domenica 31 maggio 2015

SETTORE GIOVANILE Un assedio sfortunato, Allievi fuori ai quarti

GUIDONIA-PETRIANA 0-0
(ritorno quarti di finale campionato Allievi Provinciali)

Guidonia: Maiellaro, Turchetti (12’ st Komarac), DI Giuseppe Alessandro (34’ st Paglia), De Santis (33’ st Pilia), Andollina, De Miccoli, Rega (25’ st Migliosi), Gjergji (15’ st De Michele), Tiberi, Ranieri, Napolitano (33’ st Mura). A disp.: Sgambellone. All.: Pirri.
Petriana: Caruso, Oramo, Cocco, Villami, Santelli, Bucello (39’ st Salimas), Rosito, Giorgi (25’ st Dominici), Di Giuseppe Andrea, Corsi (34’ st Castillo), Santarelli (21’ st Sabbatucci). A disp.: Stermaiuolo, Chiari, Galasso. All.: Tonetti.
Note: espulsi Tiberi (Gui) al 43’ st, Ranieri (Gui) al 44’ e De Michele (Gui) a fine partita per proteste. Ammoniti Oramo (Pet), Villami (Pet) e Santelli (Pet). Allontanato l’allenatore del Guidonia Pirri al 44’ st per proteste.

Il colpo utile per la “remuntada” resta in canna, ad accedere alla semifinale è la Petriana mentre il Guidonia esce comunque a testa alta. Tante occasioni, un gol annullato ed il rammarico per un rigore dubbio, quello del 3-2 per i romani all’andata, alla fine dei giochi fatale. Comunque applausi per i ragazzi di Pirri: secondi in campionato e ai quarti delle finali. La stagione si chiude bene, con una partita ben giocata, forse con qualche accenno di nervosismo di troppo.
Iniziano meglio gli ospiti alla ricerca del gol del ko, ma trovano ancora una volta un grande Maiellaro pronto a distendersi sulla sua sinistra al 5’ sul diagonale di Andrea Di Giuseppe. A seguire conclusione alta di Rosito e tiro fuori misura di Giorgi dopo una serie di dribbling. Poi cresce il Guidonia che chiude bene la prima frazione con due occasioni per Ranieri ben servito da Tiberi: colpo di testa fuori e tiro lontano dallo specchio in un rigore in movimento. Sul finire del primo tempo ci prova anche Tiberi su azione personale, ma Caruso chiude bene lo specchio.
Secondo tempo che si apre con il tentativo alto di Corsi. Al 15’ punizione dai 25 metri che Santelli per poco non manda nella propria porta. Calano gli ospiti, in campo solo il Guidonia. Entra De Michele che subito con un piattone sfiora la rete. Al 24’ splendida giocata di Alessandro Di Giuseppe e cross per De Michele che al volo impegna Caruso. In contropiede pericolosa anche la Petriana con Rosito che sfiora il montante alto. Negli ultimi dieci minuti quattro tentativi di Tiberi: in due occasioni Caruso blocca, in una girata alta di poco e nell’ultima Caruso devia in extremis in angolo con un prodigioso intervento basso sulla sua destra. Polemica per un gol annullato per un dubbio fuorigioco a Komarac.

Avanza la Petriana, al Guidonia l’onore delle armi.

Un momento della sfida

sabato 30 maggio 2015

SETTORE GIOVANILE Allievi, domani in campo per la "remuntada"

