa domenica 13 contro il Licenza.

GUIDONIA-ACCADEMIA CALCIO ROMA 2-0

(16esima giornata del campionato di Promozione 2018/2019 – domenica 6 gennaio 2019)

Guidonia: Maiellaro, Mattia (23' st Talone), Festa S., Aversa, De Santis V., Marroni, Evangelista (41' st Jemielity), Festa M., Toncelli (47' st Franceschi), Ciaraglia, Alberghini S. (17' st Casalenuovo). A disp.: Diofebi, Graziano, Kwiatkowski. All.: Antognetti.
Accademia Calcio Roma: Caruffo, Nunziante (1' st Salermoe), Mariani, Giannotti, Salerno (35' st Mari), Palange, Dammilli, Sanesi (17' st Maffoli), Borrelli, Del Proposto (1' st Iannotti), Nolano. A disp.: De Simone, Dogali, Brussani, Zlibut, Antenucci. All.: Schettino.
Arbitro: Giordani di Aprilia.
Marcatori: 8' pt rig. Toncelli (Gui), 45' pt Evangelista (Gui).
Note: ammoniti Nolano (Acc), Borrelli (Acc), Evangelista (Gui), Festa S. (Gui), Festa M. (Gui), Giannotti (Acc).

MONTECELIO (Rm) – Il Guidonia vince con merito nella prima partita del 2019, l'ultima del girone d'andata. Battuta 2-0 l'Accademia Calcio Roma. I padroni di casa iniziano la sfida con il piglio giusto e vanno in vantaggio dopo 8 minuti: Caruffo atterra Evangelista, è rigore che Toncelli trasforma spiazzando il portiere. Maiellaro salva il risultato in uscita, chiudendo bene lo specchio a Dammilli. Al 40' gran recupero palla di Massimiliano Festa che serve Toncelli, il quale si aggiusta la sfera e a giro sfiora l'incrocio dei pali. Il raddoppio arriva su schema d'angolo: batte Simone Festa, sponda di Ciaraglia per il gol di Evangelista a porta vuota. Tutto molto bello. Tuttavia è ancora Maiellaro a dire di no a Dammilli con un tuffo veloce sulla destra, dimostrando grande tecnica tra i pali.
Nel secondo tempo l'Accademia Calcio Roma cresce e di testa Dammilli e Palange si fanno trovare soli senza inquadrare lo specchio da buona posizione. Il Guidonia controlla bene grazie alla grande attenzione di tutti e attacca quando può. Sempre su azione d'angolo Ciaraglia sfiora il tris, ma a portiere battuto la conclusione viene murata.
Domenica prossima inizia il girone di ritorno con un altro scontro diretto: in casa contro il Licenza.