venerdì 13 maggio 2016

PROMOZIONE L'appello di mister Franceschini

Il play out si disputerà domenica 15 maggio alle 11 al “Comunale” di Guidonia con ingresso gratuito per tutti i sostenitori. In 90 oppure 120 minuti si deciderà il destino di una stagione. L’Acd Guidonia Montecelio si troverà di fronte l’Atletico Olevano. Per la seconda volta consecutiva i guidoniani si giocheranno la permanenza in Promozione in una giornata. Il regolamento prevede la disputa dei supplementari in caso di situazione di parità al 90esimo minuto e la salvezza del Guidonia in caso di nuova parità al 120’, tutto questo per il miglior piazzamento del Guidonia nella stagione regolare.
All’interno della puntata numero 20 del reality show “Cuore Guidoniano”, in onda su La Web Tv, è stato intervistato il mister Aldobrando Franceschini: “Sicuramente il nostro è stato un grandissimo lavoro. Però, purtroppo, non è bastato. Faccio veramente un appello a tutta la tifoseria del Guidonia di venire a vedere la partita del Guidonia perché ci giochiamo l’intera stagione. Non meritavamo tutto questo secondo me perché eravamo usciti fuori da questa situazione. Alcuni risultati delle ultime giornate mi hanno fatto pensare. Comunque adesso tutti uniti perché in 90 oppure al massimo 120 minuti cercheremo di salvare questo Guidonia”.
Alcuni risultati delle ultime giornate sono stati sorprendenti: “Cosa pensavo in panchina quando arrivavano le notizie dagli altri campi? Provavo amarezza – prosegue Franceschini -. Complimenti al Villalba che ha affrontato la partita contro di noi senza regalare nulla, giocando con una determinazione insolita per le partite di fine stagione. Complimenti a loro, ma negli altri campi, sono convinto, qualcun altro non ha fatto lo stesso tipo di partita. Noi abbiamo sempre affrontato partite alla massima intensità. Alcuni risultati lasciano pensare, ma ormai è il passato. Pensiamo a questo play out. Tutti insieme, uniti, cerchiamo di superare questo ulteriore scoglio. La partita contro l’Atletico Olevano è complicata e difficile. Abbiamo fuori Vulpiani che è rimasto infortunato dalla sfida contro il Torrenova a dimostrazione dell’intensità delle sfide da noi affrontate. Stiamo cercando di recuperare Sabatilli che ha subito un problema muscolare”.
Mister Franceschini ha messo la firma su 40 punti nelle ultime 27 partite: “E’ stata rispettata la media chiesta al mio arrivo prima dell’ottava giornata – rivela Franceschini -. Effettivamente 43 punti sono tantissimi. Oltretutto non siamo salvi direttamente a causa di uno scontro diretto perso contro il Sant’Angelo Romano che non mi ha visto in panchina perché disputato alla prima giornata. Una beffa ulteriore”.
Uno sguardo ai prossimi avversari: “Fazi, Rocchi, Moauro, un centrocampo molto forte. Anche l’Atletico Olevano ad un certo punto era fuori dalla lotta salvezza. E’ proprio vero che una stagione va vissuta per nove mesi – conclude Franceschini -. Hanno individualità importanti”.

Per questa settimana quattro sedute di allenamento ad accompagnare la sfida di domenica. Tutti al “Comunale” a tifare Guidonia.

L'allenatore Aldobrando Franceschini

Nessun commento:

Posta un commento