Calcio d’inizio domani alle 10 per il ritorno dei quarti di finale del campionato Allievi Provinciali con il Guidonia che ospita la Petriana. All’andata i romani si sono imposti con il punteggio di 3-2 nel bellissimo scenario del campo vicino ai Musei Vaticani. I guidoniani sono quindi chiamati alla “remuntada” per accedere alle semifinali. Non sarà facile perché all’andata la Petriana ha messo in mostra tutto il proprio potenziale offensivo con giocatori che hanno dimostrato una grande facilità nel saltare l’avversario e nell’andare alla conclusione a rete. Infatti, migliore in campo tra i giallorossoblù è stato il portiere Maiellaro. Tuttavia il Guidonia non è di certo rimasto a guardare e ogni volta che ha potuto è riuscito ad impensierire la retroguardia avversaria. La squadra di Pirri è arrivata a queste finali da miglior seconda e si è ritrovata subito di fronte la migliore delle prime. Una sfida affascinante e stimolante, per i ragazzi nati nel 1998 e 1999 quella di domani è sicuramente la gara più importante della loro giovane carriera. La speranza è quella di affrontarne altre di più importanti nelle prossime settimane andando avanti nella competizione ufficiale del Comitato Regionale Lazio e quindi della Lega Nazionale Dilettanti. E’ importante il sostegno di tutti i tifosi del Guidonia per trascinare queste giovani promesse tra le migliori quattro. L’impresa è possibile, a patto di riuscire ad esprimere un gioco di squadra e con alti ritmi su un Comunale che potrebbe mandare in difficoltà gli avversari, non abituati alle dimensioni del campo da gioco. Tra le 10 e le 12 previsti 24 gradi, il primo caldo stagionale un altro elemento da non sottovalutare durante il match. In caso di altro 3-2, questa volta in favore del Guidonia, prevista l’esecuzione dei calci di rigore.

Un momento della gara di andata che si è disputata a Roma

domenica 24 maggio 2015

SETTORE GIOVANILE Quarti Allievi, andata ricca di gol: 3-2 per la Petriana

PETRIANA-GUIDONIA 3-2

(andata Quarti di finale Allievi Provinciali 2014/2015, fase finale)

Petriana: Caruso, Orano, Cocco, Villani, Santelli, Sabatucci, Rosito (36’ st Salinas), Corsi, Di Giuseppe Andrea (27’ st Antonelli), Bucello (6’ st Santarelli), Giorgi (18’ st Cinque). A disp.: Camerota, Dominici, Salvicchi. All.: Tonetti.
Guidonia: Maiellaro, Ranieri, Di Giuseppe Alessandro, De Santis, Komarac, Pilia (11’ st De Michele), Napolitano, Gjergji (38’ st Mura), Tiberi, Migliosi (5’ st De Miccoli), Rega (32’ st Turchetti). A disp.: Sgambellone S., Paglia, Sgambellone R. All.: Pirri.
Arbitro: Pancani di Roma 1.
Marcatori: 32’ pt Tiberi (Gui), 2’ st e 15’ st Di Giuseppe Andrea (Pet), 36’ st De Michele (Gui), 40’ st rig. Santarelli (Pet).

Note: ammoniti De Santis (Gui) e De Michele (Gui).

Un Guidonia combattivo cede solo all’ultimo minuto, su un rigore molto dubbio, davanti ad una Petriana forte e tecnicamente senza punti deboli. Il 3-2 lascia aperte le speranze di qualificazione alla semifinale per il titolo Allievi Provinciali. Il ritorno domenica mattina al Comunale.
Primo tempo in sofferenza per il Guidonia con Maiellaro costretto agli straordinari. Il numero uno ospite para tutto e dice di no in sequenza a Giorgi, Corsi e Rosito. Su una veloce azione di contropiede Tiberi riceve al limite dell’area, si accentra e indirizza sotto l’incrocio dei pali. E’ il vantaggio per il Guidonia. Maiellaro, però, deve ancora intervenire sul fendente di Giorgi per salvare la propria porta. Dalla parte opposta bravo anche il collega Caruso in uscita bassa di piede ad anticipare Tiberi.
Secondo tempo che si apre con il pareggio della Petriana a firma Andrea Di Giuseppe, in questo caso la difesa del Guidonia si lascia sorprendere. Corsi con un diagonale sfiora il raddoppio che realizza invece Andrea Di Giuseppe (doppietta per lui), stop e tiro dal limite sotto la traversa su assist di Giorgi. Reagisce bene il Guidonia con Rega che conclude a lato di due metri. Il ritmo cala. Corsi, però, ha ancora due buone opportunità con il pallone che esce di poco da due passi e con un Maiellaro che si supera ancora di piede. Al 36’ il pareggio del Guidonia: lungo lancio dalle retrovie, De Michele brucia sullo scatto il difensore, anticipa il portiere e deposita a porta sguarnita. Neanche il tempo di esultare che il direttore di gara, il signor Pancani di Roma 1, accorda un rigore per un presunto fallo di De Miccoli su Corsi: dal dischetto Santarelli indirizza alla sinistra di Maiellaro un pallone troppo angolato per l’estremo difensore.
A Guidonia la squadra di Pirri dovrà giocare meglio per sperare di ribaltare la situazione replicando lo stesso spirito combattivo.


venerdì 22 maggio 2015

SETTORE GIOVANILE Gli Allievi di Pirri alle finali, domani i quarti

Gli Allievi Provinciali dell'Acd Guidonia Montecelio disputeranno domani alle 17, presso il campo sportivo di via Santa Maria Mediatrice 24, l'andata dei quarti di finale per la conquista del titolo di Campione Provinciale Allievi contro la Petriana Calcio. La formazione allenata da Giorgio Pirri ha conquistato l'accesso alle finali come miglior seconda di tutti i gironi degli Allievi Provinciali. I quarti di finale si disputeranno con gare di andata e ritorno, mentre le semifinale e la finale si disputeranno in campo neutro. Il ritorno della sfida contro la Petriana Calcio si disputerà domenica 31 maggio.
In campionato il Guidonia ha terminato la stagione al secondo posto, con 58 punti in 22 partite (19 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte), con 64 gol fatti e appena 11 subiti (miglior difesa). Solo un punto di distacco dal Quadraro Cinecittà primo.

Straordinario il cammino della Petriana che ha totalizzato 61 punti in 22 gare chiudendo al primo posto con dieci punti di vantaggio sulla seconda, il Garbatella.

A destra l'allenatore degli Allievi Provinciali del Guidonia Giorgio Pirri

mercoledì 20 maggio 2015

PROMOZIONE Ufficiale: Fiumicino-Guidonia 0-3 a tavolino

E' uscito pochi minuti fa il Comunicato Ufficiale del Comitato Regionale Lazio: Fiumicino-Guidonia 0-3 a tavolino. Esaminati gli atti ufficiali fonte primaria di prova (ex articolo 35 del Codice di Giustizia Sportiva) ed il rapporto del Commissario di campo è stata inflitta alla società Fiumicino Calcio la sconfitta per 3-0. La gara era stata sospesa al 32' del secondo tempo, a seguito di una rissa era entrato in campo un tifoso colpendo con un pungo il giocatore del Guidonia Di Bagno. A breve il comunicato ufficiale dell'Acd Guidonia Montecelio.

L'esultanza del Guidonia dopo la rete di Boncompagni

domenica 17 maggio 2015

PROMOZIONE No, questo non è calcio e non è sport

FIUMICINO-GUIDONIA 1-1 sospesa al 32' st

(Play Out Promozione 2014/2015)

Fiumicino: Vadala', Maurilli, D'Auria, Maferri, Castelletti, Commentucci, Fiorini, De Nicolo (1' st Cacciavillani), Pischedda, Del Giudice, Di Meglio. A disp.: Cefariello, Di Giulio, Lodi, Bianco, Gaetani, Marcangeli. All.: Vigna.
Guidonia: Brugnettini, Marcelli, Narcisi, Caruso, Sbraglia, Peri, Di Bagno, Frezza, Trombetta, Boncompagni, Tucci. A disp.: Lanciano, Santamaria, Galluzzi, Ongaretto, Bernardini. All.: Della Libera.
Arbitro: Catallo di Frosinone.
Marcatori: 18' pt Boncompagni (Gui), 32' st Cacciavillani (Fiu).
Note: gara sospesa al 32' st per mancanza di sicurezza dopo l'ingresso in campo di un tifoso ed un pugno dato al giocatore del Guidonia Di Bagno. Espulsi al 32' st Frezza (Gui) e Di Giulio (Fiu) per reciproche scorrettezze. Ammoniti Maferri (Fiu), De Nicolo (Fiu), Narcisi (Gui), Peri (Gui), Frezza (Gui). Angoli: 2-1 per il Fiumicino. Recuperi: 2 minuti per il primo tempo. Spettatori 2mila.

FIUMICINO – Raccontiamo un epilogo che non volevamo raccontare, il verdetto della gara Fiumicino-Guidonia arriverà con il Comunicato Ufficiale del Comitato Regionale Lazio e solo allora si decideranno le sorti della stagione delle due squadre. Il calciatore del Guidonia Di Bagno ha subito un colpo da un tifoso entrato in campo al 32' del secondo tempo, si è recato all'Ospedale con l'ambulanza e a seguire la squadra guidoniana è stata scortata dalla Polizia all'uscita dell'impianto sportivo perché minacciata da altri sostenitori. Farà fede quanto scritto dal direttore di gara Catallo di Frosinone che ha sospeso la gara al 32' della ripresa perché non esistevano più le condizioni di sicurezza per andare avanti.
Di Bagno sale sull'ambulanza ancora dolorante per il colpo in testa

Il Guidonia ancora una volta ha dimostrato di avere le qualità morali per far parte del mondo del calcio, ma resta sempre più difficile subire situazioni del genere e si resta sorpresi quando altri non si prendono le proprie responsabilità dopo fatti così chiari e sinceramente molto gravi.
Quanto espresso dal campo era stato positivo, il Guidonia aveva disputato un ottimo primo tempo chiudendolo in vantaggio per effetto della splendida incornata di Boncompagni sul cross di Di Bagno al 18'. La squadra di Della Libera aveva costruito altre occasioni da rete con Trombetta (tiro a lato di poco) e sempre con due punizioni di Boncompagni. Il Fiumicino si era fatto vivo al 45' con il colpo di testa fuori di Pischedda.
L'esultanza del Guidonia dopo il gol di Boncompagni

La ripresa si era dimostrata molto difficile in un ambiente infuocato, con il Fiumicino trascinato da 2mila tifosi. Un assedio verso la porta di Brugnettini nei primi 20 minuti con il portiere guidoniano capace di superarsi due volte su Fiorini con una parata di piede e con un volo controtempo. Poi altre due occasioni per Pischedda (tiro alto e una traversa) e una conclusione clamorosamente fuori di Del Giudice. Guidonia che non è rimasto a guardare e che si è reso pericoloso con i piazzati di Boncompagni e Frezza. Al 32' l'episodio che ha scosso gli animi delle squadre in campo: Di Bagno ha mandato un pallone fuori per favorire i soccorsi a Caruso infortunato in mezzo al campo, il Fiumicino ha deciso di non restituire il pallone e Fiorini si è involato da solo verso la porta servendo la palla a Cacciavillani che ha segnato a porta vuota tra lo stupore generale con gli stessi tifosi di casa delusi dal gesto della loro squadra. Si è scatenata una mischia con spintoni e due rossi, uno per parte, a Frezza e Di Giulio. Durante il parapiglia è entrato un tifoso in mezzo al campo e ha colpito in pieno Di Bagno che è rimasto a terra per molti minuti, durante i quali il direttore di gara Catallo di Frosinone ha deciso di sospendere il match. Come è potuto entrare un tifoso, ne potevano entrare altri mille: la sicurezza dei partecipanti all'evento era in pericolo e visto che la responsabilità era del Fiumicino ora si attende il verdetto consapevoli del fatto che il Guidonia nulla ha fatto per arrivare a questo punto.
Quando il Fiumicino ha realizzato il gol del pari nella maniera che abbiamo raccontato, regolare ma sinceramente poco sportivo, mancavano 13 minuti alla fine della partita e a quel punto le squadre avrebbero dovuto disputare i tempi supplementari.


E' finita con i ragazzi scortati dalla Polizia. Questo è tutto meno che calcio e sinceramente dispiace vedere le persone che scappano dalle proprie responsabilità.
Il Guidonia abbandona il campo sportivo scortato dalla Polizia



sabato 16 maggio 2015

PROMOZIONE Domani il play out Fiumicino-Guidonia

Tutto pronto per il play out di domani, al “Desideri” di Fiumicino (storico impianto calcistico laziale in erba naturale). Calcio d’inizio alle 11, arbitra l’incontro il signor Catallo di Frosinone coadiuvato dagli assistenti Petrillo e Robustelli, entrambi di Albano Laziale. Una terna di qualità per una sfida delicata. In virtù della migliore posizione in classifica conquistata nella stagione regolare (stessi punti ma scontri diretti a favore), il Fiumicino ha a disposizione due risultati su tre: vincendo si salva, pareggiando al 120° anche. Per il Guidonia il campo deve esprimere solo un verdetto: la vittoria. L’atteggiamento, però, deve essere quello giusto: il tempo per sbloccare la sfida non manca e la palla buona può arrivare in qualsiasi momento.
Tutti a disposizione per mister Vigna, assente Cordiali nel gruppo di Della Libera. In questa stagione due precedenti: vittoria del Fiumicino all’andata per 2-0 e pareggio per 2-2 al ritorno. Per ritrovare un successo del Guidonia a Fiumicino bisogna tornare indietro alla stagione 2011/2012 quando i giallorossoblù nel match del ritorno si imposero nei minuti finali per 2-1.
Guidonia che in trasferta in questa stagione ha ben figurato con il sesto piazzamento nella speciale classifica che considera solo gli incontri disputati fuori casa da tutte le formazioni, Marinelli e compagni si ritrovano a dover disputare i play out per il pessimo rendimento al Comunale.
In questa settimana la squadra ha provato numerose varianti al gioco offensivo, considerando la necessità di trovare la strada del gol non è stato lasciato nulla al caso. Nelle ultime ore si proverà a recuperare la migliore condizione per qualche giocatore reduce da qualche acciacco e stremato da una stagione molto complicata.

Entrambe le squadre hanno realizzato 6 gol nell’ultimo turno di campionato e sono in una forma discreta. Pischedda da una parte e Trombetta dall’altra promettono gol e spettacolo.

Un momento della gara d'andata del campionato

lunedì 11 maggio 2015

COMUNICAZIONE Sette anni di vittorie all'ultima giornata

Vincere l’ultima di campionato è una piacevole tradizione per l’Acd Guidonia Montecelio. Dal 2008/2009 al 2014/2015, dalla Serie D alla Promozione, la 34esima giornata ha sempre visto i guidoniani tornare a casa con tre punti. Ripercorriamo queste sette imprese.

Nel 2009 il Guidonia batte il Gaeta per 2-0 in casa, scaccia l’incubo della retrocessione diretta e si qualifica per i play out che poi vincerà contro la Lupa Frascati. L’anno dopo, 2010, il Guidonia regola per 3-1 il Castel Rigone e si qualifica per i play off. Nel 2011 vittoria di misura contro il Portotorres che anche in questo caso vale per l’accesso ai play out contro l’Astrea poi persi con conseguente retrocessione. Nel primo anno di Eccellenza cade al Comunale il Real Monterosi per 1-0, mentre nel secondo, a retrocessione già certa, arriva il clamoroso 5-0 nel derby con il Villanova. Si chiude con le ultime due annate in Promozione: 3-0 sul Valmontone e 6-0 sul Fiano Romano che vale la possibilità di giocarsi la salvezza in casa del Fiumicino domenica 17 maggio.

Un momento di gioco a Fiano Romano

domenica 10 maggio 2015

PROMOZIONE Guidonia, oggi 6 stato meraviglioso

FIANO ROMANO-GUIDONIA 0-6

(34esima giornata del campionato di Promozione 2014/2015)

Fiano Romano: Colageo, Brunetti, Riccioni, Bracalente G., Mirt, Mosconi (20' st Di Girolamo), Ciolacu (32' pt Corradini), Pandimiglio (15' st Serafini), Ricci, Usche, Bracalente N. A disp.: Rastelli, Rinaldi, Ribaldi, Palaia. All.: Livolsi.
Guidonia: Brugnettini, Falcinelli, Marcelli, Pasquini (14' st Caruso), Sbraglia, Peri, Cordiali (12' pt Tucci), Frezza, Trombetta, Boncompagni (27' st Marinelli), Frezzotti. A disp.: Lanciano, Di Mambro, Figà, Santamaria. All.: Della Libera.
Arbitro: Angelucci di Foligno.
Marcatori: 6' pt e 12' pt Boncompagni (Gui), 5' st e 36' st Trombetta (Gui), 33' st Tucci (Gui), 40' st Frezza (Gui).
Note: espulsi Usche (Fia) al 9' st per gioco scorretto, Falcinelli (Gui) al 40' pt per doppia ammonizione, Bracalente N. (Fia) al 32' st per gioco scorretto. Ammoniti Ricci (Fia), Colageo (Fia). Recuperi: 3' per il primo tempo e 1' per il secondo. Spettatori 200 circa.


Eccolo, il miglior Guidonia stagionale che si materializza proprio all'ultima giornata scacciando l'incubo della retrocessione diretta. Il 6-0 sul Fiano Romano è pesante e testimonia di una squadra in forma, bloccata nelle ultime 7 giornate solo da un inspiegabile momento negativo psicologico. La squadra di Della Libera (tre vittorie su tre in panchina in questa stagione) si giocherà la salvezza ai play out contro il Fiumicino, in trasferta e con un solo risultato a disposizione perché in caso di parità al 120' a salvarsi saranno gli avversari in virtù della migliore posizione in classifica (entrambe hanno chiuso a 38 punti ma il Fiumicino ha gli scontri diretti a favore).
Contro un Fiano Romano intenzionato a vincere per evitare la retrocessione in Prima Categoria, Della Libera rilancia Brugnettini tra i pali, Marcelli in difesa e Cordiali e Frezzotti nell'undici titolare. Al primo affondo il Guidonia passa con Falcinelli che lancia Cordiali sulla fascia, il fantasista crossa in mezzo dove al volo Boncompagni trova l'angolino basso.
Il Fiano Romano ha subito l'occasione per pareggiare ma dal limite dell'area Mosconi manda a lato. Al 9' Usche con una testata colpisce Brugnettini, l'arbitro vede tutto ed espelle il giocatore. A causa di un risentimento muscolare Cordiali è costretto ad uscire, al suo posto Tucci. Guidonia che continua ad attaccare e tre minuti dopo Pasquini lancia Boncompagni che con un pallonetto fa secco Colageo per la seconda volta. Peri illumina per Frezzotti al 16', Colageo fa buona guardia in angolo e successivamente è fortunato quando lo stesso Frezzotti manda a lato da buona posizione. Al 22' arriva anche il palo in spaccata sul tiro-cross di Boncompagni. Brugnettini è attento sulla punizione di Bracalente, poi vede il tiro di Pandimiglio terminare a lato. Al 37' Tucci per Trombetta che si gira e manda clamorosamente a lato a porta vuota. Dalla parte opposta anche Ricci non trova lo specchio. Al 40' ristabilita la parità numerica per l'espulsione di Falcinelli per doppia ammonizione.
Il secondo tempo inizia con il tris di Trombetta che mette in rete da due passi. Il numero uno Colageo è super per due volte su Trombetta, poi ancora Ricci calcia alto da buone posizione come Mosconi al 16'. L'espulsione di Bracalente per gioco scorretto lascia il Fiano Romano in nove contro dieci. Il Guidonia dilaga. Al 33' Trombetta serve Tucci che deposita in porta; al 36' Marinelli pesca Trombetta che in diagonale non sbaglia e al 40' Frezza con una sassata deviata dal limite dell'area realizza la sesta rete. Ultimo brivido per il Fiano Romano un tiro a giro di Corradini a lato di poco.

Ci vediamo a Fiumicino, al play out, agguerriti.

Il Guidonia vince a Fiano Romano in maniera netta

lunedì 4 maggio 2015

PROMOZIONE Panchina a Della Libera per l'ultima (speranza)

Era nell'aria il cambio in panchina ed è arrivato, a 90 minuti dal termine del campionato. L'Acd Guidonia Montecelio comunica che la direzione della prima squadra è stata affidata a Claudio Della Libera, già tecnico della Juniores Regionale e già due volte in panchina in questa stagione con la prima squadra (con due vittorie, una in campionato e una in Coppa Italia) a seguito delle dimissioni di Mariani. Della Libera ha iniziato a Guidonia la sua carriera da allenatore e dai Pulcini è riuscito a raggiungere la prima squadra, una storia speciale che merita un lieto fine. Dopo un solo punto conquistato nelle ultime sette partite era necessaria una svolta. In questo periodo è venuto a mancare anche il gioco. La società tuttavia ci tiene a ringraziare il mister Ciancamerla per l'impegno profuso e la professionalità, purtroppo nel calcio a decidere sono i risultati.
"Riteniamo questa la decisione migliore da prendere per il Guidonia - dichiara il presidente Giuseppe Bernardini -. Con Ciancamerla ci siamo trovati bene, sono mancati solo i risultati negli ultimi due mesi e la squadra forse ha perso fiducia. Inoltre riteniamo Della Libera la persona più adatta, conosce i nostri giovani e gli altri componenti della rosa, non necessita di tempi ulteriori di adattamento e merita questa opportunità per dimostrare il proprio valore. Domani parlerò con la squadra, spero di trovare un gruppo unito e determinato".

Domenica il Guidonia giocherà l'ultima di campionato contro il Fiano Romano, deve conquistare almeno un punto per giocarsi poi la salvezza ai play out.

L'allenatore Claudio Della Libera già al lavoro per salvare la squadra

domenica 3 maggio 2015

PROMOZIONE I verdetti all'ultima giornata

GUIDONIA-CASTELNUOVESE 1-2

(33esima giornata del campionato di Promozione 2014/2015)

Guidonia: Lanciano, Di Bagno (27' st Cordiali), Sbraglia, Narcisi, Falcinelli, Pasquini (1' st Boncompagni), Caruso, Frezza, Trombetta, Marinelli, Tucci (27' st Marcelli). A disp.: Brugnettini, Peri, Frezzotti, Bernardini. All.: Ciancamerla.
Castelnuovese: Tulli, Paolini, Pasquetti, Fabbricatti, Bernardi, Ceraselli, Scarfile, Calderoni, Scafati, Palmieri, Belli (15' st Virgilio). A disp.: Zitelli, Migliorelli, Rossi, Conti, Castagnola.
Arbitro: Perri di Roma 1.
Marcatori: 21' st Virgilio (Cas), 43' st Palmieri (Cas), 45' st rig. Boncompagni (Gui).
Note: ammoniti Di Bagno (Gui), Narcisi (Gui), Tulli (Cas), Paolini (Cas), Fabbricatti (Cas). Angoli: 5-5. Castelnuovese a referto senza allenatore, Gregori Massimo squalificato. Spettatori 200 circa. Recuperi: 2' per il primo tempo e 3' per il secondo.

Il Guidonia non riesce più a vincere e continua la serie nera (un punto nelle ultime sette giornate) perdendo in casa con la Castelnuovese. All'ultima giornata, per evitare lo spareggio per non retrocedere direttamente, servirà un punto con il Fiano Romano.
Prima occasione della gara un tiro di Scafati ben respinto da Lanciano. Guidonia pericoloso al 19' con la punizione di Marinelli sfiorata da Trombetta. Al 39' ancora Lanciano attento su Palmieri, poco dopo palo sfiorato da Scarafile. Grande parata di Tulli sul colpo di testa di Trombetta, ancora servito da Marinelli.
Nel secondo tempo Castelnuovese ben messa in campo e sempre pericolosa sui calci piazzati. Scafati sfiora la deviazione aerea, poi Lanciano alza sopra la traversa una punizione di Belli. Entra Virgilio e risolve il match. Prima l'attaccante salva di testa nella sua area un'azione molto pericolosa e dopo pennella un'altra delle sue splendide punizioni sopra la barriera. Guidonia che reagisce con la conclusione di Boncompagni che sfiora il palo e con il colpo di testa alto di Trombetta sul cross di Marinelli. Castelnuovese che chiude i giochi a due minuti dalla fine con il diagonale di Palmieri. Boncompagni vivacizza il recupero trasformando il penalty guadagnato da Cordiali per l'atterramento ai suoi danni da parte di Paolini.

Ma i tre minuti a disposizione non sortiscono nessuno effetto. Castelnuovese certa dei play out, Guidonia che tribolerà fino alla fine.


sabato 2 maggio 2015

JUNIORES REGIONALI Tulli e Cordiali, sempre loro

Ultima uscita casalinga per la Juniores Regionale del Guidonia che termina con un pareggio: 2-2 contro il La Sabina. In una sola gara confermati pregi e limiti del gruppo allenato da Claudio Della Libera.
Parte bene il Guidonia che al primo minuto costruisce una monumentale occasione da rete: cross di Tulli e deviazione clamorosamente a lato di Margean a porta vuota. Al 7’ il vantaggio con Tulli che raccoglie una sfera senza padrone in area avversaria e indirizza all’angolino. Nella prima parte c’è solo il Guidonia in campo e Salustri salva bene di piede su Tulli servito magistralmente da Rubeis. Poco dopo palo dello stesso Tulli da due passi.
La luce si spegne al 22’ con il pareggio di Di Francesco su punizione, palla a mezz’altezza sul palo di Tiziano Marino. Sei minuti e inaspettato sorpasso sul rigore di Bertoldi, concesso in maniera generosa per un fallo di mano di Talone.
Chiusura della prima frazione con un tiro alto di Cordiali.
Ripresa che inizia nuovamente con il Guidonia in attacco. Pressione premiata da un altro splendido gol di Cordiali: punizione a giro sulla barriera che rende inutile il volo di Salustri a deviare la sfera sul palo perché quest’ultima carambola in rete.
Guidonia che resta in dieci per l’espulsione di Margean per doppia ammonizione e soffre le avanzate sabine. I fratelli Danso sprecano per tre volte il gol della vittoria, su una di queste è superlativo Tiziano Marino nella deviazione in angolo.
Anche il Guidonia si rende pericoloso con una punizione di Cordiali deviata con qualche affanno da Salustri. Padroni di casa che terminano in nove contro undici per il rosso a Santamaria.
Minuti finali di sofferenza, con Galluzzi che in contropiede conclude centralmente favorendo l’intervento dell’estremo difensore ospite.
Sabato in programma l’ultima giornata di campionato contro il Torrenova. Il Guidonia chiuderà verosimilmente la stagione a metà classifica. Appuntamento al prossimo torneo regionale.

GUIDONIA-LA SABINA 2-2

(29esima giornata del campionato Juniores Regionali 2014/2015)

Guidonia: Marino T., Ongaretto, De Stefano (30’ st Galluzzi), Santamaria, Talone, Rubeis, Delle Vedove (9’ st Marino S.), Andreangeli (19’ st Proietti), Tulli, Cordiali, Margean. A disp.: Ermurachi. All.: Della Libera.
La Sabina: Salustri, Rustemi, Marianelli, Di Francesco, Quondamstefano (44’ st Rauseo), Vallone (13’ st Sciarpa), Pinardi (30’ st Mazzoli), Bertoldi, Borzone (13’ st Danso A.), Pompei, Pezzotti (14’ st Danso S.). A disp.: Pegza, Urbani.
Marcatori: 7’ pt Tulli (Gui), 22’ pt Di Francesco (Las), 28’ pt rig. Bertoldi (Las), 7’ st Cordiali (Gui).

Note: espulsi Margean (Gui) al 25’ st e Santamaria (Gui) al 34’ st per doppia ammonizione. Ammoniti Talone (Gui), Quondamstefano (Las), Vallone (Las), Pompei (Las), Bertoldi (Las), Proietti (Gui), Rubeis (Gui), Galluzzi (Gui).

Cordiali esulta dopo il gol realizzato su punizione